PDA

View Full Version : Nuovo PC: consigli per una configurazione decisamente particolare

Retristicks
12-07-2010, 10:54
Salve.

Come avrete dedotto dal titolo mi appresto ad acquistare un nuovo PC e da totale neofita (o quasi) ho deciso di chiedervi consiglio per un'eventuale configurazione ideale che andrei poi a farmi assemblare da qualcuno. Di seguito le mie esigenze:

- Navigare su internet con molte pagine aperte contemporaneamente
- Permettere l'utilizzo di software di grafica vettoriale e non quali Inkscape, Photoshop e Google Sketchup senza singhiozzi o rallentamenti del caso
- Far girare il seguente videogame 2D con annesso emulatore Amiga senza problemi a tutto schermo, 50 FPS e 85 Hz (tenete conto che un Pentium IV con ATi Radeon X800 GT ed 1 Gb di RAM ce la fa appena utilizzando la CPU quasi al 100%): Sensible World of Soccer "96/"97 (potete cliccare nel secondo link della prima riga della mia firma per farvi un'idea del titolo in questione, si tratta in definitiva di retrogaming comunque)
- OS: Windows XP (immagino di poterlo trasportare dall'altra macchina che ha smesso di funzionare...o devo forse ricomprarlo?), categoricamente, per problemi di compatibilita' col suddetto emulatore
- Uscita VGA e HDMI o DVI
- Silenziosita', anche a temperature di esercizio elevate
- meno spendo, meglio e'

Dispongo gia' di due monitor, un Alienware LCD full-HD da 21" (per l'uso quotidiano) ed un Silicon Graphics CRT con tubo Sony Trinitron da 20" (per giocare online).

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

zip87
12-07-2010, 13:53
Se hai la licenza di xp sull'attuale pc, basta che riutilizzi il serial number attuale e lo inserisci nella nuova installazione sul pc nuovo. A meno che non sia una licenza legata ad un componente hardware del vecchio pc (se non sbaglio ci sono anche queste licenze).

Io farei un pc del genere:

Case ATX Midi Cooler Master Elite 310 NERO/BLUE €32,00

ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU €39,00

AMD AM3 AthlonII X4 635 Box €86,00

HARD DISK 1000GB WD10EARS 7200rpm 64MB SATA €59,00

CD DVRW Samsung SH-S222A/BEBE bulkblack €15,00

Scheda video PCX Club 3D HD5670 512MB €76,00

Motherboard SoAM3 GBT GA-880GM-UD2H (880G/mATX) €76,00

Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit €89,00

Sub-Totale: €472,00

Volendo puoi risparmiare un 40€ circa mettendo un Athlon II 3 core e una scheda madre più economica.