PDA

View Full Version : Ok, finisce sempre che devo chiedere consiglio!

Palicao
12-07-2010, 13:54
Ahahah
Soffro al momento di un overload di informazioni che mi hanno un po' impantanato il cervello. Sono comunque arrivato ad una specie di conclusione: o mi do al massimo (che sia asus o msi o altro con i7 e radeon 5870) o mi do al minimo indispensabile per giocare ad alta risoluzione il gioco che mi interessa.

La seconda opzione sembra la più fattibile e conviene forse aspettare un po' per vedere schede video performanti su poratili meno costosi :p
ecco quindi che mi serve un qualcosa di economico che mi supporti un po' il gioco in questione in attesa di comprarmi un fisso decente.

Considerando che sotto ci sono sono le spec richieste per la beta attuale (per cui potrebbero cambiare alla release) e considerando che vorrei poter giocare questo gioco al massimo, che cosa potrei comprare per un buon prezzo? :)
Il problema principale che ho è sinceramente individuare una buona scheda video accoppiata ad un buon processore con schermo a 17" (le tre necessità sono queste) perché di processori e schede video proprio non me ne intendo.
Sarebbe un i3 sufficiente o un i5 o i7 è necessario? schede video a 1giga ce ne sono molte accoppiate a laptop da 17" e quello non dovrebbe essere un problema, ma ovviamente credo che sia necessarioa accoppiare una buona scheda ad un buon processore, no? Ogni retailer che trovo ha accoppiate diverse -.- pure nella stessa marca diversi fornitori hanno diverse combinazioni e non ci capisco più niente. Ha senso inoltre cercare appunto una scheda video con 1 giga o ci si può accontentare dei 512 perché ciò non influirebbe troppo avendo un buon processore?
Lascio in calce i requisiti del gioco.
Fretta non ce n'è, esce a metà settembre e devo aspettare le spec ufficiali della release eheheh

Game:

Final Fantasy XIV

Operating System:

Windows XP SP3
Windows Vista (32-bit/64-bit) SP2
Windows 7 (32-bit/64-bit)

CPU:

Intel' Core"2 Duo (2.0GHz)
AMD Athlon' X2 (2.0GHz)

RAM:

Windows XP: 1.5GB or higher
Windows Vista / Windows 7: 2GB or higher

Installation: 15GB or more
Graphic Cards:

512 mb NVIDIA Geforce 9600 or higher
512 mb ATI Radeon HD 2900 or higher

DirectX:
DirectX 9.0c

akerz77
12-07-2010, 14:03
Scusa ma non ho capito qual'è il "GIOCO IN QUESTIONE"....:mbe:

Palicao
12-07-2010, 14:10
oh che cretino! :doh:
ho aggiunto ora ahahah
è final fantasy xiv

Palicao
12-07-2010, 18:28
ecco per esempio ho trovato questo satellite a 770-860£ (come sia possibile che lo stesso pc costa meno su un sito di reseller che sul sito toshiba è per me un mistero)

Toshiba Satellite Pro L670-11D
- Core i5 430M / 2.26 GHz ( 2.53 GHz )
- RAM 4 GB
- HDD 500 GB
- DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
- Mobility Radeon HD 5650 HyperMemory
- 17.3" Widescreen TFT 1600 x 900...

mentre il Dell sarebbe a 748£
- Intel® Core™ i5-450M (2.4Ghz, 4 Threads, turbo boost up to 2.66 GHz, 3M cache)
- 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
- 1GB ATI Mobility Radeon™ HD 5650 Graphics Card
- 4096MB 1067MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [2x2048]
- 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
- DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software

al Dell per un i5-540M dovrei aggiungere £70 mentre per un i7 £210. ma a quel punto potrei andare di toshiba che per £999 mi fornisce un

Satellite P500-1CG

- Intel® Core™ i7-720QM Processor clock speed : 1.60 / 2.80 Turbo GHz
- System memory standard : 4,096 (2,048 + 2,048) MB DDR3
- Hard disk capacity : 500 GB drive rotation : 5,400 rpm
- Display size : 46.7cm (18.4") internal resolution : 1,680 x 945
- NVIDIA® GeForce® GT 330M memory : 1,024 MB DDR
- Blu-ray Disc™ drive

che mi sembra un po' troppo figo per essere vero ma forse la scheda video è meno performante. no? in linea di massima sarei più contento col primo, se il processore e la scheda video fossero compatibili con le mie esigenze di giocare il prossimo final fantasy online al massimo! :p

certo che se devo spendere 999 per un toshiba (che pure è la mia marca preferita da sempre, ho sempre e solo comprato toshiba in passato e mi son sempre trovato benissimo) c'è il

