PDA

View Full Version : Nuovi account su WIN7 con pių partizioni

Robe61
11-07-2010, 21:11
Buon giorno
Non sono molto esperto e quindi chiedo aiuto a voi. Ho installato WIN7 ULTIMATE 32bit sul mio notebook. In precedenza vi era Vista. L'installazione ha mantenuto le precedenti partizioni C e D (da produttore) installandosi in pratica sulla C. Ho quindi creato nuovi account protetti da psw oltre a quello dell'amminstratore ma dai diversi account si vedono liberamente i file e le cartelle salvati in D dei vari user, mentre protegge solamente quelli salvati sulla partizione C.
Io vorrei salvare i file sulla partizione D completamente libera e molto ampia ma come posso proteggerla dalla visualizzazione degli altri user.
Grazie a tutti.
Robi

Eress
11-07-2010, 21:25
Avendo la versione Ultimate hai il bit locker a disposizione per proteggere i dati.

Cavallomatto
11-07-2010, 22:49
Avendo la versione Ultimate hai il bit locker a disposizione per proteggere i dati.Come ben saprai,per usare BitLocker bisogna avere il supporto TMP(Trusted Platform Module).Cmq e'possibile utilizzarlo anche senza,con una semplice procedura;)Per attivarla,come segue:Scrivi GPEDIT.MSC all' interno della barra di ricerca di 7.All'apertura,all'interno della CONFIGURAZIONE COMPUTER,fare clic su MODELLI AMMINISTRATIVI.Fai Clic su COMPONENTI DI WINDOWS,CRITTOGRAFIA unita' BITLOCKER.A destra,nella finestra fai doppio clic su IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO DI CONTROLLO:ATTIVAZIONE IMPOSTAZIONI DI AVVIO AVANZATE.Seleziona L'opzione ATTIVATA e verifica che in automatico venga spuntata CONSENTI BITLOCKER SENZA UN TMP COMPTIBILE.Fai clic su APPLICA.Scrivi BITLOCKER nella barra di ricerca di 7.Quando si apre la finestra CRITTOGRAFIA UNITA' BITLOCKER,fare clic su attiva BITLOCKER.Visto e considerato che il Pc non dispone di un circuito TMP,abbiamo bisogno di una chiavetta USB.Seleziona l'omonima voce nella finestra attiva per passare alla fase sucessiva.Una volta inserita la chivetta USB verra riconosciuta automaticamente dal sistema.Se piu'di un dispositivo esterno e'collegato al Pc,scegliere quello che si desidera utilizzare!Ora seleziona SALVA LA PASSWORD SU UNITA' USB.Per sicurezza stampare la chiave e conservarla in un luogo sicuro!!!!!!!!Prima che il disco venga crittografato,BITLOCKER richiede un' avvio di sistema per provare se tutto funziona corretamente.Alla fine,iniziera'l'operazione di Crittografia.Se qualcosa dovesse andare non per il verso giusto,un messaggio di errore ci avvisera' che l'operazione e'stata bloccata e, l'unita' e'ancora accesibile!Ricontrollare i passaggi iniziali!PS.E'possibile crittografare unita removibili(USB,HD ESTRNI)Dimenticavo!Procedura per disco di sistema.In caso contrario selezionare solo l'unita'di interesse!Per evitare questo sbattimento,ti consiglio di usare True Crypt.Crei un Volume crittografato e,sposti tutti i tuoi dati nello stesso!Guida:http://exploit.blogosfere.it/2006/11/guida-rapida-alla-creazione-di-un-disco-virtuale-c.html

aled1974
12-07-2010, 14:05
quoto, uso truecrypt con estrema soddisfazione, come puoi vedere dalla firma ho due hd interamente crittati, pių una partizione del WD ;)

ciao ciao

Robe61
13-07-2010, 20:21
Grazie ....
ci provo, speriamo di non combinare guai :-)
ma scusate ... la domanda cos'č bit locker , in parole povere a cosa serve e come si usa ?
Grazie ancora
Robi

aled1974
13-07-2010, 21:36
http://it.wikipedia.org/wiki/BitLocker_Drive_Encryption

IMHO molto meglio truecrypt ;)

ciao ciao

Robe61
14-07-2010, 17:58
Grazie ancora a tutti, ma tornando alla domanda iniziale ... E' normale che con Win7 la password utente non protegga i file salvati in tutte le partizioni relativi a quell account ma solamente quelli in C ? Oppure ritenete sia una anomalia ???
Grazie ancora ...