View Full Version : Complimenti per bellezza/ schernimento bruttezza
El Macho
12-07-2010, 12:13
Modificato.
theJanitor
12-07-2010, 12:18
non direi che si fa un complimento ad un bello perchè ha un merito nell'esserlo lo si fa per semplice constatazione di quella bellezza
mai fatto un complimento ad un masculo bello :asd:
alle ragazze si , ma sempre in modo pacato... buttandola come battuta spesso.
Sul forum lo faccio se qualcuna posta la foto per spronarla a postarne in costume :asd:
sulla bruttezza panza ecc ecc ne sono stato oggetto specie in passato.
ora invece mi insulto da solo quando mi vedo in foto :asd:
Cmlamlzmlaml,za
El Macho
12-07-2010, 12:21
Modificato.
Rei & Asuka
12-07-2010, 12:25
Beh, come anche l'intelligenza del resto... Son doni di Dio/qualcuno/caso a seconda della Fede.
Io di solito sento un: "Complimenti alla madre"
Poi è noto che chi è bello ha vita facile. Quante vole vi è capitato di fare qualcosa per una bella ragazza anche sconosciuta che non avreste fatto ad esempio per una meno bella ma che conoscete bene? :asd:
El Macho
12-07-2010, 12:28
Modificato.
ah ovviamente ho votato " belli e stupidi ".
in sta societa' la bellezza ripaga molto di piu' dell'intelligenza o , come dicono le femene , della " bellezza d'animo " ...
c'/a'/z''/za
Chevelle
12-07-2010, 13:04
ah ovviamente ho votato " belli e stupidi ".
in sta societa' la bellezza ripaga molto di piu' dell'intelligenza...
c'/a'/z''/za
L' ho notato, infatti, dalla qualità dei programmi televisivi italiani e dall' intelligenza media delle donne fin' ora conosciute...
jumpjack
12-07-2010, 15:33
Mi sono sempre chiesto perchè certi fanno i complimenti a certe persone belle (non per come sono vestite, agghindate ecc., dove potrei pure capire), ma per la bellezza estetica in se, come fosse un merito o altri prendono per il culo i brutti, come fosse colpa loro?
Perche' sono orfani, cioe' non hanno avuto genitori che gli hanno insegnato i veri valori della vita...:rolleyes:
Per quanto potrai essere bello? Fino a 40 anni? Se sei una donna, al massimo fino a 30, poi per il "porco medio" :D comincerai a essere "di scarto" comunque.
Belli si nasce; intelligenti, checche' se ne dica, si diventa (con l'esercizio).
Ma nessuno muore bello... a meno che non muoia giovane. :O
Mentre se sei intelligente e/o colto, lo resti fino a 60, 70, anche 80 anni, in certi casi.
In effetti anche la prima frase è una stronzata, perchè il padre? :asd:
Perché mater semper certa est, pater nunquam :asd:
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 15:47
Considerando che non sono poi tutta questa gran bellezza e vivo lo stesso sereno e tranquillo, voto la seconda.
Non mi ispira molto essere preso per il culo, anche se sono un figo :D
El Macho
12-07-2010, 15:53
Modificato.
Evvai ho fatto pareggiare il test! :cool:
io sono bellissimo e intelligentissimo..come la mettiamo? :O
El Macho
12-07-2010, 15:57
Modificato.
cracker_pazzo
12-07-2010, 16:01
immaginiamo uno scenario paradossale dove ci sono tutti uomini e donne belli/e e stupidi/e: andando alla lunga l'uomo si estinguerebbe magari per delle malattie non curate(le persone essendo stupide non riescono a fare un vaccino e crepano tutti).
Un mondo di persone intelligenti e brutte comunque andrebbe avanti(nel caso di prima a trovare un vaccino e a curarsi) e potrebbero riuscire ad esempio a migliorare i caratteri estetici attraverso il dna o comunque a farsi più belli con chirurgia estetica, e la razza andrebbe avanti magari con delle persone belle e intelligenti...io quindi ho votato per la 2 :D
il menne
12-07-2010, 16:04
Come faccio allora io, che sono brutto e stupido? :fagiano:
Ci vorrebbe un bel format..... :stordita:
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 16:07
Mah, anch'io sono perfettamente normale, mediamente intelligente e fisicamente in forma.
Il punto è che vedo che alcuni miei conoscenti perculano automaticamente una persona perchè è brutta senza nemmeno averci parlato... :confused:
Ci sarà sempre chi sarà discriminato per l'aspetto estetico, purtroppo è così. Ma dipende cosa vuole una persona, essere presa per il sedere ma essere al centro dell'attenzione per la propria bellezza, oppure non essere belli, ma essere tranquilli e rispettati, con la propria piccola cerchia di amici.
immaginiamo uno scenario paradossale dove ci sono tutti uomini e donne belli/e e stupidi/e: andando alla lunga l'uomo si estinguerebbe magari per delle malattie non curate(le persone essendo stupide non riescono a fare un vaccino e crepano tutti).
