PDA

View Full Version : Spartan è il nuovo gioco dagli sviluppatori di Age of Empires

Redazione di Hardware Upg
12-07-2010, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/spartan-e-il-nuovo-gioco-dagli-sviluppatori-di-age-of-empires_33199.html

Non è ancora ufficiale: Robot Entertainment, fondata da ex-sviluppatori di Ensemble Studios, sta sviluppando un nuovo RTS.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Severnaya
12-07-2010, 14:55
http://scopagol.altervista.org/archivionews/immagini/leonida.gif

THIS IS SPARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN! ! ! ! !

SoulKeeper
12-07-2010, 15:14
Bene, speriamo solo che sia un rts serio, come age of empire o starcraft, e non come gli ultimi "rts" moderni

roccia1234
12-07-2010, 15:43
Bene, speriamo solo che sia un rts serio, come age of empire o starcraft, e non come gli ultimi "rts" moderni

QUOTO!

Spero proprio che riprenda i fasti dei primi due AoE o, appunto, di starcraft!
I vari total war e simili non mi sono mai piaciuti.

hermanss
12-07-2010, 15:43
E vai...di nuovo tutti a ordinare di tagliare la legna:D

biettolol
12-07-2010, 15:57
paragonare starcraft a age of empire mi pare una cavolata immensa...

anche se starcraft è un MUST, non è completo a livello di Age of Empire II: The conquerors...

questione primaria le risorse necessarie da raccogliere, non mi puoi chiamare strategico un gioco in cui raccogli solo 2 risorse... io lo definire gioco da bimbi...

deidara80
12-07-2010, 16:41
a me age of mitology era piaciuto molto.

JackZR
12-07-2010, 17:07
Rogan? Wololo!

v1doc
12-07-2010, 17:12
anche se starcraft è un MUST, non è completo a livello di Age of Empire II: The conquerors...

questione primaria le risorse necessarie da raccogliere, non mi puoi chiamare strategico un gioco in cui raccogli solo 2 risorse... io lo definire gioco da bimbi...

LOL, ti sconsiglio di passare le tue vacanze in Korea del Sud, per una affermazione del genere rischieresti la vita :D :D :D

P.S.
Ecco un koreano all'opera:
http://www.youtube.com/watch?v=YbpCLqryN-Q

deidara80
12-07-2010, 18:27
gioco da bambini starcraft!?!?!?!?! a me piacciono tantissimo i gestionali. ma la qualità di un rts non si misura mica dal numero di risorse!!!!! per me il primo è ancora uno dei migliori rts, e li ho provati più o meno tutti.
il 2 aspetto che esce il 27

anac
12-07-2010, 18:31
cavolo AoE e' la saga a cui ho giocato di piu' speriamo sia un revamping dei vecchi age of empire

Clombs
12-07-2010, 18:48
AOE II e SC sono stati i due giochi che non ho mai smesso di giocare, AOE II è stato il primo gioco, e quando poi ho comprato la collector's edition con dentro anche the conqueros è stata un'emozione indescrivibile, mamma mia che giocone. una pietra miliare dei giochi. AOE III invece non mi è piaciuto affatto, grafica bella ma per il resto nn mi è proprio piaciuto.

Tozzo72
12-07-2010, 18:56
Siccome si chiama Spartan non vedo perché dovrebbe essere a tema mitologico. Molto più probabile che sia legato alla storia greca ed alle sue guerre.

Kermet
12-07-2010, 19:08
AOE II e SC sono stati i due giochi che non ho mai smesso di giocare, AOE II è stato il primo gioco, e quando poi ho comprato la collector's edition con dentro anche the conqueros è stata un'emozione indescrivibile, mamma mia che giocone. una pietra miliare dei giochi. AOE III invece non mi è piaciuto affatto, grafica bella ma per il resto nn mi è proprio piaciuto.

Idem, ho trovato AoE II molto più giocabile e piacevole per il multiplayer, spero mantengano la stessa giocabilità per questo episodio nuovo.

nico_1982
12-07-2010, 19:30
La grafica ed il tema mi ricordano Zeus, Master of Olympus :D

Age of Empire II è stato l'apice della serie, un po' come Total War che dopo Medieval 2, che aveva le sue pecche, è scaduto parecchio. Spero in un vero ritorno alle origini.

Ah, alberi che ricrescono, miniere che si rigenerano e fauna che si riproduce (l'animazione della copulazione NON è requisito fondamentale), grazie! :P

ArteTetra
12-07-2010, 21:35
Rogan? Wololo!
Esattamente la stessa cosa che volevo scrivere io. :asd: Visto che mi hai preceduto, mi limito a indicare questo link (http://wololowololo.ytmnd.com/). :read:

lucio-magno
12-07-2010, 23:06

Idem, ho trovato AoE II molto più giocabile e piacevole per il multiplayer, spero mantengano la stessa giocabilità per questo episodio nuovo.

