PDA

View Full Version : Quale flash per Canon 5d Mark II?

(neo)
12-07-2010, 00:31
Ciao a tutti! :)
Uso una 5dMkII da qualche mese ormai (con 24-105mm e 50mm), e sono interessato all'acquisto di un buon flash, ma non avendo mai avuto a che fare con i flash esterni a parte quelli da studio, mi trovo un attimo confuso.
Mi dite su cosa dovrei orientarmi? Ci sono modelli specifici per la mia fotocamera o funzionano universalmente? Quali marche devo guardare, e i prezzi su che cifre si attestano? Che caratteristiche tecniche devo controllare prima di fare la mia scelta?

Vi ringrazio!!! ;)
Marco

Raghnar-The coWolf-
12-07-2010, 02:35
Marche: Canon, Sigma, Metz, Nissin. Ogni flash compatibile canon puoi montarlo sulla G11 come sulla 1Ds.
Prezzi vanno da poco sopra i 100 fino a poco meno di 400. Dipende da cosa cerchi.

Caratteristiche (in ordine (imho) di importanza): numero guida ti dice la potenza della luce. se può fungere da slave e/o master in un sistema wireless. l'AF assis è un raggio infrarosso che aiuta l'autofocus in condizioni di scarsa luminosità. Vari optional (diffusore, rimbalzatore...etc...).

Il meglio è il Canon 580EX II, un'opzione sicura e affidabile e relativamente economica il 430 EX II. Poi vedi tu che ti serve.

FreeMan
12-07-2010, 18:23
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<