PDA

View Full Version : Domanda Windows 7

Bahamuts
11-07-2010, 20:36
Ciao ragà,avrei una domandina su Win 7...

Smanettando un pò nei vari menù,della voce proprietà,cliccando su sicurezza(precisamente dalla voce proprietà dell'hard disk principale)ho notato che nell'elenco utenti/gruppi,c'erano varie voci di "utente sconosciuto"seguito da vari numeri/lettere,con nessuna autorizzazione,tranne per "autorizzazioni speciali",per la quale c'era la spunta..

Cliccando su modifica poi,ho rimosso questo "utente sconosciuto"(al seguito mi è apparso un messaggio di errore,ho cliccato su ok,e poi boh non è successo nulla),solo che sinceramente mi rimane il dubbio di cosa rappresentasse questa voce....

Cosa poteva indicare quella voce "utente sconosciuto"?:confused:

Bahamuts
11-07-2010, 21:25
Nessuno ragà che mi può dare una delucidazione?;)

Contemax59
11-07-2010, 23:55
Nessuno ragà che mi può dare una delucidazione?;)

Quei numeri associati all'utente sconosciuto fanno parte del SID che è univoco per ogni utente; il fatto di non vederne il nome è segno che quell'utente è stato cancellato oppure hai disinstallato qualche applicazione che aveva un utente particolare per le proprie operazioni.

Comunque niente di grave, se lo hai eliminato va bene così.

Ciauz

Bahamuts
12-07-2010, 15:49
Ah ok capito,quindi in effetti poteva essere un utente abbinato ad un particolare programma,il quale una volta disinstallato,elimina quindi anche l'utente ad esso abbinato,giusto?

Comunque per curiosità,il SID cosa sarebbe?Un codice che identifica l'utente?