]LeStaT[
12-07-2010, 20:58
Raga ho recentemente acquistato il dissipatore VGA nominato nel titolo.. tutto ok tranne che per un piccolo particolare: le due ventole NON partono sia che le collego alla scheda video sia che le attacco (tramite i morsetti forniti) all' alimentatore! Così ho pensato che forse partissero dopo una determinata temperatura.. ho provato a sforzare la scheda video, l'ho portata a oltre 60°C, ma niente! QUI (http://www.pcbrain.it/index.php/articoli/4-vga/525-arctic-cooling-accelero-twin-turbo-pro-ecco-come-dissipare-la-vga.html?start=2) potete vedere tutto il materiale che viene dato in dotazione. Potrete notare che c'è un morsetto (che si collega all'alimentatore) che si sdoppia in due connettori: su uno c'è scritto 07V e sull' altro 12V. Ovviamente anche dal dissipatore parte un filo che si sdoppia in due connettori: uno è più largo con ben 4 fili, l'altro è più stretto che ha 3 fili. Il problema è che riesco a inserire solo quello da 3 fili (che è più stretto), l'altro (da 4 fili), non entra nell'altro connettore.. sarà che hanno bisogno di essere collegati entrambi per far partire le ventole?
PS: Il connettore con 3 fili, si inserisce perfettamente in tutti e due i morsetti (7 e 12V), mentre per il connettore più grande, non ci sono altri adattatori nella confezione!
PS: Il connettore con 3 fili, si inserisce perfettamente in tutti e due i morsetti (7 e 12V), mentre per il connettore più grande, non ci sono altri adattatori nella confezione!