PDA

View Full Version : Problema risoluzione secondo schermo su Imac ALU 2007

fabio.devoti
12-07-2010, 10:23
Salve a tutti, ho da poco acquistato una TV Full HD che ho collegato al mac via DVI-HDMI.
Date le dimensioni ho deciso di usarla come schermo principale. Il problema è che quando la imposto, a meno di non scegliere una risoluzione a 1360 x 768, non mi visualizza tutto lo schermo. Cioè la barra in alto non si vede e la dock si vede a metà. In pratica è come se il Mac pensasse che la TV sia molto più grande di quello che è e quindi mi imposta lo spazio che esce fuori dai bordi.
Cosa posso fare?
Grazie
Fabio

toni.bacan
13-07-2010, 13:02
Forse perchè 1360x768 è la risoluzione del tuo televisore FullHD e non consente altre risoluzioni?!? :stordita:

Se provi ad usare risoluzioni più basse cosa succede? l'immagine riempie tutto lo schermo o ne occupa solo una parte?

fabio.devoti
13-07-2010, 13:13
Forse perchè 1360x768 è la risoluzione del tuo televisore FullHD e non consente altre risoluzioni?!? :stordita:

Se provi ad usare risoluzioni più basse cosa succede? l'immagine riempie tutto lo schermo o ne occupa solo una parte?

Veramente i Blu Ray che guardo con la PS3 me li visualizza a 1080p senza problemi :)
Che poi scusa, se quella fosse la vera risoluzione allora la TV non sarebbe più Full HD ma HD Ready :fagiano: Senza contare che anche nelle specifiche della TV mi segnala il supporto ai 1080p :D
Con le risoluzioni più basse mi si riempie sì lo schermo ma vedo le cose extra grandi...