PDA

View Full Version : Consiglio monitor 27" fullhd budget 700€

Lucido Limite
12-07-2010, 12:15
Cao a tutti, sto cercando un monitor di circa 27", principalmente per giochi e film (ma anche, saltuariamente, per applicativi più graficamente statici).

Il monitor andrà visto da più persone disposte su due divani, quindi sarebbe bene un angolo di visuale non troppo ristretto.

Da quello che ho capito, per evitare effetti di scia e ghosting nei giochi è bene scegliere qualcosa con pochi ms di risposta g2g, tipo sotto i 5.

Inizialmente volevo orientarmi verso i monitor led, ma da quello che ho capito la tecnologia non è ancora matura per pannelli di queste dimensioni. probabilmente ho notizie vecchie.. sbaglio?

non so nulla di 3d, ma già che compro il monitor, mi piacerebbe non dover ricomprare nel caso volessi approfittare di questa nuova contrapulosa meraviglia ottica :D

come budget ho 7-800 euro. meglio 7 che 8 :D dovrebbero essere più che sufficienti per fare un acquisto di qualità e durevole.

le specifiche del pc sono queste :
Su cosa potrei orientarmi per avere buona qualità in ambito gaming e film?
Preciso che il pc andrà in una tavernetta e che il monitor sarà guardato alternativamente da vicino da un paio di persone o a qualche metro di distanza da più persone.

gli altri componenti del pc sono:

Scheda Madre : Asus Rampage II Extreme
Processore : Intel Core i7 920 socket 1366
Scheda Video : ATI 5870
Memorie : Corsair TR3X6G1600C7D

penso scheda grafica e cpu siano sufficienti per pilotare un monitor di 27", spero di non sbagliare.

Facendo una rapida ricerca su PRAD ho trovato interessanti questo :
Asus PG276H

non è il meglio della luminosità, ma tanto a me troppo brillante dà fastidio agli occhi, e tra le features ha 3D-Display e 120Hz

Qualcuno ce l'ha, lo consiglia, lo sconsiglia, ne sa qualcosa, ecc?

Grazie anticipatamente!

ChaNuRo
12-07-2010, 12:38
Io dico che te la cavi anche con meno, io ho un Samsung 2770h è molto bello :D

Lucido Limite
13-07-2010, 10:16
l'avevo valutato, ma ho preferito l'asus sopratutto per il 3d screen e i 120hz . anche se ripeto che non è che sappia poi con tutta questa precisione di cosa si parla, in realtà; prima di tutto sulla maturità della tecnologia.

Nessuno che abbia l'Asus PG276H, o che semplicemente si senta di consigliarlo o sconsigliarlo?