PDA

View Full Version : Amd configurazione da gioco

Squall 94
12-07-2010, 13:33
Ciao a tutti sono nuovo,
Vorrei un parere di questa configurazione per giocare quasi ai massimi livelli,nessuno mi ha saputo dire bene se e una buona configurazione sugli altri forum,ne ho girati una marea e spero che almeno voi saprete darmi una mano.

Processore: Phenom II X6 1090 T 3,2 GHZ con turbo core 3,6 GHZ e eventuale overclock

Dissipatore: Noctua NH-D14,le temperature raggiunte con i test mi hanno impressionato,regge molto bene anche con overclock a 4 GHZ e avendo un case ben ventilato per me e perfetto

Scheda Madre: Asus Crosshire IV Formula,e un pò esagerato ma voglio la migliore e poi sicuramente tra non molto con i giochi che stanno uscendo che vogliono sempre schede video più potenti faro un Crossfire con una più potente

Ram: OCZ Kit 2x2 GB 1600 mhz o Corsair 2x2 GB 1600 mhz,non so quale sia migliore

Lettore dvd: 2 LG con interfaccia sata

Alimentatore: Corsair 950 W modulare ovviamente,e un po troppo ma voglio che duri e come detto prima eventualmente se sara necessario faro un crossfire con un'altra Ati più potente

Case:Aero Cool BX-500 formato in totale da 9 ventole solo del case,non contando il dissipatore e l'alimentatore,si sono tantissime ma non ho problemi d'acustica perchè il case e lontano dal monitor e poi tutte le uso solo d'estate,d'inverno non e necessario,non e il massimo ma a me non serve molto spazio basta che sia ben ventilato.

HDD: Quà mi sono impanicato perchè per giocare non so se e necessario fare un raid oppure mettere un HDD veloce e basta ma non so qual'e il migliore,certo un raid fatto bene costa un po troppo,togliendo il raid il prezzo non m'interessa ma voglio un HDD sicuro e veloce per il sistema operativo.
Per l'archiviazione ho 2 HDD WD Caviar Green Power da 1 TB ciascuno ma non sono sempre attivi,come ho detto appunto per l'archiviazione.

Scheda Video: Ati Shapphire 5870 Vapor-X 2 GB,costa un bel pò ma almeno ha un dissipatore ottimo cosi durerà di più e la mia case non sarà un forno.

Tornando all'uso che ne faccio non lo uso esclusivamente per gioco,anche un multitasking tra rippare dvd,masterizzare e usare autocad e programmi simili,mi serve un computer che possa fare tutto questo senza aspettare che finisca un'altra applicazione,quando gioco pero non faccio nient'altro altrimenti l'HDD non ce la farebbe,ma l'uso principale e il gioco e so che questo processore con 6 core non mi darà i vantaggi che ci si possa aspettare per giocare però sara ancora buono fra 5 anni e poi sulle etichette di alcuni giochi ho letto "Tecnologia multicore migliorata",se cosi fosse andando avanti 6 core fisici faranno la loro parte

Spero qualcuno risponderà a questo papiro

Steven1987
12-07-2010, 13:44
Ciao, secondo me per l'uso che ne fai la cpu è ottima, forse una chrosshair IV è un tantino esagerata, a meno che non fai overclock pesante, ma se lo fai, anche su quella tanto di cappello. Sono d'accordo sull'alimentatore, in previsione di un crossfire è meglio essere preparati, certo è che un crossfire di 5870 x2 non so quanto possa avere senso. Meglio se ti prendi una 5970 che consuma e scalda anche molto meno. Per quanto riguarda il case a me non dispiace, del resto aerocool si è sempre distinta per la quantità di alloggiamenti per le ventole. Però se posso darti un consiglio, con 20€ in più ti prendi un Haf 932, secondo me decisamente migliore. Ps, sai già che monitor metterai su? Con questa config immagino una bella bestia in full hd. Facci sapere, ciao

Squall 94
12-07-2010, 15:07
Infatti mi ero dimenticato del monitor,vorrei mettere un full HD da 32 pollici.
Il problema e che non so qual'e il migliore perchè tra contrasto,luminosità,1080p o 1080i,risoluzione ecc...consigliatemene uno serio pero possibilmente non deve superare 600 euro,non penso che ci esce.

