PDA

View Full Version : xbox/ps3 e pc sullo stesso schermo, switch vga

fonta91
12-07-2010, 17:44
alve a tutti, inizio dicendo che ho già letto i thread vecchi su questo problema, ma appunto perchè sono tutti vecchi ho deciso di aprirne uno nuovo.

in camera ho una tv 21" a tubo catodico di fianco ad uno schermo lcd acer 19".
vorrei provare a collegare la 360 allo schermo del pc, così da sfruttare un pò l'alta definizione, la massima supportata dal mio schermo è 1280x1024.

ha una sola entrata in vga, allora mi sono informato un pò sui cavi e sugli switch.

ho capito che per gli switch KVM ci sono un pò di problemi con l'alimentazione che avviene tramite cavo ps2 (quello del mouse per intenderci) e non vorrei dover tener acceso il pc per giocare.

allora pensavo di acquistare uno switch manuale come questo:
http://cgi.ebay.it/SWITCH-VGA-MONITO...item3f00e726b5

che da quel che ho capito, essendo manuale non ha bisogno di alimentazione.
ma ha qualche controindicazione ad alte risoluzioni??

se avete suggerimenti o consigli da dare sono ben accetti,
grazie

Cri92
12-07-2010, 17:52
alve a tutti, inizio dicendo che ho già letto i thread vecchi su questo problema, ma appunto perchè sono tutti vecchi ho deciso di aprirne uno nuovo.

in camera ho una tv 21" a tubo catodico di fianco ad uno schermo lcd acer 19".
vorrei provare a collegare la 360 allo schermo del pc, così da sfruttare un pò l'alta definizione, la massima supportata dal mio schermo è 1280x1024.

ha una sola entrata in vga, allora mi sono informato un pò sui cavi e sugli switch.

ho capito che per gli switch KVM ci sono un pò di problemi con l'alimentazione che avviene tramite cavo ps2 (quello del mouse per intenderci) e non vorrei dover tener acceso il pc per giocare.

allora pensavo di acquistare uno switch manuale come questo:
http://cgi.ebay.it/SWITCH-VGA-MONITO...item3f00e726b5

che da quel che ho capito, essendo manuale non ha bisogno di alimentazione.
ma ha qualche controindicazione ad alte risoluzioni??

se avete suggerimenti o consigli da dare sono ben accetti,
grazie

Il link non si vede cmq mio cugino ha uno switch vga manuale che usa su un 22" 1650X1080. Onestamente, contrariamente a quanto sostengono alcuni, non ho notato cali di qualità.

fonta91
12-07-2010, 18:03
innanzitutto grazie della segnalazione ecco il link
http://cgi.ebay.it/SWITCH-VGA-MONITOR-MANUALE-A-4-INGRESSI-E-1-USCITA-/320499387735?cmd=ViewItem&pt=Switch_monitor_tastiere_mouse&hash=item4a9f408d57

bè dai allora mi tranquillizzi visto che ho già preso il tutto, tanto io devo giocare solo a 1280x1024..

Cri92
12-07-2010, 18:12
innanzitutto grazie della segnalazione ecco il link
http://cgi.ebay.it/SWITCH-VGA-MONITOR-MANUALE-A-4-INGRESSI-E-1-USCITA-/320499387735?cmd=ViewItem&pt=Switch_monitor_tastiere_mouse&hash=item4a9f408d57

bè dai allora mi tranquillizzi visto che ho già preso il tutto, tanto io devo giocare solo a 1280x1024..

Ok ora si vede, preciso cmq che lo switch da me menzionato aveva solo 2 ingressi, ma il succo non dovrebbe cambiare.
Poi come hai detto tu giocando ad una risoluzione relativamente bassa non dovresti avere grossi problemi. ;)

fonta91
12-07-2010, 19:06
Ok ora si vede, preciso cmq che lo switch da me menzionato aveva solo 2 ingressi, ma il succo non dovrebbe cambiare.
Poi come hai detto tu giocando ad una risoluzione relativamente bassa non dovresti avere grossi problemi. ;)

anche se mi sembra una cinesata :D provo poi, tanto non costa moltissimo

Random81
12-07-2010, 20:29
Anche se la 1280x1024 non è proprio l'ideale, i giochi attuali sono tutti in 16:9

fonta91
13-07-2010, 10:48
Anche se la 1280x1024 non è proprio l'ideale, i giochi attuali sono tutti in 16:9

si ma quello non è un problema anche adesso gioco in 4:3

fonta91
16-07-2010, 21:37
mi è arrivato lo switch kvm elettronico, collego nella prima presa il pc nella seconda l'xbox e l'uscita all lcd accendo ma non succede niente!!! non si accende neanche un led!!

allora leggo le istruzioni e vedo che c'è scritto che se non va di collegare un trasformatore a 9volt polo neutro. collego.. e NIENTE!!!

PORCA PU..... se prendevo quello manuale!!!!!!!!!

Cri92
16-07-2010, 22:07
mi è arrivato lo switch kvm elettronico, collego nella prima presa il pc nella seconda l'xbox e l'uscita all lcd accendo ma non succede niente!!! non si accende neanche un led!!

allora leggo le istruzioni e vedo che c'è scritto che se non va di collegare un trasformatore a 9volt polo neutro. collego.. e NIENTE!!!

PORCA PU..... se prendevo quello manuale!!!!!!!!!

Ma non avevi preso quello manuale?

Citazione:

Cmq mi spiace ma non sò aiutarti, non ho mai avuto a che fare con accessori del genere... :(

fonta91
17-07-2010, 08:23
Ma non avevi preso quello manuale?

Citazione:

Cmq mi spiace ma non sò aiutarti, non ho mai avuto a che fare con accessori del genere... :(

alla fine mi sono fatto tentare dall'elettronica!! :(

è va bè glielo manderò indietro

fonta91
20-07-2010, 11:16
Il link non si vede cmq mio cugino ha uno switch vga manuale che usa su un 22" 1650X1080. Onestamente, contrariamente a quanto sostengono alcuni, non ho notato cali di qualità.

sai se tuo cugino con lo switch mauale switcha anche con tutte e due le periferiche accese o si rovina lo switch??

Cri92
20-07-2010, 12:29
sai se tuo cugino con lo switch mauale switcha anche con tutte e due le periferiche accese o si rovina lo switch??

Sì, anche con tutte e due le periferiche accese. ;)

PhoEniX-VooDoo
21-07-2010, 10:06
ma fare un piccolo sforzo e prendere un 22" nuovo con HDMI e VGA, magari in 16:9? Il mercato ne è letterlamente invaso ed i prezzi sono davvero accessibili (visto che montano tutti pannelli TN, ma se ora hai un acer 19 non puoi che migliorare in ogni caso :D )

tra l'altro anche se lo fai funzionare, una volta che saranno applicati tutti i rapporti sul 19 5:4 vedrai una porzione di schermo molto limitata..

fonta91
24-07-2010, 15:53
è arrivato lo switch manuale.. che dire.. va benissimo e non si notano cali di qualità.. son soddisfatto così!! :D