PDA

View Full Version : CATTURARE SEGNALE WIFI CON ACCESS POINT E RIDISTRIBUIRLO LAN

kernelpanic84
12-07-2010, 10:49
Buonasera volevo esporvi il mio problema.Ho un router wifi che utilizzo tranquillamente con i portatili e tutti gli apparati che hanno compatibilit' con il wifi.
Ho apparati che utilizzano la connessione via lan che sono molto distanti dal router e non hanno aggancio wi fi... vorrei sapere se tramite un access point hamlet posso captare il segnale wifi che manda il router principale e ridistribuirlo ai miei apparati tramite le uscite lan. sostanzialmente vorrei fare la cosa inversa che fa un access point...cioe captare il segnale dall'antenna e distribuirlo via lan....normalmente gli ap captano il segnale via lan e lo danno via antenna, io vorrei fare la cosa inversa per il problema che ho apparecchi senza supporto wifi, ma solo lan, che sono molto distanti dal mio router.
Vi ringrazio anticipatamente
ps il modello del mio Access Point HAMLET e'HNWS254_R ha 3 funzioni: AP, BRIDGE E REPEATER.
IO HO PROVATO A fare cosi':

ho messo l'ap in modalita' repeater, ho impostato lo stesso canale del router che voglio ripetere.
Sono andato in modalita wds....e ho messo il mac wifi del router che voglio ripetere, ho impostato anche in sicurezza la chiave del router che voglio ripetere...nulla di nulla pero