View Full Version : consiglio upgrade alimentatore - urgent! :)
Ciao a tutti,
cosa mi consigliate per sostituire il mio defunto (stanotte ...sic!) alimentatore ?
asus p5wdg2 ws pro + Q6600 + 7 hd (1 raid 10 + 3 dischi, di cui 1 raptorX) + ati1600silent
voglio qualcosa di assoluta qualità efficienza ed affidabilità
e vorrei tanto fare un ordine ad un ecommerce che consegni in 24 ore! (consigli?)
budget: max 140 euro
:help: sto lavorando col muletto
grazie
federico
*Scythe Stronger Plug In - 700W
*Certificazione 80Plus, rumorosità da 10,5 dbA, ventola Slip Stream da 140 mm termocontrollata, 2 connettori per ventole 3 pin con regolazione del regime di rotazione automatico, sistema a cablaggio modulare
109.90€*
Seasonic X-650
*Completamente Full Modular, Certificazione 80Plus GOLD, efficienza superiore al 90%, sistema intelligente di regolazione della velocità di rotazione, fanless fino al 20% del carico
160.50€*
*NOX Krypton - 800W
*Certificazione 80 PLUS® Bronze, efficienza superiore all'86%, Sistema a cavi modulari, Active PC, Ventola da 140mm termocontrollata, UV Reactive, rumorosità inferiore a 21 dbA
148.50€*
NesteQ E2CS X-Strike - XS-600 - 600W
*Efficienza dell'88%, Sistema a cavi modulari EECS, Standard ATX Version 2.2 / EPS 2.91 / BTX 1.0a, Plug-in, Ventola da 135mm, tecnologia +12V Power - Plus
108.90€
NesteQ ASM XZ-600 - 600W
*0dbA, Semi Passive, Cablaggio modulare, Power Monitor, efficienza dell'89%, Sistema HeatPipe, Condensatori Giapponesi, doppia modalità operativa
141.50€
presi su un sito che - in teoria - consegna in 24 ore...
cosa votate?
JJ McTiss
12-07-2010, 15:12
Tra quelli menzionati lo Scythe non lo conosco, ma ti posso dire che i prodotti Seasonic sono ottimi. In alternativa io ti consiglierei un Corsair, sono davvero ottimi alimentatori, sia dal punto di vista delle finiture che della resa.
Visto il budget da te indicato, con circa 130€+ss puoi prendere un ottimo Corsair HX750W, piuttosto sovradimensionato rispetto al tuo attuale sistema, ma una garanzia per upgrade futuri e con la comodità di essere modulare. Se vuoi spendere meno invece puoi andare sulla serie TX, ovveri i modelli non modulari, che garantiscono però la stessa efficacia e cura costruttiva: sui 115/120€ ad esempio puoi prendere il TX850W e con circa 140€ puoi prendere il TX950W...ovviamente se non vuoi spendere tutti quegli €uri con meno di 90€ ti prendi un sempre ottimo TX650W oppure sui 110€ un buonissimo HX650W modulare, entrambi + che sufficenti per la tua configurazioni, anche nel caso volessi prendere una VGA recente (GTX2**/HD5***) ;)
JJ
mi mandi un pm con i link allo shop online dove hai trovato questi prezzi?
So benissimo che i watt nn sono tutto, infatti non mi servono ali da gigamila watt :) quelli da te consigliati sotto i 100 euroa sono perfetti :)
se qualcun'altro ha qualche altro consiglio... sono qui!
grazie
federico
Il Seasonic X-650 650W rappresenta il top in questa fascia di potenza e quindi te lo consiglio caldamente essendo un acquisto "definitivo".
Lo trovi a 145 euro da Drago.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.