PDA

View Full Version : Alimentatori bruciati???

JaCkRuShAnTe
12-07-2010, 16:05
Salve, oggi mentre giocavo a garry's mod (che non è che sia un gioco pesantissimo) il pc si è improvvisamente spento, e non si è più riacceso. Ho un'alimentatore rasurbo silent power 650, ho dedotto subito che fosse un problema di alimentazione e così l'ho sostituito con un 550 sempre rasurbo (del mio secondo pc), dopo un'altra mezz'ora di garry's mod, stesso problema anche a questo alimentatore, niente più boot. Lucine accese ma le ventole non partono, e così neppure il resto dell'hardware. Adesso ho montato un vecchio ali da 450w non di marca. E funziona tutto.. ma che potrà mai essere?

Ps: in entrambe i casi gli alimentatori erano caldi, molto caldi, e c'era un'odore particolare.

wizard1993
13-07-2010, 09:42
Salve, oggi mentre giocavo a garry's mod (che non è che sia un gioco pesantissimo) il pc si è improvvisamente spento, e non si è più riacceso. Ho un'alimentatore rasurbo silent power 650, ho dedotto subito che fosse un problema di alimentazione e così l'ho sostituito con un 550 sempre rasurbo (del mio secondo pc), dopo un'altra mezz'ora di garry's mod, stesso problema anche a questo alimentatore, niente più boot. Lucine accese ma le ventole non partono, e così neppure il resto dell'hardware. Adesso ho montato un vecchio ali da 450w non di marca. E funziona tutto.. ma che potrà mai essere?

Ps: in entrambe i casi gli alimentatori erano caldi, molto caldi, e c'era un'odore particolare.

ossia alimentatori bruciati, ennesima dimostrazione di che cosa succede con un alimentatore cinese, mi dispiace per te, l'unica cosa che possa consigliarti è mandarli in garanzia entrambi e magari chiedere al venditore se per due tornati dall'rma te ne da uno decente

JaCkRuShAnTe
13-07-2010, 15:32
ma che! magari fosse x questo.. rasurbo intanto è un'ottima marca,li uso da tre anni e solo ieri è successo il fattaccio,inoltre ieri sera m s è bruciato pure il terzo alimentatore..ho paua che la causa sia indipendente dagli ali..cmq il pc ora è in negozio,speriamo che c capiscano qualcosa

Crash01
13-07-2010, 15:39
ma che! magari fosse x questo.. rasurbo intanto è un'ottima marca,li uso da tre anni e solo ieri è successo il fattaccio,inoltre ieri sera m s è bruciato pure il terzo alimentatore..ho paua che la causa sia indipendente dagli ali..cmq il pc ora è in negozio,speriamo che c capiscano qualcosa
Che io sappia, rasurbo è a livello di LC-power..quindi non proprio ottimi..

E se cerchi qui, vedrai che ho ragione..;)

JaCkRuShAnTe
13-07-2010, 16:36
tra "nn proprio ottimi" e "ali cinesi che s bruciano 3alla volta" c'è quel pelino d differenza che m fa credere che la causa sia da cercare altrove..ma uno sbalzo d tensione o un surriscaldamento eccessivo potrebbero essere una causa?

Crash01
13-07-2010, 20:11
Prima di bruciarsi per il caldo, di solito vanno in protezione..

wizard1993
13-07-2010, 23:26
non se sono cinesate spaventose, un lc power è meglio di un coso del genere almeno quelli le ventole hanno le ventole dimensionate, oppure vagliando un altra ipotesi se quella sottospecie di massa di circuiti ( :D ) fosse stato davvero funzionante e di "buon livello" mi spieghi come avrebbero due esemplari a bruciarsi per sovraccarico ( i sintomi potrebbero essere sono quelli) quando avrebbero dovuto reggere rispettivamente un crossfire di 5870 e di 5970?
ps: scusami per il tono forse troppo sarcastico

ilratman
13-07-2010, 23:34
si si ottima marca di alimentatori scarsi, nel senso che sono ottimi per essere scarsi!
Che io sappia, rasurbo è a livello di LC-power..quindi non proprio ottimi..

E se cerchi qui, vedrai che ho ragione..;)

pensa che un amico ne ha voluto a tutti i costi uno esattamente il 650W, era bello arancione invece del terribile nero del corsair che gli avevo consigliato, risultato gli si spegneva sempre quando giocva, config che se consumava 250W erano tanti.

gli ho prestato il mio "scarsissimo" eco80+ 350W, non voleva neanche provarlo visti i "soli" 350W, non me lo ha più ridato da quanto male andava! :asd:

JaCkRuShAnTe
14-07-2010, 12:11
Ragazzi senza offesa ma dal tono fiero e pubblicitario sembra che sti alimentatori "di marca" li abbiate progettati, costruiti e cresciuti voi. Sò perfettamente che rasurbo non è enermax,thermaltake,corsair etc... ma dai qui a sostenere che si possano bruciare tra alimentatori in un giorno perchè "sono scarsi" si scade nella fiera del ridicolo. A sapere che su sto forum c'è solo gente che pubblicizza invece di dare consigli utili, scrivevo altrove.. Comunque chiudiamola qui che mi pare di aver perso tempo..

Crash01
14-07-2010, 15:21
Non li progetto, ma mi son documentato tramite il tasto CERCA, sia quando ho visto la prima volta il tuo 3d, sia quando me li son ritrovati negli shop online. :)
Sono alimentatore economici, prova con un altro alimentatore e vedrai che il problema si risolverà.

Del resto, ti sembra normale che un alimentatore si scaldi così tanto fino a bruciarsi (e senza andare in protezione)? Tutti e tre per di più, tutti e tre Rasurbo..

Bah..