MSI GT740 che mi porterei a casa con 1019

* Screen size - 17 in - 1680 x 1050
* Processor - Intel Core i7 I7-720QM - 1.6 GHz
* RAM - 4 GB
* Hard Drive - 640 GB
* Operating System - Microsoft Windows 7 Home Premium
* Optical Drive - BD-ROM
* Graphics - NVIDIA GeForce GTS 250M
* Webcam - Integrated
* Warranty - 2 years warranty

E' un bordello! Non so più cosa decidere o come decidere eheheheheh :p
quando c'è una nvidia 330 non c'è 17". se c'è 17" ci mettono una 230. quando c'è una ATI carina ci mettono un i5... uff... ma come li assemblano sti cosi? ahahah :p un po' a caso mi sembra, ed io proprio non capisco cosa sia meglio! XD
heeeeelp please!

Palicao
15-07-2010, 22:15
hmmm
sono ancora molto in dubbio... ho letto su alcuni forum che la compatibilità per ora per questo gioco è migliore per le scede nVidia (anche se non c'erano specifiche di alcun tipo in proposito) e mi pare di aver capito che le richieste di sistema non sono proprio "leggere" come sembravano a me (eeeeh che vuoi che sia un dual core? eh?)

è così esoso come richieste? devo cercare di puntare dunque al massimo possibile ed eventualmente aumentare un po' il budget? (aka i Dell dal sito della casa madre me li posso scordare?)
:mc:
scivolo pericolosamente sui vetri della disperazione
ahahahah :)

Palicao
29-07-2010, 01:06
insomma, abbiamo capito... devo spendere una sassata...
le richieste di sistema di FFXIV sono abbastanza esose...

ecco allora che mi sono configurato un barebone clevo simpatico
per 1500 soldini

Screen - :: 17.3" 1920x1080 Full HD+ X-Glass 1
Processor - :: Intel® Core i7 740QM Quad Core 1.73GHz - 2.93GHz 6MB
Video Card - :: NVIDIA® GeForce® GTX 285M 1GB GDDR3 (+ £47.00) 1
Memory 1 - :: 4GB DDR3 1333Mhz CAS9 2x 2GB DIMMs 1

Come lo vedete? °__°
A me pare d'aver capito che con questo FFXIV dovrebbe girare bene e pure molti giochi odierni dovrebbero andare da urlo
e però non so nulla della scheda grafica in questione... ora vado a darci un'occhiata :)

Palicao
07-09-2010, 22:24
tic tac tic tac il tempo passa e siamo agli sgoccioli ; ;

FFXIV arriva a fine mese :p già prenotato e tutto ma ahimè non ho ancora un computer in grado di girarlo. ahah.

:p qualch suggerimento al volo?
:mc:

Palicao
26-09-2010, 12:56
eccomi di nuovo qua. ormai è diventato un solliloguio ahah :)

sono quasi dell'idea di prendermi l'ausus supremo a questo punto
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8je5Ot4HBnKOdT81

ma ma ma c'è un ma
ho trovato qui in UK il rivendtiore dei clevo che, ad un prezzo inferiore, avrebbe pressoché le stesse caratteristiche che mi interessano (sebbene il processore sia un i5 non un i7) ma una nvidia gtx460, 1.5G
http://kobaltcomputers.co.uk/g870_overview.php

considerando che questo computer deve essere un investimento che mi duri un bel po', sebbene comunque tra un anno o più mi dovrò comprare un desktop decente vorrò sempre giocare su un portatile poiché viaggio molto per lavoro, che cosa consigliereste?

so di Asus essere una buona marca ed ho letto buone review dei barebone clevo su cui questa azienda monta il tutto...
l'idea del clevo sarebbe anche in previsione di eventuali modifiche future, cosa impossibile credo da attuare nell'asus, o mi sbaglio? :)

ad ogni modo la settimana prossima si compra qualcosa eheh.
ogni consiglio è benaccetto