PDA

View Full Version : Masterizzatore Philips vs Nero 10

pietroluca
12-07-2010, 14:44
Salve su un PC di un mio amico con scheda madre Asus, e processore Intel Core i3, con Nero 7.9.6 installato in ambiente Windows 7, ho deciso di installare Nero 10 su sua richiesta.

Fino a quando aveva il Nero 7.9.6 nessun problema.
Ho disinstallato Nero 7.9.6, e ho proceduto all'installazione di Nero 10, che a metà installazione ha richiesto il riavvio del PC (cosa normalissima), però al riavvio non ha continuato l'installazione. Ho provato a rimettere il 7.9.6. Tutto ok.

Il giorno dopo il mio amico apre il PC. Non trova nel il Nero 7.9.6 reinstallato e il risorse del PC non appare più il masterizzatore.

Andando a gestione periferiche il masterizzatore "PHILIPS DVDR1640P ATA Device" appare con un punto esclamativo.
Aprendo proprietà dice:

Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. E' possibile che durante una modifica recente dell'hardware o del sistema sia stato installato un fle danneggiato con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52).

Ho provato a fare aggiorna driver, anche a disattivare e riattivare la periferica, e anche disinstallarla e reinstallarla. Niente da fare.

Come devo fare?

alecomputer
12-07-2010, 17:28
Prova a disinstallare nero 7 e nero 10 da pannello di controllo .
E prova a utilizzare questo programma per rimuovere ogni traccia di nero dal sistema :
http://www.blogsdna.com/1060/completly-uninstall-nero-9-and-nero-8-with-nero-general-cleantool.htm