PDA

View Full Version : Hard disk 2,5" sata - recupero files - HFS

CuccCri
12-07-2010, 20:16
Come indicato nel titolo ho questo problemino con questo hd. Non funziona più, e non sarebbe un problema se non che devo recuperare una 30ina di foto che non avevo salvato sull'hd esterno (le avevo appena fatte e si è cimito l'HD).

Ora qualche file subito sono riuscito a recuperarlo (dal mac con Disk warrior o Stellar Phoenix non ricordo) ma ora (è passato un pò di tempo) non riesco più.

Usando il mac non monta il disco ma su utility disco me lo visualizza con questi dati:

Nome : Hitachi HTS542516K9SA00 Media
Tipo : Disco

Schema mappa partizioni : Master Boot Record (MBR)
Identificatore disco : disk1
Nome media : Hitachi HTS542516K9SA00 Media
Tipo di media : Generico
Bus di connessione : USB
Numero di serie USB : 152D203380B6
Albero dispositivo : IODeviceTree:/PCI0@0/USB7@1D,7
Scrivibile : Sì
Può essere espulso : Sì
Posizione : Esterno
Capacità totale : 160,04 GB (160.041.885.696 Byte)
Stato S.M.A.R.T. : Non supportato
Numero disco : 1
Numero partizione : 0

Se invece lo collego con windows 7 mi monta il drive ma ovviamente mi dice che è da inizializzare. Il problema è che su windows non ho trovato dei programmi che recuperano anche in caso di filesystem HFS.
Un bel programma (easy recovery pro in demo) mi faceva vedere il disco ma non riconosceva il file system perchè non lo supporta.

Qualche idea prima di farmi fare un preventivo dal prezzo assurdo in un centro di recupero dati.

Non mi date consigli sul backup, il giorno dopo il disastro mi sono premunito per il futuro pagando un servizio di backuponline!