Non posso far altro che quotarvi, ancora ogni tanto faccio qualche lan con gli amici, e anche se abbiam provato con ottimi risultati, rise of nations, stronghold crusader, ed altri giochi si torna sempre indietro a age of empires2 conquerors. Ne troppo semplice ne troppo complicato, ne troppo automatizzato ne troppo manuale (ad eccezione della gestione delle code, migliorabile) e sempre divertente. :)

NWEvolution
13-07-2010, 07:17
benchè sia d'accordissimo sui vostri commenti su AoE e SC.. e sul fatto che ultimamente gli RTS hanno perso molta qualità nel tentativo di rinnovare... io non butterei via a priori queste innovazioni.... il 15 luglio ci sarà RUSE disponibile per 5 giorni gratis su steam.. vi consiglio di provarlo... è il miglior RTS della storia... AoE e SC impallidisco a livello strategico.
(prima che lo buttiate via dopo 5 min di gioco, il gameplay è lentissimo... e nonostante c'ho non hai mai abbastanza tempo per pensare a tutte le possibili strategie... è una cosa che notate dopo un po, non buttatelo all'inizio e non ve ne pentirete)

riguardo a spartan... non credo sarà un ritorno ai vecchi successi... ricordo che i veri creatori di AoE si erano gia staccati nel 2001 per creare la Stainless Steel Studio (ora defunta :( )... e hanno fatto Empire Earth, l'ultimo gioco ad avere un gameplay simile a AoE2.
Le persone della Robot Entertainement sono gli stessi di AoE3, AoM e Halo Wars

ArteTetra
13-07-2010, 07:53
nonostante c'ho

:doh: :banned:

sandrixroma
13-07-2010, 08:18
Rogan? Wololo!
Harwony! Zucantar....:D

NWEvolution
13-07-2010, 12:18
:doh: :banned:

uuuuuuuuuuuuuh... mi auto flagello... chiedo sinceramente scusa.

è un pugno in un occhio...

2012comin
13-07-2010, 15:15
Rogan? Wololo!

lol

2012comin
13-07-2010, 15:22
benchè sia d'accordissimo sui vostri commenti su AoE e SC.. e sul fatto che ultimamente gli RTS hanno perso molta qualità nel tentativo di rinnovare... io non butterei via a priori queste innovazioni.... il 15 luglio ci sarà RUSE disponibile per 5 giorni gratis su steam.. vi consiglio di provarlo... è il miglior RTS della storia... AoE e SC impallidisco a livello strategico.
(prima che lo buttiate via dopo 5 min di gioco, il gameplay è lentissimo... e nonostante c'ho non hai mai abbastanza tempo per pensare a tutte le possibili strategie... è una cosa che notate dopo un po, non buttatelo all'inizio e non ve ne pentirete)

riguardo a spartan... non credo sarà un ritorno ai vecchi successi... ricordo che i veri creatori di AoE si erano gia staccati nel 2001 per creare la Stainless Steel Studio (ora defunta :( )... e hanno fatto Empire Earth, l'ultimo gioco ad avere un gameplay simile a AoE2.
Le persone della Robot Entertainement sono gli stessi di AoE3, AoM e Halo Wars

EE1 era (imho) stupendo a livello strategico. poi con il 2 hanno peggiorato moltissimo. Il 3 non ho mai avuto modo nemmeno di vederlo... per caso è uscito il quarto?

NWEvolution
13-07-2010, 15:26
EE1 era (imho) stupendo a livello strategico. poi con il 2 hanno peggiorato moltissimo. Il 3 non ho mai avuto modo nemmeno di vederlo... per caso è uscito il quarto?

fortunatamente no.

per me EE si è fermato al primo (creato appunto dagli stessi di AoE).. il 2 e il 3 sono fatti da un'altra casa che non aveva mai creato un RTS prima.. e si nota parecchio.

biettolol
13-07-2010, 15:38
Ma un gioco di strategia secondo me a livello grafico non deve avere granchè...
l'unica cosa che notavo su aoe2 e che se mettevi popolazione massima 200 e giocavi in 6 era uno scattare continuo... anche con pc strafighi...
migliorare la fluidità con tante unità in gioco e mantenere la grafica di aoe2 non sarebbe male...

avere la camera 3d è inutile in un gioco del genere, preferirei migliorassero la varietàdi unità... così com'era su aoe2...

lucio-magno
13-07-2010, 15:56
Ma un gioco di strategia secondo me a livello grafico non deve avere granchè...
l'unica cosa che notavo su aoe2 e che se mettevi popolazione massima 200 e giocavi in 6 era uno scattare continuo... anche con pc strafighi...
migliorare la fluidità con tante unità in gioco e mantenere la grafica di aoe2 non sarebbe male...

avere la camera 3d è inutile in un gioco del genere, preferirei migliorassero la varietàdi unità... così com'era su aoe2...

E' vero che non deve avere gran che di grafica, ma saran passati dieci anni da aoe2, son sicuro che con pochissimo sforzo si potrebbe avere una grafica decente.

Cmq la cosa dei 200abitanti è vera, quando giochiamo in 8 dopo mezzora di gioco, diventa tutto piu lento gradualmente, e ma non ce ne si accorge finché non si comincia una nuova partita :-) e abbiamo tutti almeno un dual core.

Tempo fa, un amico si era trovato senza pc, gli ho tirato fuori un p3 1ghz con nvidia 5500 convinto che girasse tutto a meraviglia, all'inizio sembrava di si invece dopo una mezzoretta è comparsa una tartaruga sul suo nome e gioco scattoso per tutti.

JackZR
14-07-2010, 14:50
Esattamente la stessa cosa che volevo scrivere io. :asd: Visto che mi hai preceduto, mi limito a indicare questo link (http://wololowololo.ytmnd.com/). :read:WoloLOL!

Harwony! Zucantar....:D:asd:

sauro82
14-07-2010, 17:33
Gli rts a sfondo storico mi sono sempre piaciuti. Però ormai c'è poca innovazione nei contenuti, boh...la storia è quella..:boh:.....un rts con i neanderthal l'hanno già fatto? :D