Un mondo di persone intelligenti e brutte comunque andrebbe avanti(nel caso di prima a trovare un vaccino e a curarsi) e potrebbero riuscire ad esempio a migliorare i caratteri estetici attraverso il dna o comunque a farsi più belli con chirurgia estetica, e la razza andrebbe avanti magari con delle persone belle e intelligenti...io quindi ho votato per la 2 :D
Ma che ti frega se sarai già morto? :D
@Macho: Se vedi una gnocca che fal'autostop non ti fermi? Se le cadono dei libri non ti fermi ad aiutarla a raccoglierli? Lo faresti con Moira Orfei? :asd:
Essere intelligenti è una brutta cosa.
Votato la prima.
L'ignoranza è davvero beata...
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 16:14
@Macho: Se vedi una gnocca che fal'autostop non ti fermi? Se le cadono dei libri non ti fermi ad aiutarla a raccoglierli? Lo faresti con Moira Orfei? :asd:
Ma questo è un gesto di cavalleria, lo si farebbe con qualsiasi persona, bella o brutta che sia. :D
cracker_pazzo
12-07-2010, 16:19
Nooo come hai fatto a scoprire il mio sogno proibito :O
El Macho
12-07-2010, 16:25
Modificato.
Uhmmm vista la mia esperienza di cessetto non particolarmente brillante, probabilmente rinascerei volentieri stupida e bella in modo assurdo e vivrei grazie al mio corpo facendo un lavoro altamente inutile e ben remunerato come la modella. :D
xcdegasp
12-07-2010, 16:29
sicuramente avresti una vita mooolto più serena perchè avresti contestualmente meno pensieri per la testa :sofico: :p
El Macho
12-07-2010, 16:31
Modificato.
morpheus85
12-07-2010, 17:24
Perche' sono orfani, cioe' non hanno avuto genitori che gli hanno insegnato i veri valori della vita...:rolleyes:
Per quanto potrai essere bello? Fino a 40 anni? Se sei una donna, al massimo fino a 30, poi per il "porco medio" :D comincerai a essere "di scarto" comunque.
Belli si nasce; intelligenti, checche' se ne dica, si diventa (con l'esercizio).
Mentre se sei intelligente e/o colto, lo resti fino a 60, 70, anche 80 anni, in certi casi.
essere colto è meritevole di un complimento e anche la bellezza può esserlo se ricercata, es. uno grassissimo che converte 20kg di grasso in muscoli :read:
la bellezza di viso come l'intelligenza in se invece sono un "dono" di cui c'è poco da vantarsi, ci sei nato così, non ringraziare. :O
Si, ma non si tratta di cosa fate voi, ma di cosa fa un campione significativo. Non so quante volte ho letto di studi che confermano la teoria. Si tratto di un fatto, diciamo assodato.
Uhmmm vista la mia esperienza di cessetto non particolarmente brillante, probabilmente rinascerei volentieri stupida e bella in modo assurdo e vivrei grazie al mio corpo facendo un lavoro altamente inutile e ben remunerato come la modella. :D
http://bostonbing.files.wordpress.com/2009/10/zoolander_face.jpg
era la mia fonte d'ispirazione!
derek :ave:
:dissident:
12-07-2010, 17:32
E perche' non belli e intelligenti? :what:
morpheus85
12-07-2010, 17:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32245687&postcount=388
Lo posto io così che qualcuno non lo tiri fuori... :asd:
si vedono in giro parecchie coppie immonde, questo si che è anormale.. solo a loro non importa dell'estetica? :stordita:
morpheus85
12-07-2010, 17:35
manca l'opzione "intelligente, brutto ma ricco", questo è il top, ha tutto è può anche vantarsi della sua bruttezza :D
Poi è noto che chi è bello ha vita facile. Quante vole vi è capitato di fare qualcosa per una bella ragazza anche sconosciuta che non avreste fatto ad esempio per una meno bella ma che conoscete bene? :asd:
Questo è vero solo per le donne (generalizzo gratuitamente). Nell' uomo si cerca altro: potere, sicurezza, carisma, intelligenza, oppure zerbinismo etc.
Intelligente, chiaramente.
Anche se il livello di intelligente che ho in mente io è qualcosa fuori dalle possibilità attuali. :asd:
Intelligente, chiaramente.
