PDA

View Full Version : sparke 9800 gx2

villailpino
12-07-2010, 18:02
SALVE
Da un pò di tempo la sheda video in oggetto non mi viene riconosciuta in sli anche dal pannello di controllo non trovo il parametro x la configurazione in sli che sia un ploblema di software (ma ho provato tutti drivers ed aggiornata agli ultimi) oppure se n'è andata una gpu... il sistema in pratica vede una sola gpu come se fosse una sheda singola....chi ne sà più ne dica .
GRAZIE

Italia 1
20-01-2012, 23:07
Villailpino, mi sa tanto che una scheda ha fatto una finaccia...

Riesumo questo topic perchè sono venuto in possesso di una Sparkle 9800gx2 anche io, presa sulla baya come non funzionante, pagata 29 euro + ss. L'ho smontata, pulita, sostituita la pasta termica ed è ripartita. Inizialmente con qualche serio artefatto (quadratini colorati a righe), poi una volta messi i driver è andata a posto. Per cominciare, siccome ho un pc in camera in cui ho messo win 8 64, avevo messo i driver di win 7 64, ma davano problemi. Li ho tolti ed ho sperato che win 8 se li scaricasse e cosi ha fatto. Ora sto notando che scalda come na bestia e che non ha i P-state; volevo modificare i bios, ma sono completamente a digiuno delle frequenze da tenere per la serie g80/g92. Questa a default ha 600/1000/1500 e con Ni.Bi.Tor posso impostare fino a 4 P-state e praticamente la tensione che voglio. Che mi consigliate ? Sulle 7950gx2 era piu semplice la cosa....