PDA

View Full Version : info su modem alice adsl 2 plus

bigpower46
11-07-2010, 23:45
ciao a tutti:D sono nuovo del forum! anzi nuovissimo, questa è la mia prima domanda:Prrr: comunque veniamo a noi...
ho deciso di comprare un modem wireless, visto che devo collegare pc e ps3.
il modem che ho citato nel titolo (quello bianco con le 2 antenne ai lati per intenderci:D ) ha abbastanza portata per far funzionare due pc su piani differenti? ( uno è al primo e l'altro al secondo piano) inoltre volevo sapere se vale la pena acquistare questo modem, insomma costa 79€..
un'ultima domanda:) ho dato una controllatina alle caratteristiche del suddetto modem, e ho notato che la velocità di trasferimento è fino a 54mbps. sò che alcuni modem\router arrivano sino a 300 mbps!! insomma vale la pena comprarlo??
grazie a tutti in anticipo

Dumah Brazorf
12-07-2010, 08:48
Per 79 pippi assolutamente no, si trova alla metà sulla baia.
Per la portata è onesto ma ogni ambiente è storia (un pilastro nel posto sbagliato, l'angolazione con cui il segnale trapassa i muri...) a se e non saprei dirti se riesce a bucare due piani.
I due pc wireless sono portatili o devi comprare una scheda di rete anche per loro?

bigpower46
12-07-2010, 10:11
Per 79 pippi assolutamente no, si trova alla metà sulla baia.
Per la portata è onesto ma ogni ambiente è storia (un pilastro nel posto sbagliato, l'angolazione con cui il segnale trapassa i muri...) a se e non saprei dirti se riesce a bucare due piani.
I due pc wireless sono portatili o devi comprare una scheda di rete anche per loro?

praticamente la play cm te ben sai è wireless, il pc invece lo collego con l'ethernet (perchè non è wireless).. in poche parole metto il modem vicino al pc e lo collego con l'ethernet (e si trova al primo piano) invece la play3 la collego via wireless (si trova a piano terrra) se secondo te questo modem non è buono dammi qualche dritta su altri modem... il pc è un fisso:D

Dumah Brazorf
12-07-2010, 10:25
L'accoppiata router di Alice/Ps3 deve essere abbastanza comune, potresti chiedere in qualche forum di ps3.
Quel router ha di caruccia la porta usb host che permettere di mettere in rete un disco fisso esterno e/o una stampante usb.

LaK-o-OnE
12-07-2010, 12:45
E' un router cesso: con il mio, già a 2 metri di distanza, c'è un degrado nel segnale:asd:

ChristianX86
12-07-2010, 21:16
gia.. quoto.. io lo uso come semplice switch lan... inoltre scalda da fare schifo :rolleyes: