View Full Version : BSOD dopo unlock core
wanttobefree
11-07-2010, 16:40
Ciao,
Ho provato a sbloccare i core silenti sul mio "AMD Phenom II X2 550 Black Edition". Ho impostato "ACC: Auto", ma appena si avvia Windows 7 x64, al login, va in crash.
Ho provato allora a impostare su "ACC: All Cores" e come value "-2%", ma questa volta va in crash ancora prima di arrivare alla schermata di login.
Posso fare qualcosa o devo rassegnarmi?
P.S. La mia scheda madre è: ASROCK M3A785GXH/128M
prova ad aumentare un pò il voltaggio della cpu e vedi se si stabilizza, altrimenti prova ad attivare solo tre core e vedi che succede... queste operazioni non sempre vanno a buon fine, visto che molte volte le cpu hanno i core fallati...
wanttobefree
11-07-2010, 17:24
Ok ma a quanto dovrei aumentare il voltaggio?
E per attivare solo 3 core come devo fare? Scusa ma non sono molto ferrato, grazie :D
wanttobefree
11-07-2010, 23:28
Ho provato ad aumentare i volt della cpu pian piano, ma non sono riuscito a raggiungere la stabilità: sono gradualmente passato da 1.3500 V a 1.4875 V, ma al login il pc comunque saltava: o veniva la bsod, o si reavviava oppure si freezava.
Le mie domande sono due:
1) continuo ad aumentare gradualmente con questo metodo?
2) Devo andare ad aumentare anche i volt del NB (che sono impostati a 1.1500 e che io non sono andato a modificare)?
Grazie.
P.S. Per provare a sbloccare solo il 3° core non so proprio come fare. Cioè forse lo immagino, ma non capisco il significato della percentuale modificabile impostata su "-2%"
guarda per sbloccare solo i core che ti interessano non so come si fa, perchè non ho una scheda madre simile alla tua e quindi non posso vedere... per il voltaggio ti dico basta semplicemente perchè se fosse stato "sano" ti sarebbe bastato molto meno vcore... quindi vuol dire che c'è almeno un core fallato sicuro che ti crea instabilità.
gianni1879
12-07-2010, 08:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.