PDA

View Full Version : [URGENTE!] Cancellata partizione di ripristino dell'AspireOne

Alexart
12-07-2010, 07:26
Ciao a tutti

Ho fatto un danno tremendo! Mentre ripulivo il mio AspireOne dalle sue ormai molteplici partizioni ho cancellato per errore la partizione di ripristino di Windows XP!!
Come faccio ora? accidenti a me!
Grazie anticipate a tutti!

Alex

VanniX_LinuX
28-07-2010, 15:57
Hai liberato un sacco di gb inutili

fastmenu
28-07-2010, 21:15
Hai liberato un sacco di gb inutili

concordo....in ogni caso solo l'assistenza te la può fare,ricreando l intera immagine del hd.

ps.io è la prima cosa che elimino appena acquisto i notebook,formatto tutto l'hd,creo le partizioni e installo il os pulito...

VanniX_LinuX
28-07-2010, 21:21
ps.io è la prima cosa che elimino appena acquisto i notebook,formatto tutto l'hd,creo le partizioni e installo il os pulito...

Idem :)

Alexart
29-07-2010, 21:41
Beh, alla fine non si è rivelata poi 'sta gran tragedia: ho reinstallato un windows xp, ho messo su i driver e adesso funziona tutto! Con la partizione di ripristino era forse un po' più rapido, ma all'assistenza della acer mi hanno chiesto SESSANTA euro per i dischi di ripristino!!!

VanniX_LinuX
30-07-2010, 13:23
Insisto a dire che la partizione di ripristino occupa solo spazio.

gyagi
30-07-2010, 15:12
Ma non si perde la garanzia piallando il sistema,togliendo la partizione di ripristino ed installando un SO pulito?

VanniX_LinuX
30-07-2010, 15:16
Ma non si perde la garanzia piallando il sistema,togliendo la partizione di ripristino ed installando un SO pulito?

Non credo, anche perche ognuno istalla cio che vuole sul proprio computer.
Poi visto che non puoi scegliere al momento dell'acquisto devi poter almeno scegliere a casa tua.
Io, ad esempio, installo sempre linux sui notebook (quando è possibile), unendo e formattando tutte le partizioni preesistenti.
Altrimenti, quando non è possibile per problemi di compatibilita' hardware, reinstallo windows togliendo comunque tutte le altre partizioni inutili.