PDA

View Full Version : [complotto inside] APPALTI EOLICO: INDAGATI ANCHE DELL'UTRI E COSENTINO


Crazy rider89
12-07-2010, 18:45
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201007121751-cro-rt10260-appalti_eolico_indagati_dell_utri_e_cosentino

(AGI) - Roma, 12 lug. - Il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri e il sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino, sono indagati dalla procura di Roma per associazione per delinquere finalizzata alla violazione della legge Anselmi sulle logge segrete. Per gli stessi reati sono indagati anche il coordinatore del Pdl Denis Verdini ed Ernesto Sica, ex assessore all'avvocatura della Regione Campania, e sono finiti in carcere l'imprenditore sardo Flavio Carboni, il geometra Pasquale Lombardi e il costruttore Arcangelo Martino. Cosentino e' indagato per l'episodio legato al dossier che puntava a screditare Stefano Caldoro, quale candidato alla presidentre della Regione Campania, e per le pressioni esercitate sulla Cassazione per una rapida fissazione dell'udienza in cui si doveva discutere della legittimita' della misura cautelare emessa nei confronti del sottosegretario dalla magistratura napoletana. Dell'Utri, invece, risulta tra i presenti alla cena a casa Verdini, il 23 settembre 2009, in cui il sodalizio guidato da Carboni avrebbe progettato un'azione di avvicinamento dei giudici della Corte Costituzionale che di li' a poco si sarebbero dovuti pronunciare sul Lodo Alfano. Stando al rapporto degli investigatori, a quella cena erano stati invitati, oltre a Carboni, anche Martino, Lomabrdi, il sottosegretario Giacomo Caliendo, e i magistrati Antonio Martone e Arcibaldo Miller. Le posizioni di ciascuno sono attualmente al vaglio dei pm romani. Il nome di Dell'Utri compare anche tra quelli che avrebbero preso parte a piu' riunioni svolte, tra gli altri, con Carboni, Verdini e Ugo Cappellacci, presidente della regione Sardegna, per gli appalti sull'energia eolica. Dell'Utri, invece, risulta tra i presenti alla cena a casa Verdini, il 23 settembre 2009, in cui il sodalizio guidato da Carboni avrebbe progettato un'azione di avvicinamento dei giudici della Corte Costituzionale che di li' a poco si sarebbero dovuti pronunciare sul Lodo Alfano. Stando al rapporto degli investigatori, a quella cena erano stati invitati, oltre a Carboni, anche Martino, Lomabrdi, il sottosegretario Giacomo Caliendo, e i magistrati Antonio Martone e Arcibaldo Miller. Le posizioni di ciascuno sono attualmente al vaglio dei pm romani. Il nome di Dell'Utri compare anche tra quelli che avrebbero preso parte a piu' riunioni svolte, tra gli altri, con Carboni, Verdini e Ugo Cappellacci, presidente della regione Sardegna, per gli appalti sull'energia eolica. ) .

anche macccccellllooooooooooo :cry:

Cfranco
12-07-2010, 19:12
Non si fa mancare niente ... non gli bastavano le rogne che ha già ?

cocis
12-07-2010, 20:08
Non si fa mancare niente ... non gli bastavano le rogne che ha già ?

È una persona completa :stordita:

FLikKo
12-07-2010, 21:01
http://it.wikipedia.org/wiki/Nicola_Cosentino

Nicola Cosentino (Casal di Principe, 2 gennaio 1959)
È parente acquisito del boss del clan dei casalesi Giuseppe Russo, detto Peppe O' Padrino

Nel settembre 2008 venne pubblicamente accusato di aver avuto un ruolo di primo piano nell'ambito del riciclaggio abusivo di rifiuti tossici, come emerse dalle rivelazioni di Gaetano Vassallo, il boss responabile di disastro ambientale relativamente allo smaltimento abusivo di rifiuti tossici in Campania attraverso la corruzione di politici e funzionari. Di seguito parte della confessione di Gaetano Vassallo ai PM della direzione distrettuale antimafia napoletana:
« Confesso che ho agito per conto della famiglia Bidognetti quale loro referente nel controllo della società Eco4 gestita dai fratelli Orsi. Ai fratelli Orsi era stata fissata una tangente mensile di 50 mila euro... Posso dire che la società Eco4 era controllata dall'onorevole Nicola Cosentino e anche l'onorevole Mario Landolfi (An) vi aveva svariati interessi. Presenziai personalmente alla consegna di 50 mila euro in contanti da parte di Sergio Orsi a Cosentino, incontro avvenuto a casa di quest'ultimo a Casal di Principe. Ricordo che Cosentino ebbe a ricevere la somma in una busta gialla e Sergio mi informò del suo contenuto[2] »
(Gaetano Vassallo)

Nel novembre 2009 venne inoltrata alla Camera dei deputati dai magistrati inquirenti una richiesta di autorizzazione per l'esecuzione della custodia cautelare per il reato di concorso esterno in associazione camorristica[3][4][5]. La richiesta venne respinta dalla Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera. [6]

Il 28 gennaio 2010 la Corte di Cassazione confermò le misure cautelari a carico di Cosentino [7]. Il 19 febbraio la richiesta di dimissioni dagli incarichi venne respinta da Silvio Berlusconi[8]. Nel luglio 2010 l'imprenditore Flavio Carboni, coinvolto a Roma nell'inchiesta sugli impianti eolici da effettuare in Sardegna che vede indagato anche il governatore PDL della Sardegna Ugo Cappellacci , è stato arrestato, insieme a Pasquale Lombardi, geometra ed ex esponente della Democrazia cristiana nonché ex sindaco del suo paese di origine in provincia di Avellino, e all'imprenditore Arcangelo Martino, ex assessore comunale di Napoli vengono arrestati con l'accusa di presunte pressioni sui giudici della Corte Costituzionale per l'approvazione del Lodo Alfano, la riammissione della Lista per la Lombardia [1]( annessa al candidato di centrodestra per le elezioni regionali del 2010 e atttuale governatore della regione Lombardia Roberto Formigoni) e infine favorire la nomina a presidente della Corte d'Appello di Milano al pm Alfonso Marrapoi eletto. Essi avrebbero favorito anche la posizione di Cosentino come candidato governatore di centrodestra per la Campania per le elezioni regionali del 2010. Scalzato nella candidatura da Stefano Caldoro Carboni,Lombardi e Martino avrebbero cominciato una campagna denigratoria all'interno del PDL campano per affossare la candidatura di Caldoro promuovendo quella dell'ex sottosegretario all'economia Cosentino.[2]

Mr_Paulus
12-07-2010, 21:07
toh almeno ho qualcosa da legegre sotto l'ombrellone [cit.] :O

nickyride
12-07-2010, 21:24
Questa è la P3 :help:

LUVІ
12-07-2010, 21:31
Che schifosi. Delinquenti.

matrizoo
13-07-2010, 08:00
tutti qui sono cazzo, tutti qui.
e nessuno ci aiuta...
ma il resto del mondo imparerà a proprie spese cosa significa esportare delinquenti una volta che queste cavallette avranno finito con l'italia:O

Korn
13-07-2010, 08:34
Non si fa mancare niente ... non gli bastavano le rogne che ha già ?

fa curriculum

seb87
13-07-2010, 08:41
http://www.corriere.it/politica/10_luglio_13/il_premier_una_montatura_carboni_non_si_incarcera_uno_che_ha_78_anni_paola_di_caro_ad9f9c68-8e43-11df-864f-00144f02aabe.shtml

Carboni? Non si incarcera uno che ha 78 anni. E su Fini: fuori dal Pdl chi si fa rappresentare da Bocchino


ora sono troppo vecchi...ma che sta facendo ? pre-annuncia il suo futuro? troppo vecchio per la galera ? meglio il parlamento ? :D :muro:

tecnologico
13-07-2010, 09:35
fa curriculum

dici che vuole fare il presidente? :asd:

guyver
13-07-2010, 10:11
tra le mafie che avanzano... (checchenedicano i telegiornali :rolleyes: )
tra politici importanti corrotti...
leggi a persona per aggiustarsi i processi..
ecc ecc

ma che "Italia" siamo diventati??
Che schifo...

