PDA

View Full Version : wireless si wireless no

mto89
12-07-2010, 19:16
ciao, col mio vecchio router wifi, un D-link, a volte dovevo riavviare il dispositivo, altrimenti i portatili non riuscivano a rilevare la rete wireless.
Cambiato router con un Netgear, oggi mi ha rifatto questo problema: fisso acceso con IP statico e connessione sempre ok, router che non viene rilevato dai portatili fino al suo riavvio(non sempre ma una volta su dieci anche più).
Nei portatili vi sono ip dinamici e dhcp attivo.
Quale può essere la causa?

mto89
20-07-2010, 14:25
up :muro:

mto89
27-07-2010, 21:12
scusate se rievoco questo thread ma la cosa è proprio strana.
Ormai mi ero rassegnato all'idea che fosse debole il segnale del router (g), ma noto che riavviando il router, quando c'è il collegamento con un notebook il segnale indica 3-4 tacche su 6, quindi non mi pare così poco, inoltre perchè rileva la rete solo dopo il riavvio?

strassada
29-07-2010, 02:21
che netgear hai? vai in nella sezione guide e thead ufficiali e vedi se trovi il tuo modello.

se hai il dg834gv5, riportalo indietro se sei ancora in tempo, visto che eventuali tentativi di soluzioni ti porteranno via molto tempo e non è affatto detto che tu risolva.

mto89
29-07-2010, 08:48
no è un DG834G, cercherò

fastmenu
03-08-2010, 01:09
router eccellente,ti consiglio di installre il firmware mod che si trova in rete.dopo di che ti basta impostare gli ip manualmente sui pc,e sul router,assegnando ad ogni mac un ip e se vuoi puoi anche disabilitare il dhcp