View Full Version : computer
Salve a tutti,
sono nuovo e ho bisogno dei vostri consigli:io ho questo computer ormai da 2 anni,ma la maggior parte dei giochi che compro nn funziona per via delle schede video.Allora ho detto compro una scheda video della Nvidia o Ati e son apposto.Pero prima di acquistarla mi son imbattuto in un link che spiegava che si possono cambiare le schede video,ma quest'ultime devono essere compatibili con le schede madri.Sara anche la lentezza del processore.
Ora la domanda e questa:mi aiutate a "costruire"un pc capace quantomeno di far funzionare qualche gioco piu esigente?
Attualemte ho le seguenti componenti,vi riporto il link preso dal sito dell asus:
http://personal.digital.it/prodotti/S5725428/asrock-4core1600d800.html.
anticipatamente,grazie per le risposte.:stordita:
sbudellaman
12-07-2010, 21:15
Il link da te riportato da solo informazioni riguardo al modello della tua scheda madre. Per poterti dare consigli dobbiamo sapere anche che processore, che scheda video, quanta ram e quale alimentatore (modello e amperaggio sulla linea 12volt) possiedi.
Ok ora provvedo.
Intel(R)Pentium(R) Dual CPU
E2180 @ 2.00GHz
1.99GHz,1.99 GB di RAM
l'alimentatore e la scheda video dove le posso vedere?
sbudellaman
12-07-2010, 22:35
l'alimentatore e la scheda video dove le posso vedere?
Per la vga basta cliccare su esegui e scrivere dxdiag , oppure potresti scaricare programmi come everest.
Per l'alimentatore ti tocca aprire il case e vedere di persona sull'alimentatore i dati che ti ho richiesto.
Servirebbe poi sapere quanto intendi spendere e cosa devi farci col pc, devi giocare se ho capito bene no ?
ok scarico everest.cmq mi spieghi come si fa a smontare la case e quali valori devo leggere????cmq devo usare il pc principalmente per giocare.
a si dimenticavo,meno spendo meglio e XD
ecco l informazioni:
Elemento Valore
Tipo processore Unknown, 2000 MHz (8 x 250)
scheda video:
Elemento Valore
Adattatore video Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family (384 MB)
sbudellaman
13-07-2010, 00:33
ok scarico everest.cmq mi spieghi come si fa a smontare la case e quali valori devo leggere????cmq devo usare il pc principalmente per giocare....
a si dimenticavo,meno spendo meglio e XD
Come faccio a dirti come smontare il case ? :D Dipende da quale tipo di case hai xD in ogni caso non credo sia così difficile, di solito basta svitare nel punto giusto :) I valori che devi vedere dell'alimentatore te li ho già detti, devi dirmi modello e amperaggio sulla linea 12 volt (devi leggere ad esempio 12 v = 18 amp oppure 12 v= 200 watt o cose simili, basta che vedi scritto 12 volt e mi dici che cacchio c'è scritto).
Comunque mi servirebbe anche sapere che risoluzione ha il tuo monitor.
In ogni caso in genere una 5770 (costa 120 euro) è ottima e permette di giocare al massimo a quasi tutti i titoli. Però sul tuo pc sarebbe poco sfruttata perchè il processore non è abbastanza potente. Una soluzione economica è overcloccarlo (trovi una marea di guide sul forum, magari c'è anche il thread ufficiale per il tuo processore) altrimenti va comprato nuovo e i prezzi possono aggirarsi intorno ai 150 euro.
Se non ti va di spendere così tanto puoi puntare a schede video meno potenti quali la 5750 o la 5670, sono intorno ai 100 euro. Magari anche queste ti permettono di giocare quasi al massimo ai giochi, però dipende tutto dalla risoluzione del tuo monitor :)
io sul libretto del mio pc avrei trovato cosi voltaggio +12V,+5V,+3.3V,VCore.
Cmq considera che per monitor io avrei una televisione samsung.come faccio a vedere la risoluzione di essa?
io sul libretto del mio pc avrei trovato cosi voltaggio +12V,+5V,+3.3V,VCore.
Cmq considera che per monitor io avrei una televisione samsung.come faccio a vedere la risoluzione di essa?
Un altra domanda:ma una volta coprata quel tipo di scheda video,serebbe compatibile con il mio pc?
Quelle sono le diverse linee di tensione, ma mancano i valori per tali linee, che sono appunto ciò che interessa.
Devi aprire il case e leggere la targhetta attaccata sull'alimentatore.
Per capirci, in questa (http://www.dinoxpc.com/articolo/howto_collegare_due_alimentatori_images/posto_nel_case.jpg) immagine si vede un alimentatore dentro il case con la targhetta bella in vista: tra il logo "cooler master" e la scritta "caution" si vede una tabella che riporta i valori necessari.
(nota: nella foto l'alimentatore è in basso, ma solitamente si trova in alto).
Comunque sei nella sezione sbagliata: questa è relativa esclusivamente ai processori.
Dovresti contattare un moderatore e chiedergli di spostare il topic nella sezione adatta, quella delle configurazioni complete pc desktop.
PS: puoi editare il post precedente utilizzando il tasto "Modifica" anzichè scriverne uno nuovo identico con un'aggiunta.
sbudellaman
13-07-2010, 11:50
..Cmq considera che per monitor io avrei una televisione samsung.come faccio a vedere la risoluzione di essa?
Un altra domanda:ma una volta coprata quel tipo di scheda video,serebbe compatibile con il mio pc?
per vedere la risoluzione dipende da che sistema operativo hai :) di solito si va dal pannello di controllo e poi su impostazioni schermo. Puoi comunque cercare su google come fare scrivendo anche il tipo di sistema operativo che hai (vista, xp...).
La scheda video si "ficcherà" certamente nella scheda madre perchè è compatibile avendo l'attacco PCI express 16x. Il problema è vedere se l'alimentatore ce la fa a reggere una nuova scheda video che certamente avrà un consumo più elevato. Inoltre bisognerà vedere se potrà essere sfruttata tutta la sua potenza o solo in parte ( e in questo caso a sto punto ti prendi una scheda meno potente e costosa). Quest'ultimo aspetto dipende dalla potenza del processore (che può essere aumentata overcloccando quello che hai già oppure cambiandolo) e dalla risoluzione del monitor.
allora la risoluzione e 1024 per 768.Ho scaricato attualmente alcuni programmi,come Orthos e CoreTemp e 3dmark6,ma ancora nn ho toccato nnt.Cmq ora cerco di aprire sto case e vi posto i valori.
gianni1879
13-07-2010, 12:51
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.