View Full Version : miglior chiavetta per "vacanzieri"?
jonbonjovi
12-07-2010, 21:47
Salce a tutti, cerco un abbonamento internet mobile che si addica alle esigenze di chi deve andare via un paio di settimane al mare e vorrebbe collegarsi a internet un paio di volte al giorno, per un totale di un'oretta, non credo di più.
Ho sentito parlare di questa offerta, (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=164&ref=22_1) ma non capisco cosa vuol dire che devo avere il piano tariffario "Super Web Time", altrimenti non è attivabile il piano.
La zona di villeggiatura è la Sardegna, nei prox giorni vi farò sapere di preciso la zona, così potete dirmi come va la copertura.
Esistono altre offerte di questo tipo? Io non vorrei trovarmi poi a dover pagare un canone mensile per tot mesi, perchè non posso rescindere il contratto. Il periodo in cui userei la chiavetta internet è solo quello delle vacanze (2 settimane).
gabryel48
12-07-2010, 23:16
Salce a tutti, cerco un abbonamento internet mobile che si addica alle esigenze di chi deve andare via un paio di settimane al mare e vorrebbe collegarsi a internet un paio di volte al giorno, per un totale di un'oretta, non credo di più.
Ho sentito parlare di questa offerta, (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=164&ref=22_1) ma non capisco cosa vuol dire che devo avere il piano tariffario "Super Web Time", altrimenti non è attivabile il piano.
La zona di villeggiatura è la Sardegna, nei prox giorni vi farò sapere di preciso la zona, così potete dirmi come va la copertura.
Esistono altre offerte di questo tipo? Io non vorrei trovarmi poi a dover pagare un canone mensile per tot mesi, perchè non posso rescindere il contratto. Il periodo in cui userei la chiavetta internet è solo quello delle vacanze (2 settimane).
ciao io fino a ieri ero a porto san paolo, appena sotto olbia, ho preso su 3 diverse sim per fare delle prove. Effettivamente qualche sorpresa l'ho avuta:
-3 Ita non prende, la chiavetta va in roaming a 1€/MB
-Vodafone va da dio prende in HSDPA con picchi anche di 2/3Mbit anche di sera
-Tim va ma solo in GPRS/EDGE
-Wind solo in UMTS.
per le tariffe nn saprei io le sim dati che ho le tengo a consumo orario tranne quella di TRE che ora ha la superinternet (3GB/mese per 5€)
jonbonjovi
12-07-2010, 23:29
per le tariffe nn saprei io le sim dati che ho le tengo a consumo orario tranne quella di TRE che ora ha la superinternet (3GB/mese per 5€)
Non sono molto esperto, cosa intendi con "consumo orario"?
Non sono molto esperto, cosa intendi con "consumo orario"?
Se ti colleghi per poco poco tempo, ti conviene fare un'offerta a tempo, nel senso... roba tipo l'offerta 3, che ti fa spendere 0,90 euro ad ora, senza vincoli o cavoli vari.
Gli scatti sono di 15 minuti, ovvero 0,225 euro.
Altrimenti sotto copertura WIND, c'è la EASY INTERNET che costa 0,50 cent ora con scatti di 15 minuti (12,5 cent) ma adesso ha un costo di 4 euro semestrali (e 4 di attivazione che non si pagano se attivi una nuova sim).
Altrimenti COOPVOCE copertura TIM costo di 2 euro l'ora, scatti di 15 minuti a 0,50 cent.
Ad ogni modo la cosa fondamentale è scoprire quale operatore copre la zona di tuo interesse, quindi ti adegui e spulci bene le offerte.
Poi magari, scoprirai che alcune offerte come quella di tre 5 euro (7 ore a settimana) sono molto più convenienti per un uso continuato nella settimana.
Devi valutarlo bene...
skinneriano ha realizzato un sito con tutte le offerte dei vari gestori, troverai quella più adatta a te
ciao
jonbonjovi
13-07-2010, 20:36
Dunque, la zona è Santa Maria Navarrese (Ogliastra), vicino a Tortolì. Tutti i siti dei 4 provider principali mi dicono che c'è l'UMTS, GPRS, etc.
Ora, io sono già cliente vodafone per 2 cellulari, se mi orientassi verso vodafone cosa dovrei fare (intendo, quale piano dovrei attivare, etc)?
Della 3 non mi fido, dato che nel post #2 mi hanno detto che a Olbia non prendeva bene.
jonbonjovi
13-07-2010, 21:00
Stavo valutando l'offerta "Vodafone Internet Key 7,2 Mega".
Cosa ne dite?
sono 30 ore al mese per 3 mesi a 29€. E poi si può disdire o rinnovare con un piano a scelta.
Qualcuno l'ha provata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.