PDA

View Full Version : Chiavette Internet

MozillaBest
12-07-2010, 19:41
Sono in partenza per le vacanze e mi chiedevo quale chiavetta internet facesse al caso mio? Poi volevo chiedere dove si possono trovare? anche in tabaccheria?

skinneriano
13-07-2010, 05:56
Sono in partenza per le vacanze e mi chiedevo quale chiavetta internet facesse al caso mio? Poi volevo chiedere dove si possono trovare? anche in tabaccheria?

si possono ovviamente trovare nei punti vendita dei vari gestori, nei supermercati, ecc.

ti conviene verificare prima la presenza di una copertura hsdpa nella zona in cui vuoi utilizzarla da parte dell'operatore scelto e scegliere la relativa offerta di navigazione

la chiavetta non deve necessariamente dello stesso gestore della sim inserita in quest'ultima

Vs_delta
13-07-2010, 13:01
anch'io sono interessato all'acquisto di una Internet key. Non vorrei infastidire, ma credo che interessi anche a MozillaBest...
La sim da inserire nella IK è una sim qualsiasi? Per esempio: per ora sarei interessato a Wind (offre per 9 euro 50 ore al mese). Prendo una normalissima sim Wind? Grazie

skinneriano
13-07-2010, 13:37
anch'io sono interessato all'acquisto di una Internet key. Non vorrei infastidire, ma credo che interessi anche a MozillaBest...
La sim da inserire nella IK è una sim qualsiasi? Per esempio: per ora sarei interessato a Wind (offre per 9 euro 50 ore al mese). Prendo una normalissima sim Wind? Grazie

si una sim qualsiasi

Vs_delta
13-07-2010, 15:06
grazie, ed ora un passo in là :P

nel caso prendessi una IK brandizzata (con la Tim per esempio mi ispira questa offerta: http://www.tim.it/consumer/o108156/prodotto.do) è possibile poi usare sim di altri operatori?

io prenderei la IK prima per un viaggio in Sicilia, poi da usare abbastanza spesso a Milano: secondo voi meglio prendere una Ik NO-brand per non legarmi troppo ad una compagnia piuttosto che ad un'altra, oppure approfittare di questa offerta (o di un'altra di Wind: http://www.wind.it/it/promo/scheda619.phtml). Entrambe, se ho capito bene, ti danno la chiavetta in proprietà immediata (senza quindi comodato d'uso e obbligo di abbonamento per 2 anni) e ti agevolano per un tot di tempo.

ultimissima cosa: qualcuno ha esperienza WInd? ho letto che da problemi di connessione, però i post risalivano al 2008... sono stati risolti?

Quindi ricapitolando:

1) è possibile usare sim di altri operatori su IK Brand (esempio: chiavetta Tim con Sim WInd)?
2) meglio IK No-Brand o approfittare di alcune offerte?
3) Wind da ancora problemi di connessione?

Grazie mille!

skinneriano
13-07-2010, 16:12
nel caso prendessi una IK brandizzata (con la Tim per esempio mi ispira questa offerta: http://www.tim.it/consumer/o108156/prodotto.do) è possibile poi usare sim di altri operatori?
si

io prenderei la IK prima per un viaggio in Sicilia, poi da usare abbastanza spesso a Milano: secondo voi meglio prendere una Ik NO-brand per non legarmi troppo ad una compagnia piuttosto che ad un'altra, oppure approfittare di questa offerta (o di un'altra di Wind: http://www.wind.it/it/promo/scheda619.phtml). Entrambe, se ho capito bene, ti danno la chiavetta in proprietà immediata (senza quindi comodato d'uso e obbligo di abbonamento per 2 anni) e ti agevolano per un tot di tempo.
esatto entrambe non hanno alcun obbligo d'utilizzo
ti consiglierei l'offerta tim perchè oltre ad essere più conveniente la rete di tim è sicuramente migliore di quella wind

Quindi ricapitolando:

1) è possibile usare sim di altri operatori su IK Brand (esempio: chiavetta Tim con Sim WInd)?
si
2) meglio IK No-Brand o approfittare di alcune offerte?
meglio approfittare di queste offerte
3) Wind da ancora problemi di connessione?
dipende dalla zona

Vs_delta
13-07-2010, 16:54
grazie mille! :)

Vs_delta
17-07-2010, 14:07
io ho preso l'Internet pack 40 di Tim con chiavetta Huawei e1800.
Ho provato a casa (prov di Bergamo) e hsda c'è ma a scatti. Internet è cmq veloce e fluido anche con una tacchetta.
La chiavetta Tim, confermo, non sembra bloccata: infatti c'è "gestione profili, con possibilità di cambiare APN e altre impostazioni... vi farò sapere tra un anno! :fagiano:

Consiglio comunque la Tim, da quello che ho visto in giro e dai consigli di amici: copertura buona, chiavette non bloccate (non è poco), buone offerte. Nel caso di una chiavetta per la vacanza però consiglio di prendere una chiavetta no brand e poi attivare le offerte ricaricabili!

3D Prophet III
17-07-2010, 16:10
ti conviene verificare prima la presenza di una copertura hsdpa nella zona in cui vuoi utilizzarla da parte dell'operatore scelto e scegliere la relativa offerta di navigazione

Quando chiamai la TIM, mi dissero che non avevano la possibilità di verificare (né tantomeno garantire) se vi fosse stata o meno copertura nella mia zona. Dato che dove abito io, l'internet-key è l'unica alternativa al modem 56k, a suo tempo ho optato per questo acquisto a scatola chiusa (internet-key Huawei E169 con sim-card ed Alice30).
Fortunatamente mi è andata bene, anzi sbrandizzando la chiavetta e passando a WIND ho notato un ulteriore miglioramento. Però resto ancora perplesso sul come sia possibile che con le attuali tecnologie un acquirente si trovi nella condizione di comprare un prodotto di questo tipo a scatola chiusa, senza sapere se resterà soddisfatto o meno del suo acquisto. Mi pare assurdo ed anzi, spero che il mio sia stato un caso unico ed isolato.

Vs_delta
17-07-2010, 21:27
per quanto riguarda la copertura io ho chiamato, chiedendo la copertura su una specifica via di Milano e me l'hanno confermata. Probabilmente è stato un caso isolato... ma credo che con Tim si possa azzardare, credo sia quella che più facilmente arrivi dappertutto no? ;)

Senz'altro la ritengo migliore della vodafone come servizio internet: non ho esperienza con la Vodafone, ma il fatto che ti limiti la velocità nel caso si scarichi più di un tot di Giga non mi va giù...