View Full Version : Consiglio stampante o multifunzione (laser)
sslazio 1900
12-07-2010, 17:54
Ciao ragazzi...
La mia CLP-315 mi ha lasciato :(
Vorrei acquistarne una nuova... chiedo per questo consiglio in proposito, cerco una stampante che abbia le seguenti caratteristiche:
- Non disdegno una multifunzione, ma non è una cosa fondamentale
- Deve essere laser, ma deve darmi la possibilità di ricaricare da me le cartucce... non posso e non voglio spendere 50€ di toner ogni volta.
- Colore o BN?! Non fa differenza... onestamente preferirei quasi più il BN (tanto ho una inkjet in casa) purchè sia di buona autonomia.
- Non so se esiste una cosa del genere, ma se dovesse esitere una qualsiasi multifunzionale che possa scansionare anche dei negativi 135 e 120 mi piacerebbe questa....
lestat129
12-07-2010, 22:25
Anche io dopo una samsung sto cercando una nuova multifunzione laser a colori e dopo lunghe ricerche mi sono orientato sulla HP cm1312 mfp. Economica, ottima qualità di stampa (sempre rispetto allo standard delle laser di questa fascia) e i toner li puoi ricaricare con poco. Da non sottovalutare che la HP ha il drum incorporato nel toner e quindi se inizia a dare problemi puoi sostituire la cartuccia oppure sostituire soltanto il drum che trovi sulla baia a circa 12€.
Unico difetto è che è un po lenta, 12ppm in b/n e 8ppm a colori. Oltre tutto se la compri entro il mese di Luglio HP ti rimbora 50€.
sslazio 1900
13-07-2010, 08:35
Mhmm... vedevo su printerfox che con 20€ si ricarica il toner nero ed è da 2200 pag a 5%.... non male, anzi... certo che è bruttina però quest'HP :D :D Comunque mi piace...
Altre idee??
sslazio 1900
15-07-2010, 11:56
Nessuno che sa darmi una dritta??
lestat129
15-07-2010, 12:17
Di interessante c'è anche la Xerox 6121mfp. Costa qualcosa in meno della HP ma i costi dei toner non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
In effetti la HP è bruttina esteticamente ma tant'è...
A me intrigano le OKI, come laser a colori, ma sono abbastanza care. La OKI MC350 (http://www.oki.it/printers/multifunction-printers/a4-mfp/detail.aspx?prodid=tcm:106-4564-16) multifunzione laser sembra una favola, (ma 400 €!). Qualcuno ha idea dei costi per pagina?
sslazio 1900
16-07-2010, 10:17
E se invece lasciassimo stare le multifunzione?? Cosa c'e' di compatto che non abbia costi di gestione assurdi? Ma che soprattutto mi consenta la ricarica del toner in casa in modo semplice (senza buchi a caldo o chip).
lestat129
16-07-2010, 11:24
Non sono un esperto in materia ma temo che se cerchi qualcosa che si possa ricaricare senza fare buchi nei toner, sostituire il chip e compagnia cantando la scelta si riduca ben pochi modelli, per non dire nessuno... Forse però si trova qualcosa a cui si può resettare il chip invece di sostituirlo ma per la facilità di ricarica è un altro fatto.
Non sono un esperto in materia ma temo che se cerchi qualcosa che si possa ricaricare senza fare buchi nei toner, sostituire il chip e compagnia cantando la scelta si riduca ben pochi modelli, per non dire nessuno... Forse però si trova qualcosa a cui si può resettare il chip invece di sostituirlo ma per la facilità di ricarica è un altro fatto.
In ufficio ho una Samsung CLP-300 (non è multifunzione), ma per casa vorrei prendere una multifunzione laser a colori.
Devo dire che dopo la tua segnalazione della HP CM1312 MFP, sto considerando il suo acquisto. Mi sembra una buona stampante. Ero inizialmente orientato sulla Samsung CLX-3175, ma i commenti negativi mi stanno facendo pensare...
Oltretutto HP ha sempre fatto stampanti buone... ho ancora un HP Laserjet 6P che a tutt'oggi va ancora benone..).
Come sono i costi di gestione? Non ho grossi volumi di stampa da fare, e per questo pensavo alla laser (le mie esperienze con Inkjet sono state disastrose).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.