PDA

View Full Version : copiare C:\windows


djpeppe
11-07-2010, 22:29
ciao,

qualcuno di voi è mai riuscito a copiare la cartella C:\windows su un hd esterno/penna usb/partizione senza incappare in errori??
io ho provato con il win e niente, poi ho tentato di farlo con il live cd di ubuntu ma si blocca sempre su file di system32. se possibile vorrei fare un'esatta copia di ogni singolo bit da C:\windows a una cartella sul mio hd esterno e poi dal mio hd a dove mi pare. Si può fare????

P.S.:faccio questa domanda per xp (perchè penso sia anche più facile) ma mi interesserebbe anche per vista e 7

grazie in anticipo,
ciao

alecomputer
12-07-2010, 16:51
Se vuoi solo copiare la cartella di windows dovresti provare ad utilizzare il cd di boot di hiren's boot cd .
Poi pero non ci fai niente con la copia della cartella di windows , visto che se tenti di copiarla di nuovo sul disco di origine , windows non si avvia piu .

Se il tuo scopo e fare un backup di windows , puoi utilizzare il programma acronis true image , devi copiare però l' intera partizione del disco , e funziona con tutte le versioni di windows .

djpeppe
13-07-2010, 07:38
ovvio ke non funziona. però sto sperimentando una cosa e ho bisogno della cartella c:\windows fino all'ultimo bit. quindi consigliate hiren's boot?

alecomputer
13-07-2010, 12:33
Si , mi risulta che ti copia tutta la cartella senza problemi .

AMIGASYSTEM
13-07-2010, 22:19
Poi pero non ci fai niente con la copia della cartella di windows, visto che se tenti di copiarla di nuovo sul disco di origine , windows non si avvia piu .
.Non è detto,in teoria se copi tutto,cartella windows,altre cartelle e files di sistema (compresi quelli nascosti) il sistema riparte,naturalmente deve essere lo stesso hardware ad ospitarlo,l'hardisk deve essere inizializzato e bottabile (d'avvio).La copiatura non è facile,questo perchè molte cartelle o files sono in uso o protetti e in alcuni casi bisogna pure diventarne proprietario per potervi accedere.Per copiare la cartella Windows senza problemi,conviene prima clonare la partizione e poi esportare la cartella attraverso uno dei tools messi a disposizione dal programma di clonazione.

djpeppe
13-07-2010, 22:39
provato fino all'ultimo bit
grazie