View Full Version : Surriscaldamento portatile
Salve ragazzi
Ho un Acer 6930g che monta una Nvidia 9600m Gt da 1gb.
Ogni volta che utilizzo il pc per giocare , anche dopo poco (30 minuti) , la scheda raggiunge e si stabilizza su temperature intorno ai 95°: è normale?
Altra cosa , ogni tanto , dopo un pò che gioco , il video incomincia ad andarmi a scatti , qualunque sia il gioco in questione.
Problemi legati anche qui alla temperatura?
Se si , sapreste consigliarmi un buon dissipatore per notebook?
Saluti
ChristianX86
18-07-2010, 09:54
altina la temp... il miglior dissipatore per un portatile è alzarlo dalla sua base :) , magari mettendoci dei tappi di plastica, in modo che la ventola aspiri aria "fresca" da sotto e la espella dai lati... in questo periodo è tragico giocare sui portatili :(
altina la temp... il miglior dissipatore per un portatile è alzarlo dalla sua base :) , magari mettendoci dei tappi di plastica, in modo che la ventola aspiri aria "fresca" da sotto e la espella dai lati... in questo periodo è tragico giocare sui portatili :(
Ora infatti la temperatura , con un normale utilizzo (Internet , musica ecc..) si attesta intorno ai 60° per la scheda video , 52 per il processore e 40 per l'HD.
Il fatto è che io gioco sempre con il pc rialzato...
Potrebbe anche essere un problema di ventola poco pulita.
ChristianX86
18-07-2010, 14:59
eh si allora è probabile che la ventola sia ostruita.. prova a rimuovere i coperchi e puliscila :) pero è altina lo stesso anche senza giocarci.. io sono col portatile e ho la Cpu a 24 gradi piu bassa della temperatura ambiente :mbe: .. ma comunque in questo periodo è normale spece se ti trovi in un ambiente senza condizionamento..
Ho soffiato la ventola con dell'aria compressa e dopo un 40 minuti di Borderlands la temperatura viaggiava sui 67° , con temperature durante il gioco di 65°.
Direi che va già meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.