Comunque la case già ce l'ho e penso che sia migliore per la ventilazione anche se in silensiosità la cooler master HAF 932 fa paura,in tal caso non cambierò il case,già troppi soldi per il resto.

Un'altra cosa l'HDD non mi hai consigliato e quale tipo di RAM e meglio.

Poi per crossfire futuro non intendevo un'altra 5870 ma una 5970,il fatto e che aspetto un raffreddamento a liquido decente perchè produce troppo calore e non mi va che poi ho problemi di sto genere e la voglio far durare

Steven1987
13-07-2010, 12:36
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta. Dunque, per l'hdd puopi prendere un samsung springpoint da 500gb o un caviar black, le ram vanno bene entrambe, forse meglio le corsair. Non so se il bx 500 abbia un rheobus integrato, se così non fosse ti consiglio di prenderne uno pewr controllare tutte quelle ventole e gestire temperature e rumorosità. Magari sempre qualcosa dell'aerocool che fa rheobus veramente fichi. ciao.

Sposter1
13-07-2010, 13:26
Ciao a tutti sono nuovo,
Vorrei un parere di questa configurazione per giocare quasi ai massimi livelli,nessuno mi ha saputo dire bene se e una buona configurazione sugli altri forum,ne ho girati una marea e spero che almeno voi saprete darmi una mano.

Processore: Phenom II X6 1090 T 3,2 GHZ con turbo core 3,6 GHZ e eventuale overclock Per giocare e meglio un x4 955

Dissipatore: Noctua NH-D14,le temperature raggiunte con i test mi hanno impressionato,regge molto bene anche con overclock a 4 GHZ e avendo un case ben ventilato per me e perfetto ok;)

Scheda Madre: Asus Crosshire IV Formula,e un pò esagerato ma voglio la migliore e poi sicuramente tra non molto con i giochi che stanno uscendo che vogliono sempre schede video più potenti faro un Crossfire con una più potente e molto esagerata

Ram: OCZ Kit 2x2 GB 1600 mhz o Corsair 2x2 GB 1600 mhz,non so quale sia migliore per overclock prendi delle 1600Mhz Cl7

Lettore dvd: 2 LG con interfaccia sata

Alimentatore: Corsair 950 W modulare ovviamente,e un po troppo ma voglio che duri e come detto prima eventualmente se sara necessario faro un crossfire con un'altra Ati più potente ti consiglio di prenderlo piu piccolo e magari abbandonare l' idea del cross poiche quando la 5870 non bastera piu ci saranno schede molto piu potenti..... e i vantaggi con la singola scheda sono molti come minor consumi e minor calore ;)

Case:Aero Cool BX-500 formato in totale da 9 ventole solo del case,non contando il dissipatore e l'alimentatore,si sono tantissime ma non ho problemi d'acustica perchè il case e lontano dal monitor e poi tutte le uso solo d'estate,d'inverno non e necessario,non e il massimo ma a me non serve molto spazio basta che sia ben ventilato.