Anche se il livello di intelligente che ho in mente io è qualcosa fuori dalle possibilità attuali. :asd:
Farsi la domanda non ha alcun senso, visto che non scegliamo come nascere. Sia intelligenza che bellezza hanno difetti e pregi, specialmente quando l'intelligenza ha un ampio background culturale e la bellezza un alto tasso di empatia. Thread imho senza senso...:stordita:
Farsi la domanda non ha alcun senso, visto che non scegliamo come nascere. Sia intelligenza che bellezza hanno difetti e pregi, specialmente quando l'intelligenza ha un ampio background culturale e la bellezza un alto tasso di empatia. Thread imho senza senso...:stordita:
Vero.
Ma siamo in piazzetta, e la maggior parte dei thread sono inutili. :asd:
Almeno qui ci si può fermare un attimo e sognare come sarebbe la propria vita con un'intelligenza (o una bellezza) over the limit. :D
Per poi tornare al mondo reale e cercare di sopravvivere... :asd:
Vero.
Almeno qui ci si può fermare un attimo e sognare come sarebbe la propria vita con un'intelligenza (o una bellezza) over the limit. :D
Per poi tornare al mondo reale e cercare di sopravvivere... :asd:
Giusto :asd: :asd: :asd:
paditora
12-07-2010, 17:59
Si può scegliere la via di mezzo ossia essere mediamente intelligente e di media bellezza?
Essere un mega cervellone ma un cesso da paura non mi piacerebbe così come non mi piacerebbe essere il più bello del mondo ma completamente stupido.
Meglio la via di mezzo.
12-07-2010, 18:06
Il problema e' che mentre la bellezza con gli anni svanisce, l'intelligenza fino ad un certo punto aumenta..
Il problema e' che mentre la bellezza con gli anni svanisce, l'intelligenza fino ad un certo punto aumenta..
"Svanisce" anche l'intelligenza (o l'essere brillanti), o almeno si assiste ad un degrado prestazionale delle capacità cognitive. Per non parlare della memoria che comincerà a fare cilecca.
paditora
12-07-2010, 18:16
bè anche l'intelligenza a un certo punto svanisce.
ci sono tante persone di 70-75 anni che ormai non ci stanno più con la testa e non si ricordano nemmeno la strada per tornare a casa.
sono rari gli anziani che sono lucidi fino alla morte.
senza contare poi tutte le malattie legate al cervello come ad esempio il Morbo di Alzheimer.
12-07-2010, 18:27
"Svanisce" anche l'intelligenza (o l'essere brillanti), o almeno si assiste ad un degrado prestazionale delle capacità cognitive. Per non parlare della memoria che comincerà a fare cilecca.
Infatti ho scritto "fino ad un certo punto". Ma e' evidente che sulla soglia dei 35-40 anni di vere bellezze se ne possono contare sulle punte delle dita, di persone eccezionalmente intelligenti fino a 70 e piu' anni ce ne sono in abbondanza. Ed esistono casi come la Montalcini, che e' molto oltre quella soglia.
Infatti ho scritto "fino ad un certo punto". Ma e' evidente che sulla soglia dei 35-40 anni di vere bellezze se ne possono contare sulle punte delle dita, di persone eccezionalmente intelligenti fino a 70 e piu' anni ce ne sono in abbondanza. Ed esistono casi come la Montalcini, che e' molto oltre quella soglia.
Mah, un banale esempio di fascino è Clooney nonostante la sua età. Non credi che il criterio possa valere anche per il lato bellezza?
paditora
12-07-2010, 18:52
Mah non concordo molto.
Ovvio che se fisicamente non ti curi e fai vita sedentaria probabilmente a 40 anni già ti ritrovi ad avere un fisico da pensionato, ma se uno fa ogni giorno attività fisica e cura l'alimentazione può rimanere bello e in forma fino a 60 e più anni.
Tutto dipende dalla cura che uno ha del proprio corpo insomma.
E per la mente è uguale. Se la mente non l'alleni a 60 anni ti ritrovi già a non starci più di testa o a iniziare a diventare smemorato.
Follia, non può esistere un mondo in cui siano tutti brutti. :D
12-07-2010, 19:18
Mah, un banale esempio di fascino è Clooney nonostante la sua età. Non credi che il criterio possa valere anche per il lato bellezza?
Ci sono sempre le eccezioni (cosi' come nel caso di menti eccellenti anche in eta' avanzatissima), ma e' un dato di fatto che le facolta' intellettuali mediamente si sviluppano per un arco di tempo molto maggiore di quelle fisiche.
12-07-2010, 19:19
Mah non concordo molto.
