View Full Version : Offerte voce + adsl senza canone telecom
Ed_Bunker
12-07-2010, 13:53
Avrei bisogno di sapere quali siano le offerte piu' economiche che permettano di avere traffico voce + connettivita' adsl senza pagare piu' il canone telecom.
Considerando che utilizzo assai poco il telefono di casa e che avrei bisogno di connettermi quasi esclusivamente nel week-end e/o in tarda serata (Post 21:00) senza bisogno di alti bitrate.
skinneriano
12-07-2010, 14:57
Avrei bisogno di sapere quali siano le offerte piu' economiche che permettano di avere traffico voce + connettivita' adsl senza pagare piu' il canone telecom.
Considerando che utilizzo assai poco il telefono di casa e che avrei bisogno di connettermi quasi esclusivamente nel week-end e/o in tarda serata (Post 21:00) senza bisogno di alti bitrate.
ti conviene canone telecom (€16,08) + alice night & weekend con adsl 640/256 (http://www.alice.it/navigare/alice_nightweek.html) = €26,03 al mese
canone telecom (€16,08) + ngi flat time con adsl 7mega/384kbps (http://www.ngi.it/F5/listino_F5_FlatTime.asp) = €28,02
tutto incluso light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) con adsl 8mega/512kbps senza limiti e chiamate gratis dopo lo scatto alla risposta di €0,15 = €29,95 al mese
Ed_Bunker
12-07-2010, 18:17
Decisamente troppi in tutti i casi.
Mi sembrava che tra i nuovi operatori ve ne fossero alcuni che mettevano a disp. tariffe voce assai piu' convenienti permettendo cmq. connettivita' adsl (eventualmente con tariffazione a secondi... che per l'uso limitato che faro dell'adsl potrebbe andarmi pure bene).
Lo scopo principale e' quello di togliermi il canone dalle scatole e di spendere il "meno possibile" mensilmente.
skinneriano
12-07-2010, 18:18
Mi sembrava che tra i nuovi operatori ve ne fossero alcuni che mettevano a disp. tariffe voce assai piu' convenienti permettendo cmq. connettivita' adsl (eventualmente con tariffazione a secondi... che per l'uso limitato che faro dell'adsl potrebbe andarmi pure bene).
Lo scopo principale e' quello di togliermi il canone dalle scatole e di spendere il "meno possibile" mensilmente.
di più economico non c'è nulla
Il canone non puoi mai togliertelo dalle scatole. In una forma più o meno esplicita dovrai sempre pagarlo, ed è giusto così se permetti la considerazione personale. Si paga il canone per tutti i tipi di utenze (luce, acqua, gas) e non vedo perchè non si debba pagarlo per il telefono/internet che non funzionano da soli per intercessione divina....
Tornando al discorso specifico, la situazione è schematizzabile così:
1) Paghi canone direttamente a telecom per linea Voce
2) Fai una linea dati con operatore XYZ, e cmq devi corrispondere 12 euro di canone per linea dati, oltre il prezzo dell'abbonamento
3) Fai un abbonamento con operatore in ULL (es: infostrada). In tal caso se è vero che paghi 20 euro per 2 anni, per la promo, il costo dell'offerta è cmq di 30 euro al mese, che quindi a occhio è sempre la stessa cifra di una linea solo dati con operatore che si appoggia a telecom
Ergo....la disamina di skinneriano è perfetta
topogatto
14-07-2010, 00:34
Oltre a quello che ti ha detto mavelot (giustissimo!!!) posso dirti che avevo anche io il tuo "problema" e l'ho risolto sfruttando una delle tante promozioni temporanee che offrono i vari operatori...
Ora io pagherò x 1 anno 17,90 Euro al mese per una 7 Mbit e telefonate illimitate (0,15€ di scatto alla risposta)...dopo il primo anno 34,95 Euro al mese (perchè nella mia zona c'è solo copertura Telecom e non ULL altrimenti sarebbero 29,95 Euro al mese)...ma allo scadere del primo anno cercherò nuovamente un'offerta più conveniente per continuare a risparmiare!
L'alternativa è una connessione UMTS/HDSPA, ma hai comunque altri problemi, tra i primi quello della salute ;) ..poi la mancanza del numero di rete fissa, ecc...
Ciao
Diego
Ed_Bunker
14-07-2010, 09:43
Credevo sinceramente che scegliendo uno dei vari operatori concorrenti di tim/alice fosse possibile risparmiare qualcosa in piu' in modo da ridurre al minimo il costo dovuto al traffico voce ed avendo comunque a disposizione una connettivita' adsl o eventualmente anche umts con tariffazione a tempo (Visto l'utilizzo piuttosto limitato che ne farei, quanto meno nei giorni feriali).
p.s.: di QUESTE (http://www.teletu.it/tuttocompreso/offerte/) cosa mi dite ?
skinneriano
14-07-2010, 10:40
Credevo sinceramente che scegliendo uno dei vari operatori concorrenti di tim/alice fosse possibile risparmiare qualcosa in piu' in modo da ridurre al minimo il costo dovuto al traffico voce ed avendo comunque a disposizione una connettivita' adsl o eventualmente anche umts con tariffazione a tempo (Visto l'utilizzo piuttosto limitato che ne farei, quanto meno nei giorni feriali).
p.s.: di QUESTE (http://www.teletu.it/tuttocompreso/offerte/) cosa mi dite ?
lascia perdere teletu/vodafone casa la qualità del servizio è pessima
Ed_Bunker
14-07-2010, 10:47
lascia perdere teletu/vodafone casa la qualità del servizio è pessima
Anche per quanto riguarda il servizio voce ?
Tra gli operatori "alternativi" non ve ne e' nessuno (Fastweb a parte) che abbia offerte interessanti e che sia "affidabile" ?
skinneriano
14-07-2010, 10:53
Anche per quanto riguarda il servizio voce ?
Tra gli operatori "alternativi" non ve ne e' nessuno (Fastweb a parte) che abbia offerte interessanti e che sia "affidabile" ?
se ti funziona...basta leggere i numerosi post sui disservizi di teletu/vodafone anche per quanto rigurda il servizio voce
tra gli operatori con adsl+voce affidabili c'è tiscali, fastweb e infostrada
comunque meno di €30 non è possibile pagare, c'è poco da fare
Ed_Bunker
14-07-2010, 10:58
se ti funziona...basta leggere i numerosi post sui disservizi di teletu/vodafone anche per quanto rigurda il servizio voce
tra gli operatori con adsl+voce affidabili c'è tiscali, fastweb e infostrada
comunque meno di €30 non è possibile pagare, c'è poco da fare
Valutando, invece, le offerte solo voce (Per quanto riguarda la connettivita' mi "affiderei" alla internet key) si puo' risparmiare qualcosa rispetto alle tariffe telecom ?
skinneriano
14-07-2010, 11:43
Valutando, invece, le offerte solo voce (Per quanto riguarda la connettivita' mi "affiderei" alla internet key) si puo' risparmiare qualcosa rispetto alle tariffe telecom ?
se sei coperto da digitel ci sono offerte convenienti, la qualità non cambia perchè è su rete telecom
http://www.digitelitalia.com/italiano/verifica_canone.asp?p=nocanone&l=notelecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.