PDA

View Full Version : Macbook late 2009 problema accensione ..help

Dirty
12-07-2010, 00:29
ragazzi ho un problema con il mio macbook late 2009 (il primo modello unibody), dopo una giornata di normale utilizzo (tutto perfetto..tranne un po di temperatura più alta del normale) sono andato a vedere la partita e tornato a casa ho acceso il mac..parte ma mi dice "nessuna airport installata" :eek:
riavvio un paio di volte..nulla..sempre "nessuna airport installata" al terzo riavvio il mac non parte più ..niente..morto..anche premendo il pulsante di accensione.. :eek: panico totale
allora vado ad accendere il mio muletto pentium4 per trovare qualche soluzione su google..non trovando nulla ho provato a riaccendere il mac..e magicamente è partito (airport compresa,infatti vi scrivo dal mac)
le mie domande so:
1) devo cominciare a temere il peggio e iniziare a salvare tutto il mio lavoro e progetti dell'università ?
2) ci sono gli "estremi" per portarlo in assistenza?

grazie a tutti! :)

Para Noir
12-07-2010, 00:50
Hai un backup di Time Machine funzionante? Hai un backup di tutta la tua roba importante su un hard disk fat, nel caso tu non abbia un altro mac sottomano per leggere i file? Intanto mi occuperei al più presto di questo.

Per il resto, può essere che ci sia un problema sulla scheda wireless, che non credo sia parte integrante della scheda logica, e la volta che il pc non è partito era legato a questo. Ma, anche, potrebbe essere che sta partendo qualcosa... se non torna a capitare non so cosa potresti dire all'assistenza, ma di certo mi terrei aggiornati i backup. Io ho un Macbook uguale al tuo che ho appena passato alla mia ragazza, ma mai nessun problema del genere.

AlexSwitch
12-07-2010, 08:28
ragazzi ho un problema con il mio macbook late 2009 (il primo modello unibody), dopo una giornata di normale utilizzo (tutto perfetto..tranne un po di temperatura più alta del normale) sono andato a vedere la partita e tornato a casa ho acceso il mac..parte ma mi dice "nessuna airport installata" :eek:
riavvio un paio di volte..nulla..sempre "nessuna airport installata" al terzo riavvio il mac non parte più ..niente..morto..anche premendo il pulsante di accensione.. :eek: panico totale
allora vado ad accendere il mio muletto pentium4 per trovare qualche soluzione su google..non trovando nulla ho provato a riaccendere il mac..e magicamente è partito (airport compresa,infatti vi scrivo dal mac)
le mie domande so:
1) devo cominciare a temere il peggio e iniziare a salvare tutto il mio lavoro e progetti dell'università ?
2) ci sono gli "estremi" per portarlo in assistenza?

grazie a tutti! :)

Controlla i syslog dalla Console il mancato riconoscimento di Airport dovrebbe essere registrato e spiegato. Inoltre dovresti eseguire un Hardware Test ( AHT ) dal DVD di SL... Se rilevi qualcosa di anomalo, portalo in assistenza, previo backup con TM su un disco esterno.