PDA

View Full Version : Integrazione MAC in Micosoft AD

Teo@Unix
12-07-2010, 14:33
Cerco qualcuno che possa darmi delle delucidazioni riguardo la possibilità ed il livello di interoperabilità tra MAC e active directory.
Qualche giorno fa ho letto alcuni articoli su office 2010, il quale andrebbe bene anche per MAC, quindi metterebbe fine ai problemi di compatibilità riguardanti i documenti all'interno delle aziende con pc di OS diversi....

mentre so che da tempo i mac sono integrabili in AD, non so però il livello, si parla di una integrazione al 100%?

c'è qualcuno che ha già integrato questi due OS in azienda? Mi interessano gli eventuali problemi o vantaggi derivanti... :) mi sapete dire qualcosa?

Grazie mille.

menk
12-07-2010, 17:08
se sis tratta di condividere i file e le stampanti su mac trovi SAMBA, che serve proprio a questo....
basta configurarlo per accedere con il nome utente e password e sei a posto.
non so se poi si possa fare la join al dominio (essendoci samba immagino di si, ma non sono un gran esperto di mac)...

Teo@Unix
12-07-2010, 19:37
grazie,
se sis tratta di condividere i file e le stampanti su mac trovi SAMBA, che serve proprio a questo....

si questo ok. :)
Da ciò che ho capito dovrebbe essere possibile integrarli anche in AD. Pero prima di fare un esperimento in azienda stò cercando info più dettagliate.

Tasslehoff
12-07-2010, 22:55
Personalmente non l'ho mai fatto, sto alla larga da Active Directory quel tanto che basta per vivere decentemente e l'ultima cosa che desidero è avere dei mac in azienda.

Cmq se ti interessa ti posson consigliare di dare un'occhiata a Likewise --> http://www.likewiseopen.org/