PDA

View Full Version : Consiglio aggiornamento PC

Bobs
12-07-2010, 16:48
Ciao raga, oggi mi è andato in pappa il pc, e dato che è una cosa a cui non riesco a porre rimedio (senza dilugarmi troppo) volevo approfittarne per aggiungere un paio di giga di ram e passare quindi a 7 64bit....

Ora come ora la mia attuale configurazione:
Xp SP3
Asus P5E
2x1 GB DDR2 Corsair
Nvidia 8800GT 512mb
Su un monitor 17".

Mi piace giocare con gli ultimi titoli,con questa configurazione sono sempre riuscito a giocare quasi al massimo o comunque con ottima qualità,dato che io i giochi li cancello subito dopo averli finiti (devo laurearmi a breve,non posso perdere tempo per ora :D ) non ho necessità videoludiche paurose,mi basta "potenziare" leggermente..
L'unico gioco che uso regolarmente è UT2004,e con questa configurazione non ho alcun problema...

Pensavo quindi di aggiungere un paio di giga e mettere su W7 Ultimate, dite che ne può valere la pena anche in previsione di future uscite videoludiche?

Grazie a tutti

MrCj
12-07-2010, 17:45
Ciao raga, oggi mi è andato in pappa il pc, e dato che è una cosa a cui non riesco a porre rimedio (senza dilugarmi troppo) volevo approfittarne per aggiungere un paio di giga di ram e passare quindi a 7 64bit....

Ora come ora la mia attuale configurazione:
Xp SP3
Asus P5E
2x1 GB DDR2 Corsair
Nvidia 8800GT 512mb
Su un monitor 17".

Mi piace giocare con gli ultimi titoli,con questa configurazione sono sempre riuscito a giocare quasi al massimo o comunque con ottima qualità,dato che io i giochi li cancello subito dopo averli finiti (devo laurearmi a breve,non posso perdere tempo per ora :D ) non ho necessità videoludiche paurose,mi basta "potenziare" leggermente..
L'unico gioco che uso regolarmente è UT2004,e con questa configurazione non ho alcun problema...

Pensavo quindi di aggiungere un paio di giga e mettere su W7 Ultimate, dite che ne può valere la pena anche in previsione di future uscite videoludiche?

Grazie a tutti

Prendi win7 home premium senza spendere troppo...
il monitor che risoluzione ha? ;)

Bobs
12-07-2010, 18:30
Prendi win7 home premium senza spendere troppo...
il monitor che risoluzione ha? ;)

1280x1024....
con questa configurazione gioco,per fare un esempio,a crysis con praticamente tutto al massimo.....
quindi con un paio di giga in più e il 64 bit pensavo di poter aumentare leggermente le prestazioni...

albi5
12-07-2010, 21:11
1280x1024....
con questa configurazione gioco,per fare un esempio,a crysis con praticamente tutto al massimo.....
quindi con un paio di giga in più e il 64 bit pensavo di poter aumentare leggermente le prestazioni...

ma manca la cpu o sbaglio?

Bobs
12-07-2010, 22:50
ma manca la cpu o sbaglio?

scusa,pensavo di averla messa, non ci ho fatto caso...:D

intel dual core e8400 da 3.00ghz

albi5
13-07-2010, 14:16
scusa,pensavo di averla messa, non ci ho fatto caso...:D

intel dual core e8400 da 3.00ghz

beh sì puoi passare a 7 senza problemi,anche tenendo solo i 2gb di ram che già hai.