PDA

View Full Version : Consiglio per un polarizzatore

roccia1234
12-07-2010, 17:18
Ciao a tutti!
Ultimamente sono a caccia di un polarizzatore da 67 mm per il corredo in firma (poi ci piazzerò un adattatore per il 50ino). Sto guardando solo le marche più "rinomate" ossia kenko, hoya e b+w.

Ho trovato su un sito di vendite online piuttosto famoso (e affidabile, ci ho fatto un mare di acquisti con ritiro al negozio senza alcun problema) un polarizzatore circolare b+w slim da 67 mm.... a 56 € :mbe: .
Quello che mi lascia perplesso è il prezzo, è inferiore ai kenko pro1 digital equivalenti e non vorrei prendere una fregatura.

Il nome è:

B+W Polarizzatore Circolare 67mm

nella descrizione c'è scritto questo:

Polarizzatore Circolare Slim 67mm
B&W Pol circular slim 67mm
Codice Produttore: 16926

Con il copdice produttore sul sito b+w non ho trovato nulla
Voi cosa fareste?

Ciao!

Zuckerbaer
12-07-2010, 17:34
Con il copdice produttore sul sito b+w non ho trovato nulla

https://www.schneideroptics.com/ecommerce/CatalogItemDetail.aspx?CID=969&IID=3911

Voi cosa fareste?

Dovendo optare per il nuovo prenderei la versione col trattamento antiriflesso oppure in alternativa un buon usato.

roccia1234
12-07-2010, 17:47
https://www.schneideroptics.com/ecommerce/CatalogItemDetail.aspx?CID=969&IID=3911
Dovendo optare per il nuovo prenderei la versione col trattamento antiriflesso oppure in alternativa un buon usato.

Giuro, non l'avevo visto :doh:
Ah ecco, questo non ha l'antiriflesso... i kenko pro1 digital ce l'hanno giusto?
A sto punto per 15€ in più vado sul kenko, altrimenti darò un occhiata all'usato.

Grazie mille! :)

Zuckerbaer
12-07-2010, 21:33
altrimenti darò un occhiata all'usato
Se aspetti l' autunno puoi spuntare prezzi migliori sull' usato, non trascurare i polarizzatori lineari, li paghi ancora meno e ad onor del vero non mi hanno mai dato particolari problemi col digitale rispetto ai proclami terroristici che leggi in giro, ho riciclato pari pari quelli che usavo con la pellicola. Errori con l' esposimetro non ne ho mai notati, solo qualche "balbettamento" dell' autofocus in interni con poca luce ma essendo il polarizzatore un filtro che si usa prevalentemente in esterni con molta luce, il problema non si pone.
Ricordati che i filtri slim non hanno la filettatura dal lato esterno per cui se vuoi aggiungere un paraluce a vite o qualunque altra cosa non puoi farlo.