Ovvio che se fisicamente non ti curi e fai vita sedentaria probabilmente a 40 anni già ti ritrovi ad avere un fisico da pensionato, ma se uno fa ogni giorno attività fisica e cura l'alimentazione può rimanere bello e in forma fino a 60 e più anni.
Puo' rimanere in forma, ma e' diverso dal rimanere bello...
E per la mente è uguale. Se la mente non l'alleni a 60 anni ti ritrovi già a non starci più di testa o a iniziare a diventare smemorato.
Questo e' vero, ma tendenzialmente se uno e' intelligente lo sa e ne tiene conto ;)
Eddie666
12-07-2010, 19:37
ho votato belli e stupidi :O
per adesso ci sono riuscito al 50% (ovvero la stupidità)...per il restante 50% prego il bambin gesù tutte le sere :O
Giant Lizard
12-07-2010, 20:04
Non sono d'accordo. Intelligenti non lo si diventa: si apprende la cultura, non l'intelligenza. E intelligenza e cultura sono due cose distinte.
E anche per il resto...a una certa età hai perso la gran parte delle cellule cerebrali, quindi direi che non rimani sempre intelligente.
A mio avviso la mente è molto più elastica del corpo. Tecnicamente uno stupido, a meno che non abbia un vero e proprio deficit mentale, può migliorare parecchio.
Uno invece che è proprio brutto di faccia, può fare ben poco a parte la chirurgia plastica.
Detto questo, comunque non voto perché trovo che non abbia senso come sondaggio :asd:
Ci sono sempre le eccezioni (cosi' come nel caso di menti eccellenti anche in eta' avanzatissima), ma e' un dato di fatto che le facolta' intellettuali mediamente si sviluppano per un arco di tempo molto maggiore di quelle fisiche.
Ti riferisci a questo:
A che età il cervello raggiunge la sua massima potenza?
sabato 25 ottobre 2008 alle 11:24
Pubblicato da arte-cultura-recensioni
"L’età migliore per il cervello? Sembra che a 39 anni un uomo sia all’apice del suo sviluppo intellettivo.
La ricerca pubblicata sulla rivista on-line “Neurobiology of aging” spiega che il picco dell’attività cerebrale si raggiunge proprio in questo fatidico anno della vita nel quale il cervello è al massimo della sua potenza. Successivamente per effetto della mielina, una sostanza midollare che funge da protezione nella conduzione degli stimoli nervosi, le prestazioni del cervello declinano a ritmo sostenuto. Al momento della nascitail nostro cervello contiene 100 miliardi di neuroni, ciascuno dei quali sviluppa in media 10.000 connessioni con le cellule vicine. All’età di 3 anni il peso del cervello di un bambino raggiunge il peso di un chilo e mezzo (si tenga conto che il cervello di un adulto pesa tra i 1.300 e i 1.400 kg).
La moria dei neuroni dunque inizia intorno ai quarant’anni, in misura di 100.000 al giorno, una media di circa uno al secondo. Fortunatamente questo non corrisponde ad un declino mentale, poiché la capacità di creare nuove connessioni preserva le facoltà mentali acquisite.
Il peso del cervello inizia a diminuire e a partire dai 55 anni e intorno agli 80 la riduzione del suo volume è dell’ordine del 10- 15 %."
http://arte-cultura-recensioni.noiblogger.com/a-che-eta-il-cervello-raggiunge-la-sua-massima-potenza/
http://www.tantasalute.it/articolo/cervello-piu-veloce-a-39-anni-poi-rallenta/3575/
Non sono d'accordo. Intelligenti non lo si diventa: si apprende la cultura, non l'intelligenza. E intelligenza e cultura sono due cose distinte.
E anche per il resto...a una certa età hai perso la gran parte delle cellule cerebrali, quindi direi che non rimani sempre intelligente.
Si ma con l'allenamento e costanza, se c'è motivazione, la mente può migliorare parecchio. Cmq uno può essere stupido nel senso che non ci arriva a capire alcune cose, ma se è uno che si "allena" avrà un buon livello di cultura e che si informa sulle cose. Quindi per me già questo è sinonimo di intelligenza.
L'intelligenza che intendi te, innata, è la capacità di ragionare e compiere ragionamenti astratti, cosa che effettivamente è molto più difficile da "potenziare" se non si è predisposti, IMHO, ma per tutto il resto si può riuscire a migliorare...
Cmq intelligenza inteso con significato più ampio racchiude molto di più della semplice capacità di ragionamento e astrazione
PS: il cervello cmq è paragonabile ad un muscolo, se si tiene allenato, anche durante la vecchiaia, le probabilità che degeneri o che si sviluppi l'Alzheimer vengono notevolmente ridotte
12-07-2010, 20:32
Ti riferisci a questo:
"L’età migliore per il cervello? Sembra che a 39 anni un uomo sia all’apice del suo sviluppo intellettivo.
