PDA

View Full Version : Una compatta (economica) che si crede una reflex?

Ice89
12-07-2010, 09:19
Salve. Avrei intenzione di comprare una fotocamera digitale ma viste le mie passate esperienze con alcune di esse preferisco chiedere prima a voi. Nella mia vita ho avuto tutte fotocamere economiche e di scarsa qualità (una vecchia sony, una coolpix e una hp). I maggiori problemi che ho riscontrato sono:
1. Impossibilità di messa a fuoco di un oggetto in primo piano a scapito dello sfondo;
2. Flash troppo invadente: a volte preferirei fare delle foto con la luce naturale (come ad esempio al tramonto o in casa), ma la macchinetta mette automaticamente il flash e se per caso lo tolgo impedisce una foto di qualità (viene sfocata e granulare);
3. I colori devono risultare il più possibile fedeli a quelli reali (odio colori alterati, rendono una foto indecente...);
Premetto che non sono un professionista in campo, anzi, tutt'altro. Quello che cerco quindi è si un qualcosa di economico (100-150€) ma che possa fare al caso mio. Sinceramente non so cosa prendere come riferimento durante l'acquisto. Avevo letto che bisognava prendere in considerazione la grandezza dell'obiettivo, ma tra le compatte le dimensioni sono praticamente tutte identiche... Dei megapixel non mi interessa, una decina (o anche meno) vanno più che bene... Quindi, cosa mi consigliate? Ho provato a cercare delle reflex "compatta" ma i prezzi sono troppo alti per il mio budget...

:help: