PDA

View Full Version : Problema con hard disk esterno

Dj_Corso
11-07-2010, 20:48
Ciao a tutti,

Ho un hard disk esterno LACIE DESKTOP DA 500GB il classico rettangolo nero con la lucetta davanti, senza pulsante di accensione ma solo usb e alimentazione.

Il mio problema è questo, dopo qualche secondo che lo uso e cioè trasferisco o uso i file che contiene, si scollega dal pc, ma rimane acceso e per farlo rilevare di nuovo al pc devo staccare alimentazione e riattaccarla.

Anticipo che già l'ho provato su un altro pc di un mio amico e andava bene quindi non è rotto.
Ho provato a collegarlo tramite hub USB esterno ma niente
Ho provato a staccare tutte le altre periferiche dai vari attacchi usb per eventuali conflitti ma niente
Il pc è abbastanza nuovo un dual core che cmq va alla grande e le porte usb sono 2.0
Non riesco proprio a capire quale sia il problema
Per i driver è autoistallante e in giro non ci sono aggiornamenti..
Le ho provate tutte....qualche consiglio?

grazie

M@gic
12-07-2010, 00:22
più che un problema del Lacie suppongo sia qualcosa di relativo al pc od al SO..

Dj_Corso
12-07-2010, 10:05
Non so se potrebbe essere parte del problema o magari un virus ma ogni tanto dentro questo hard disk mi si creano cartelle con questi numeri e lettere 31283499ea836e3ecf36...

che può essere?

giacomo_uncino
12-07-2010, 11:52
quelle cartelle dovrebbero essere rimasugli della procedura di update di windows, che quando è stata fatta il disco esterno era collegato