View Full Version : Consiglio pizza buona (e prezzi onesti!) a milano: Taverna vs piccola ischia
Ciao a tutti!
Dunque il 27 di luglio è il compleanno della mia ragazza e devo trovare un posto a milano città dove andare a mangiare la pizza. Sono indeciso tra La Taverna e la Piccola Ischia. Ho letto ottimi pareri per entrambi i locali. Gugolando ho constatato che, per molti, sono le migliori pizzerie dove viene fatta la pizza napoletana. Sapreste indirizzarmi meglio?
Considerate che non ci interessa un posto romantico ma un posto dove mangiare una buona pizza (il più possibile simile a quella napoletana) senza accendere un mutuo pluriennale.
Grazie mille!!
FrancescoSan
12-07-2010, 18:16
Io sono andato due volte a Milano e tutte e due le volte sono andato a mangiare la pizza a "Solo Pizza" di fronte al Naviglio Pavanese, vicino a Porta Ticinese. La pizza (napoletana) è buona e soprattutto costa poco: con 10 euro prendi pizza, birra e contorno. Il locale nei finesettimana è sempre affollato quindi è consigliabile prenotare.
P.S. L'ambiente è informale
P.S. L'ambiente è informale
quello proprio è l'ultimo dei problemi. valuto grazie per ora!!
altre proposte sono ben accette!!
dicono che a milano ci sia la pizza più buona del mondo
Guarda, se vuoi fare qualcosa di diverso, portala a mangiare la pizza al trancio più buona di Milano.
Il locale si chiama "Gulp" e rimane in Corso Lodi 72.
Io ho la fortuna di lavorare lì vicino e spesso ci vado con i colleghi.
Mi verrai a ringraziare...
alphacygni
12-07-2010, 20:25
Guarda, se vuoi fare qualcosa di diverso, portala a mangiare la pizza al trancio più buona di Milano.
Il locale si chiama "Gulp" e rimane in Corso Lodi 72.
Io ho la fortuna di lavorare lì vicino e spesso ci vado con i colleghi.
Mi verrai a ringraziare...
Si beh ma e' come consigliare a chi chiede dove mangiare carne alla griglia una ottima gelateria :D In effetti e' particolare (e buona nel suo genere), ma non e' la pizza napoletana che (credo) l'autore del thread cerchi... dal mio punto di vista: la piccola ischia non e' male, mi e' sembrato anche piuttosto economico, piu' di solopizza direi (io pero' sono sempre andato a quello in viale umbria, non so se cambi qualcosa - che economico non mi e' sembrato), la taverna anche e' buona da quel che mi ricordo, ma mi sembra che fosse un po' piu' costoso... secondo me tutto sommato con la piccola ischia vai abbastanza bene, anche se forse la pizza piu' vicina a quella napoletana doc l'ho mangiata da solopizza, pero' mi sembra un po' piu' scarno quest'ultimo (es alla piccola ischia presi io salsicce e friarielli, ed era bella farcita, da solopizza sono piu' pulciari e la stessa pizza era molto piu' scarna..)
Futura12
12-07-2010, 21:01
ce ne vuole per dire vaccate simili:asd:
alla piccola ischia la pizza è buona ma è il classico ambiente che io odio
Appoggio Solo Pizza, ci sono stato un paio di volte sui Navigli e merita. :p
dopo il pesce pero' :O
alphacygni
12-07-2010, 22:39
alla piccola ischia la pizza è buona ma è il classico ambiente che io odio
e' una pizzeria, mica una discoteca :mbe:
Io alla Piccola Ischia ci sono andato con un napoletano D.O.C. e, per farla breve, non ci torno più...
:asd:
P.S. fidati del mio consiglio...
alphacygni
12-07-2010, 23:27
Cmq una ottima pizza secondo me la fanno alla Magolfa (ce n'e' piu' di uno di locale, omonimi)... non e' ne' napoletana ne' "romana" (quella sottile e tendenzialmente croccante), si avvicina comunque piu' alla napoletana come concetto... ben assortite e ben condite :stordita:
LaK-o-OnE
13-07-2010, 09:15
Toglietemi una curiosità: ma la pizza napoletana come dovrebbe essere?:asd:
Maverick18
13-07-2010, 10:31
Sono stato alla Piccola Ischia, ed imho, tra tutti i posti al nord in cui sono stato, è la pizza che si avvicina di più a quella napoletana.
Scannabue²
13-07-2010, 11:42
Toglietemi una curiosità: ma la pizza napoletana come dovrebbe essere?:asd:
Marinara o margherita ... le altre sono roba per giapponesi :rolleyes:
Seifer86
13-07-2010, 11:57
al campionato mondiale di pizza ( o una cosa simile ) ha vinto un giapponese, altro che napoletani :D
skywalker77
13-07-2010, 12:13
Sono stato alla Piccola Ischia, ed imho, tra tutti i posti al nord in cui sono stato, è la pizza che si avvicina di più a quella napoletana.
Da napoletano, confermo!
Oltre alla Piccola Ischia, ultimamente sono passato da Anema e cozze in corso Sempione e devo dire che non è malvagia. Il principale difetto è che il pizzaiolo non stende la pasta, ma per il resto è napoletanamente commestibile.
Ciao
skywalker77
13-07-2010, 12:15
al campionato mondiale di pizza ( o una cosa simile ) ha vinto un giapponese, altro che napoletani :D
Ascolta a far volare la pasta saranno bravi anche i giapponesi, ma la pizza vera si mangia solo a Napoli.
Il problema è che la "pizza" è diventato un cibo "globalizzato" tutti pensano di sapere come si fa, ma nessuno la sa fare.
Maverick18
13-07-2010, 12:34
Da napoletano, confermo!
Oltre alla Piccola Ischia, ultimamente sono passato da Anema e cozze in corso Sempione e devo dire che non è malvagia. Il principale difetto è che il pizzaiolo non stende la pasta, ma per il resto è napoletanamente commestibile.
Ciao
Anch'io son napoletano, ma vivendo al nord non ho potuto provare molte pizzerie di Napoli.
Per chi chiedeva com'è la pizza napoletana. La margherita si fa con fior di latte, pomodoro, olio e basilico. Nient'altro. E la pasta deve essere "gommosa" e leggermente bruciacchiata. Cotta nel forno a legna ovviamente.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a3/Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg/800px-Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg
aggiungo la non ancora nominata "il tegamino". in realtà sono due, una in via eustachi (città studi), l'altra in via boiardo (turro).
la pizza è molto simile tra le due e per il mio gusto ottima, ma... non sono napoletano anche se a napoli ci andavo spesso per lavoro.
Scannabue²
13-07-2010, 14:17
Per chi chiedeva com'è la pizza napoletana. La margherita si fa con fior di latte, pomodoro, olio e basilico. Nient'altro.
Ecco, e stampiamocelo bene in mente :read: ... alla larga dalle "bufaline" e sconcezze simili :muro:
alphacygni
13-07-2010, 16:29
aggiungo la non ancora nominata "il tegamino". in realtà sono due, una in via eustachi (città studi), l'altra in via boiardo (turro).
la pizza è molto simile tra le due e per il mio gusto ottima, ma... non sono napoletano anche se a napoli ci andavo spesso per lavoro.
anche io l'ho provata (a Turro), effettivamente la pizza e' molto buona "sul momento", ma la pasta secondo me e' di una pesantezza fuori norma, e tende ad essere di lunga digestione... pero' e' goduriosa in effetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.