HDD: Quà mi sono impanicato perchè per giocare non so se e necessario fare un raid oppure mettere un HDD veloce e basta ma non so qual'e il migliore,certo un raid fatto bene costa un po troppo,togliendo il raid il prezzo non m'interessa ma voglio un HDD sicuro e veloce per il sistema operativo.
Per l'archiviazione ho 2 HDD WD Caviar Green Power da 1 TB ciascuno ma non sono sempre attivi,come ho detto appunto per l'archiviazione. Prendi un wd black o un samsung spinpoint f3

Scheda Video: Ati Shapphire 5870 Vapor-X 2 GB,costa un bel pò ma almeno ha un dissipatore ottimo cosi durerà di più e la mia case non sarà un forno.
Va benissimo ;)
Tornando all'uso che ne faccio non lo uso esclusivamente per gioco,anche un multitasking tra rippare dvd,masterizzare e usare autocad e programmi simili,mi serve un computer che possa fare tutto questo senza aspettare che finisca un'altra applicazione,quando gioco pero non faccio nient'altro altrimenti l'HDD non ce la farebbe,ma l'uso principale e il gioco e so che questo processore con 6 core non mi darà i vantaggi che ci si possa aspettare per giocare però sara ancora buono fra 5 anni e poi sulle etichette di alcuni giochi ho letto "Tecnologia multicore migliorata",se cosi fosse andando avanti 6 core fisici faranno la loro parte

Spero qualcuno risponderà a questo papiro

risposte in neretto ;)

Squall 94
13-07-2010, 14:23
Quel processore va bene però come ho detto sopra mi serve un multitasking per cui non debba aspettare che termino un'applicazione se devo iniziarne un'altra,poi penso che col tempo 6 core serviranno per giochi e applicazioni più pesanti,solo per questo lo vorrei prendere.
Per la scheda madre si lo so e un po esagerata ma non so un'alternativa,me ne serve una che abbia 2 slot PCI a 16X,consigliamene una sempre asus che supporti raid,sata 6 GB/s,usb 3.0 e tutto quello che serve cosi da non fare un upgrade per 5 anni
Grazie dei consigli

Mirko-91
13-07-2010, 14:43
Prendi l'ASUS M4A89TD PRO/USB3 € 153 ma potresti prendere anche l'Asrock 880g Extreme3 € 91

Squall 94
13-07-2010, 15:04
Ottima scheda l'Asus come sempre ma l'Asrock e una marca buona?
La conosco la montano alcuni amici miei ma sono modelli molto più vecchi e per quel che so non gode di tanto prestigio o almeno credo,poi vedendo i prezzi molto bassi non so se vale la pena fidarsi io come scheda non l'ho mai provata.
Dimmi qualcosa tu su questa scheda se e buona o no

Steven1987
14-07-2010, 15:46
Ottime le schede consigliate da Mirko-91, anche se non ho mai provato quella dell'AsRock, ti posso dire di averne sentito parlare molto bene.

Per la scheda madre si lo so e un po esagerata ma non so un'alternativa,me ne serve una che abbia 2 slot PCI a 16X,consigliamene una sempre asus che supporti raid,sata 6 GB/s,usb 3.0 e tutto quello che serve cosi da non fare un upgrade per 5 anni
Grazie dei consigli

Forse non ho capito bene, se vuoi una mainboard che abbia due slot pcie quelle consigliate sono ottime. se vuoi che due slot pcie lavorino a 16x allora credo dovresti optare per il chipset 890fx. Ora come alternativa alla chrossfire ci sarebbe l' ASROCK 890FX Deluxe3 sui 135 €, l'asus consigliata da Mirko oppure la Biostar TA890FXE sui 125€. Che io sappia anche Biostar fa ottime schede mamme. Ciao

Squall 94
15-07-2010, 20:10
Io vorrei prendere l'Asus M4A89GTD pro usb/3 140 euro,sapete dirmi se gli slot PCI sono almeno due a 16X?

Steven1987
15-07-2010, 20:49
No, quella ha uno slot che lavora a 16x e l'altro mi sembra a 4x. Il chipset è 890gx. Come già detto, quello che cerchi è una mobo 890fx. Se vuoi restare su asus puoi prendere quella consigliata da Mirko-91, la M4A89TD PRO che è ottima. Altrimenti la AsRock 890fx Deluxe 3 a qualche euro in meno che è comunque un ottima alternativa.