PDA

View Full Version : Miglior tool diagnostico-interventistico


setterernga
11-07-2010, 19:13
Ormai il mio notebook Acer viaggia alla velocità di bradipo. Soprattutto la gestione delle operazioni con uno dei due account di Windows è divenuta una tortura. Per non parlare della RAM, sempre costantemente in affanno. Vorrei che mi consigliaste il miglior tool diagnostico, possibilmente con anche la funzione di correzione del problema.

Grazie mille!

ps: non consigliatemi di deframmentare: ho smart defrag che lo fa a ciclo continuo...

ycio
11-07-2010, 19:24
Ciao, se è parecchio che utilizzi quel PC installando e disinstallando software ecc... (in poche parole utilizzandolo davvero) credo che non ci sia software di deframmentazione di HDD o RAM, pulitore di registro o correttore di sistema che tenga, se non fare una bella formattazione.

Eress
11-07-2010, 20:20
In effetti se sei arrivato a questo punto credo che ti convenga salavare tutti i dati e andare di formattone :D

setterernga
12-07-2010, 19:09
Da che vivo, la formattazione del pc è la cosa che più mi angoscia. DEVO evitarla...

Eress
12-07-2010, 20:12
Noo dai non è così angosciante, vedrai falla una volta sola e dopo non potrai più rinunciarci! :D

ycio
13-07-2010, 01:03
Noo dai non è così angosciante, vedrai falla una volta sola e dopo non potrai più rinunciarci! :D

Quoto pienamente Eress, una volta che formatti, come vedi un piccolo rallentamento dovuto all'utilizzo del PC, diventa inevitabile la formattazione perchè si rivuole il pc bello e scattante come appena fatto il formattone..:D