La ricerca pubblicata sulla rivista on-line “Neurobiology of aging” spiega che il picco dell’attività cerebrale si raggiunge proprio in questo fatidico anno della vita nel quale il cervello è al massimo della sua potenza. Successivamente per effetto della mielina, una sostanza midollare che funge da protezione nella conduzione degli stimoli nervosi, le prestazioni del cervello declinano a ritmo sostenuto. Al momento della nascitail nostro cervello contiene 100 miliardi di neuroni, ciascuno dei quali sviluppa in media 10.000 connessioni con le cellule vicine. All’età di 3 anni il peso del cervello di un bambino raggiunge il peso di un chilo e mezzo (si tenga conto che il cervello di un adulto pesa tra i 1.300 e i 1.400 kg).
La moria dei neuroni dunque inizia intorno ai quarant’anni, in misura di 100.000 al giorno, una media di circa uno al secondo. Fortunatamente questo non corrisponde ad un declino mentale, poiché la capacità di creare nuove connessioni preserva le facoltà mentali acquisite.
Il peso del cervello inizia a diminuire e a partire dai 55 anni e intorno agli 80 la riduzione del suo volume è dell’ordine del 10- 15 %."
http://arte-cultura-recensioni.noiblogger.com/a-che-eta-il-cervello-raggiunge-la-sua-massima-potenza/
http://www.tantasalute.it/articolo/cervello-piu-veloce-a-39-anni-poi-rallenta/3575/
Dai tuoi link:
Non si tratterebbe di qualita’ delle informazioni dunque, ma di velocita’ nell’elaborarle.
La ricerca americana parla quindi di una fascia di eta’ entro cui c’e’ la possibilita’ per l’uomo di sviluppare al massimo le potenzialita’ del cervello: si va dai 23 per arrivare agli 80 anni, in fatto di dinamica, che culmina a 39 anni. Dopo di che la mielina tende a diminuire e di pari passo la velocita’ del pensiero.
Quindi qui si parla esclusivamente di velocita'.
12-07-2010, 20:34
Peccato che dimentichi l'importanza delle esperienze, per lo sviluppo dell'intelligenza.
L'aver perso il numero di cellule conta relativamente, visto che quello che conta sono le interconnessioni. Che sviluppi anche grazie all'esperienza.
http://www.youtube.com/watch?v=L0yQunhOaU0 :asd:
Credo che impazzirei :eek:
Ti riferisci a questo:
Ma vale anche per le donne? Spero di si, vuol dire che ancora sono in tempo per diventare un po' più intelligente :D
Dai tuoi link:
Quindi qui si parla esclusivamente di velocita'.
La struttura del cervello non consente incrementi in qualità significativi durante la vita (nel senso che non arriverai al livello della creatività di Da Vinci se non ci nasci in qualche modo predisposto). Puoi solo parlare di velocità di "elaborazione". E per di più per rendere ancora più inutile il 3d potrei cimentarmi in una delle mie discussioni filosofiche, sulle forme di intelligenza, sul semplice fatto che la gente più che bellissima preferirebbe essere fondamentalmente se stessa ma caratterialmente "forgiata" o fisicamente migliorata con ritocchi (e qui dovrei approfondire tematiche sociali e psicologiche come l'autostima e "come mi vedo", il concetto di identità, come interagisco con il sistema mondo etc). Considerando che il 3d non ha alcun senso logico preferisco giocare le carte in qualcosa di più complesso, significativo e ispirato.
Cmq intelligenza inteso con significato più ampio racchiude molto di più della semplice capacità di ragionamento e astrazione
Diciamo che a grandi linee l'intelligenza è la capacità di adattamento in risposta a stimoli ambientali. Poi vabbeh, abbiamo la capacità logico-matematica, intelligenza emozionale etc etc
12-07-2010, 21:14
La struttura del cervello non consente incrementi in qualità significativi. Puoi solo parlare di velocità di "elaborazione".
Questo e' tutto da discutere. Studi al riguardo?
