PDA

View Full Version : Difficoltà all'avvio del nuovo pc assemblato

b-mat
12-07-2010, 13:18
Ciao Ragazzi, allora. ho il pc da due settimane, preso da E-chiave.
Il pc è così composto:

-Ali: COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V
-masterizz.: LG DVD±RW 22x
-Dissi: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
-Case: NZXT Hades
-CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
-HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
-Ram: Kingston DDR3 4GB 1333Mhz HyperX KIT (2x2) CL7 XMP
-Mobo: ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)
-Video: ASUS EAH 5850

Il Pc sembra esser perfetto, coi giochi, anche pesanti, tutto ok, ho solo dei problemi all'avvio: a volte lo schermo rimane nero dopo l'avvio, il pc "BIPPA" normalmente. Dopo questi eventi mi tocca resettare, collegare lo schermo alla scheda integrata nella MOBO, riavviare nuovamente il pc collegandolo alla 5850.

Che problema potrei avere?

Grazie in anticipo a tutti!

aled1974
12-07-2010, 14:26
hardware buono, se configurato correttamente il bios ed escludendo un guasto hardware intermittente (raro quanto l'ago nel pagliaio) rimane il discorso driver della scheda video, io disinstallerei, pulirei e reinstallerei i driver, aggiungendoci nel dubbio anche le directx

ciao ciao

b-mat
12-07-2010, 14:41
hardware buono, se configurato correttamente il bios ed escludendo un guasto hardware intermittente (raro quanto l'ago nel pagliaio) rimane il discorso driver della scheda video, io disinstallerei, pulirei e reinstallerei i driver, aggiungendoci nel dubbio anche le directx

ciao ciao

Ok, grazie mille, appena ho un attimo provo.
Mi sono ricordato poi che la mia Mobo ha un display che indica eventuali errori, quando non di avvia segnala il codice 40 che è descritto come step: "Detect different devices (Parallel ports, serial ports, and coprocessor in CPU, etc.) Succesfully installed in the system and update the BDA, EBDA etc."