La mafia , per esempio, è durata pure troppo ci vorrebbe un pò di "giustizia" alla DREDD

sonnet
13-07-2010, 10:37
tra le mafie che avanzano... (checchenedicano i telegiornali :rolleyes: )
tra politici importanti corrotti...
leggi a persona per aggiustarsi i processi..

inultile ormai fare distinzione tra la mafia e i politici corrotti.
la mafia non ha piu' bisogno di corrompere, ha direttamente messo i suoi uomini nella politici. Il parlamento e' gia' pieno di mafiosi.

TheMash
13-07-2010, 10:54
Ma cosa dite, la politica non c'entra niente, è tutto un complotto!
Sono stati presi di mira i politici, la classe più onesta di q uesto paese!
Vergogna?























:asd:

Jarni
13-07-2010, 11:40
Ridete, finché potete.
Borghi si sta già scaldando...:asd:

mc12
13-07-2010, 12:20
tsè...bazzeccole...i veri temi della giornata sono:
-il superattico dell'ex dc de mita
-i condizionatori del tribunale di roma

Crazy rider89
13-07-2010, 12:22
consiglio il passaparola di ieri:

http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/2010/07/12/passaparola_del_12_luglio_2010.html

:muro: :muro:

rip82
13-07-2010, 13:01
Quello che non mi spiego e' il rapporto con l'eta', che voglia hanno, alla soglia degli ottant'anni, di trafficare, fare porcate, cercare di scampare ai processi, nei loro panni mi darei alla latitanza a Martinique e saluti a tutti.

whistler
13-07-2010, 13:03
Quello che non mi spiego e' il rapporto con l'eta', che voglia hanno, alla soglia degli ottant'anni, di trafficare, fare porcate, cercare di scampare ai processi, nei loro panni mi darei alla latitanza a Martinique e saluti a tutti.

Lo faranno per i loro figli e nipoti...
Questo è il problema morti i vecchi c è già un esercito di figli e nipoti uguali e forse peggiore dei loro padri già pronto a scendere in campo , forti dello schifo umano dell italiota medio.

rip82
13-07-2010, 13:08
Lo faranno per i loro figli e nipoti...
Questo è il problema morti i vecchi c è già un esercito di figli e nipoti uguali e forse peggiore dei loro padri già pronto a scendere in campo , forti dello schifo umano dell italiota medio.Io se fossi Carboni non sarei disposto a finire in galera (per l'ennesima volta) per eventuali figli o nipoti, i Caraibi sono piu' divertenti di Regina Coeli.

whistler
13-07-2010, 13:11
Io se fossi Carboni non sarei disposto a finire in galera (per l'ennesima volta) per eventuali figli o nipoti, i Caraibi sono piu' divertenti di Regina Coeli.

Specialmete da latitane sono più divertenti... c è più gusto...

LUVІ
13-07-2010, 15:21
Lo faranno per i loro figli e nipoti...
Questo è il problema morti i vecchi c è già un esercito di figli e nipoti uguali e forse peggiore dei loro padri già pronto a scendere in campo , forti dello schifo umano dell italiota medio.

Esatto.
Tengono famiglia.
Devono pensare a nipoti e pronipoti, gli schifosi.
E poi sono tranquilli... non si da il carcere ad uno che ha 78 anni, no? :rolleyes:

:muro:

LuVi