Mi sono sempre chiesto perchè certi fanno i complimenti a certe persone belle (non per come sono vestite, agghindate ecc., dove potrei pure capire), ma per la bellezza estetica in se, come fosse un merito o altri prendono per il culo i brutti, come fosse colpa loro? (a parte certo gli obesi perchè mangiano troppo o quelli che non fanno nulla per migliorarsi)
Che ne pensate? :confused:
Che merito ha una persona ad essere bella di natura o che colpa ad essere brutta? :D
Se dovreste scegliere tra nascere belli e stupidi o brutti e intelligenti cosa scegliereste? Senza contare che uno può essere bellissimo e intelligentissimo o brutto e poco brillante...
ti rispondo dicendoti che non si ha neanche merito nell'essere intelligenti, visto che è una caratteristica dipendente di collegamenti fra i neuroni del tuo cervello.
comunque, se dovessi rinascere:
maschio: vorrei essere brutto e molto intelligente, con la speranza di fare fortuna e guadagnare tramite intelligenza molti soldi. il problema è che per avere soldi da brutto e intelligente bisogna sbattersi.
donna: bella e stupida, sarebbe molto più facile diventare ricca :D (e non perchè c'è differenza nel trattamento fra i sessi, che è una cosa che non credo essere sistematica, ma perchè si possono così avere soldi senza lavorare :D )
Beh, ti puoi paragonare ad Einstein? A Turing? A Von Neumann ?(http://web.ticino.com/aladino/calcolatori/von_neumann_2.htm)
A Tesla?
Hanno avuto delle predisposizioni che davano un boost in qualità in specifiche abilità cognitive. Trovi tanto materiale in rete, è interessante anche lo studio del cervello di Einstein. Trovi anche diversi test sulla disabilitazione temporanea di alcune aree del cervello e spiegazioni da cosa derivi la cosiddetta genialità.
Non confondiamo l'intelligenza pura con la conoscenza.
Se non sbaglio mi sembra che dai 20-22 anni non si creino piu collegamenti fra le cellule del cervello ma essi anzi da questa età inizino inesorabilmente a calare per il resto della vita.
quindi dal punto di vista "hardware" 20 anni è l'apice.
invece la conoscenza, che ci permette di sfruttare meglio il nostro "hardware", la possiamo un po vedere come il software del cervello... nell'arco della nostra vita possiamo riprogrammare il nostro software acquisendo sempre nuove e utili conoscenze.
dai 20 anni in poi ci si trova messi così: fino a quando la qualità del software cresce piu velocemente del deperimento hardware si sembrerà più prestanti e quindi più intelligenti nel senso come del termine (cioè capacità di risolvere i problemi). ma più si va avanti più la soluzione del problema sarà affidata al software (conoscenze) piuttosto che all'hardware (intelligenza grezza)... ecco perchè da giovani si ha anche piu inventiva, ma un pieno aduto sarà piu bravo nella soluzione di problemi riconducibili a situazioni apprese nella vita ;)
Quoto, anche se trovo il paragone uomo macchina inappropriato. Ma serve a rendere l'idea. Da notare che solo per scrivere questo post saranno avvenute migliaia di modifiche hardware in tempo reale.
Cerchiamo di non cadere nel dualismo. Perchè scindi intelligenza grezza da consocenza? Non sense
Comunque voglio evitare OT.
Meglio bello e stupido.
Gli scemi vivono meglio, c'è poco da fare :D
Se non sbaglio mi sembra che dai 20-22 anni non si creino piu collegamenti fra le cellule del cervello ma essi anzi da questa età inizino inesorabilmente a calare per il resto della vita.
quindi dal punto di vista "hardware" 20 anni è l'apice.
invece la conoscenza, che ci permette di sfruttare meglio il nostro "hardware", la possiamo un po vedere come il software del cervello... nell'arco della nostra vita possiamo riprogrammare il nostro software acquisendo sempre nuove e utili conoscenze.
dai 20 anni in poi ci si trova messi così: fino a quando la qualità del software cresce piu velocemente del deperimento hardware si sembrerà più prestanti e quindi più intelligenti nel senso come del termine (cioè capacità di risolvere i problemi). ma più si va avanti più la soluzione del problema sarà affidata al software (conoscenze) piuttosto che all'hardware (intelligenza grezza)... ecco perchè da giovani si ha anche piu inventiva, ma un pieno aduto sarà piu bravo nella soluzione di problemi riconducibili a situazioni apprese nella vita ;)
No, a 20 anni cominciano a morire i neuroni, ma i collegamenti tra di essi (sinapsi) sono proporzionali all'allenamento del cervello. Studiare, apprendere, ragionare, aumenta il numero di sinapsi e quindi a parità di volume e di numero di neuroni, aumenta la capacità di ragionamento e conoscenza
il menne
12-07-2010, 23:52
Mi sono sempre chiesto perchè certi fanno i complimenti a certe persone belle (non per come sono vestite, agghindate ecc., dove potrei pure capire), ma per la bellezza estetica in se, come fosse un merito o altri prendono per il culo i brutti, come fosse colpa loro? (a parte certo gli obesi perchè mangiano troppo o quelli che non fanno nulla per migliorarsi)
Che merito ha una persona ad essere bella di natura o che colpa ad essere brutta? :D
Se dovreste scegliere tra nascere belli e stupidi o brutti e intelligenti cosa scegliereste? Senza contare che uno può essere bellissimo e intelligentissimo o brutto e poco brillante...
Seriamente, in primis va definito cosa si intende per bello e cosa per brutto visto che sono concetti molto molto opinabil, soggettivi e variabili a seconda della società o contesto.
Ma, indipendentemente da ciò, fare i complimenti ai belli è cosa abbastanza comune, trovo invece abbastanza spregevole lo schernire la bruttezza o quella che si ritiene tale.
Quelle sono le poche volte che mi incattivisco davvero, quando vedo persone di una pochezza interiore e mentale disarmante accanirsi contro i più deboli, se posso cerco subito di rimetterli al loro posto, spesso si rivelano anche dei vigliacchi bravi solo a fare i forti con i deboli e i servili con i forti.... :mad:
Perchè scindi intelligenza grezza da consocenza? Non sense
si mi sto accorgendo che il paragone non calza molto visto che l'apprendimento sembra modificare la struttura del cervello :p
però almeno dà l'idea del dualismo intelligenza/conoscenza
comunque li scindo per lo stesso motivo per cui l'ultimo della classe di ingegneria aerospaziale è più bravo a progettare un elicottero di quanto non lo fosse leonardo da vinci, ma possiamo concordare sul fatto che leonardo da vinci fosse più intelligente.
No, a 20 anni cominciano a morire i neuroni, ma i collegamenti tra di essi (sinapsi) sono proporzionali all'allenamento del cervello. Studiare, apprendere, ragionare, aumenta il numero di sinapsi e quindi a parità di volume e di numero di neuroni, aumenta la capacità di ragionamento e conoscenza
si hai ragione nel sostenere che con l'apprendimento alcune aree migliorano... ma siamo sicuri che l'aumento di collegamenti porti un aumento dell'intelligenza piuttosto che ad un mero immagazzinamento di dati?
perchè mi sembra di aver letto che intelligenti si nasce e poi si può affinare tale intelligenza ma solo nei primi anni di vita, cioè quando il cervello è in crescita...
Balthasar85
13-07-2010, 00:23
Essere intelligenti è una brutta cosa.
Votato la prima.
L'ignoranza è davvero beata...
L'ignoranza è un bene. :O
Voto la prima.
CIAWA
Tasslehoff
13-07-2010, 00:34
Se dovreste scegliere tra nascere belli e stupidi o brutti e intelligenti cosa scegliereste?Meglio nascere nerd :O
momo-racing
13-07-2010, 00:48
non si può scegliere brutto e ricco anzichè brutto e intelligente? Eventualmente anche brutto, stupido e ricco. In quel caso prendo quello.
Riassumo io, dai.
http://img12.imageshack.us/img12/5016/1278933561541.jpg
bob.malone
13-07-2010, 11:30
Meglio bello e stupido.
Gli scemi vivono meglio, c'è poco da fare :D
*
e dopo questa la discussione è chiusa
pensate che bello, niente seghe mentali, niente preoccupazioni per il futuro, i problemi sono che maglietta mettere e se si abbina alle scarpe:sofico:
e poi chi è bello escIe il PescIe più spesso non c'è niente da fare:oink:
matrizoo
13-07-2010, 14:46
io dico mediamente intelligente ma con un birillo di almeno 25 cm.
la bellezza a questo punto è superflua:O
El Macho
13-07-2010, 15:05
Modificato.
io dico mediamente intelligente ma con un birillo di almeno 25 cm.
la bellezza a questo punto è superflua:O
Devi fare l'ostacolo umano alle prove pratiche di scuola guida? :asd:
bello e stupido senza alcun dubbio :stordita:
The Legend
13-07-2010, 16:56
Dipende.
Parlando dal lato facilità/comodità,
per una donna è meglio essere belli e stupidi, e l'uomo viceversa.
Detto questo, non si può avere entrambi?? =)
El Macho
13-07-2010, 17:12
Modificato.
non riesco a votare, non so scegliere..:stordita:
Se si parla di intelligenza alla Tony Stark allora è tutto un altro paio di maniche :asd:
Se si parla di intelligenza alla Tony Stark allora è tutto un altro paio di maniche :asd:
Eheh, è quello che ho pensato io.
Ma quoto anche chi ha citato il "beata ignoranza".
Diciamo che se potessi scegliere fra:
1) brutto, ma geniale
e
2) bello, ma idiota
probabilmente sceglierei la 1. Però dovrebbe essere un genio fuori scala, roba da diventare miliardari con un elastico ed un guscio di noce (che fa tanto MacGyver).
Altrimenti la 2. Bello e felice :asd:
Eheh, è quello che ho pensato io.
Ma quoto anche chi ha citato il "beata ignoranza".
Diciamo che se potessi scegliere fra:
1) brutto, ma geniale
e
2) bello, ma idiota
probabilmente sceglierei la 1. Però dovrebbe essere un genio fuori scala, roba da diventare miliardari con un elastico ed un guscio di noce (che fa tanto MacGyver).
Altrimenti la 2. Bello e felice :asd:
Esatto, anche perchè con la superintelligenza puoi anche diventare bello (ingegneria genetica) o non invecchiare tanto facilmente ( extended lifespan).
Dipende tutto da che livello d' intelligenza si parla. ;)
Eddie666
13-07-2010, 17:46
non riesco a votare, non so scegliere..:stordita:
allora sei sulla buona strada per riuscire nella vita :asd:
Esatto, anche perchè con la superintelligenza puoi anche diventare bello (ingegneria genetica) o non invecchiare tanto facilmente ( extended lifespan).
E si, buonanotte! forse se sei DIO... non é*che un genetista geniale scopre minchiate per farsi bello o per vivere più a lungo... semmai fra qualche secolo sarà possibile PER TUTTI quelli con i soldi grazie ovviametne a qualche geniale genetista morto brutto :D
Quindi voto anche io per brutto ma ricco!
Peccato che come molti altri nel forum sono bello inteligente e povero :asd:
* ;)
E si, buonanotte! forse se sei DIO... non é*che un genetista geniale scopre minchiate per farsi bello o per vivere più a lungo... semmai fra qualche secolo sarà possibile PER TUTTI quelli con i soldi grazie ovviametne a qualche geniale genetista morto brutto :D
:confused:
Più che intelligenza in una persona oggi si parla di "collaborazione interconnessa", ricerche svolte da migliaia di persone. All'intelligenza a cui mi riferivo io somiglia più alla singolarità. Forse hai letto male?
Se possiedi l'intelligenza alla Stark niente è impossibile :asd:
The Pein
13-07-2010, 18:56
http://jamesstories.files.wordpress.com/2009/06/01.jpg
SerPaguroSniffa³
13-07-2010, 19:08
Vabbè ma che discorso è quando boot ha fatto i cento metri in 9.58 hanno fatto i complimenti a lui non a quelli che è arrivato secondo.. Eppure è nato più veloce degli altri, se io mi impegnassi quanto voglio non mi ci avvicinerò mai lo stesso alla sua velocità.. Se uno ha un dono di natura è sempre un dono anche se "gratis".
:confused:
Più che intelligenza in una persona oggi si parla di "collaborazione interconnessa", ricerche svolte da migliaia di persone. All'intelligenza a cui mi riferivo io somiglia più alla singolarità. Forse hai letto male?
Se possiedi l'intelligenza alla Stark niente è impossibile :asd:
Niente é*impossibile in un film:D
http://jamesstories.files.wordpress.com/2009/06/01.jpg
Ora, non per fare il gay, ma che razza di pacchi hanno? :mbe:
D&G vende anche mutande da uomo imbottite? :asd:
Ora, non per fare il gay, ma che razza di pacchi hanno? :mbe:
D&G vende anche mutande da uomo imbottite? :asd:
Il mio pacco é molto più grosso! Ovviamente li ho misurati pixel per pixel :asd: (non per fare il gay)
Il mio pacco é molto più grosso! Ovviamente li ho misurati pixel per pixel :asd: (non per fare il gay)
:eek:
Mi sento piccolo... :cry:
lavori alle poste????
"Capo uffico pacchi..."
http://www.youtube.com/watch?v=Vo_EQbYA4pM
:asd:
lavori alle poste????
"Capo uffico pacchi..."
http://www.youtube.com/watch?v=Vo_EQbYA4pM
:asd:
"é stata un'impresa disperata"
rotfl!
supersalam
13-07-2010, 19:45
Se una brutta si veste bene, mette ancora più in evidenza la sua bruttezza. Le ciccione poi, non parliamo delle culone.
Secondo me "i brutti" e "i ciccioni" devono starsene a casa loro, anche perchè la maggior parte delle volte sono anche cattivi e malefici, sopratutto le ragazze...
Statevene a casa vostra!!!
puro delirio, non prendetemi sul serio.
Balthasar85
13-07-2010, 23:36
L'ho già postata altrove.. ma qui, in questa discussione, era d'obbligo:
http://home.teletu.it/balthazio/external/success-poster.jpeg
CIAWA
monkey.d.rufy
14-07-2010, 09:46
essere belli è facile, la fortuna è più "comoda" delle doti
ma essere intelligenti può darti più soddisfazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.