View Full Version : [HELP] - VGN-BZ31VT spesso va in blocco totale
Possiedo da circa un anno un Sony Vaio vgn-bz31vt e spesso va in blocco totale nel senso che si bloccano tutti i programmi, la freccia del mouse si muove ma è inutilizzabile e l'unica soluzione ogni volta è spegnere e riaccendere.
Va detto che mentre lo uso è sempre appoggiato su un piano rigido e quindi la bocchetta dell'aria non è ostruita. Ho fatto diverse volte il memtest, ma non mi segnala alcun errore.
L'OS installato è WIn7 32bit.
Potrei formattare, ma temo sia un problema hardware.
:help:
VanniX_LinuX
29-07-2010, 12:44
Prova a pilire bene i contatti delle ram, con una gomma da lapis, sembra un problema di ram o di surriscaldamento.
Grazie per la risposta, ma.........dove li trovo i contatti delle ram?:confused: Devo aprire il note?:cry:
VanniX_LinuX
29-07-2010, 19:27
Grazie per la risposta, ma.........dove li trovo i contatti delle ram?:confused: Devo aprire il note?:cry:
Se riesci a pulirli senza aprirlo... complimenti :D
(Devi aprirlo, perche hai problemi di garanzia?)
Semplicemente, non l'ho mai fatto e quindi non so dove si trovano le ram. Fosse il mio vecchio desktop, lo saprei.
Perchè, se apro perdo la garanzia?
VanniX_LinuX
30-07-2010, 14:28
Perchè, se apro perdo la garanzia?
Credo di si, dovresti leggere il tuo contratto, in alcuni è permesso aprire dove ci sono pezzi implementabili (come ram, hdd, dvd, batterie per bios).
Comunque sotto al portatile c'è in genere uno o piu' sportellini smontabili con solo 2/3 viti, in uno di quelli ci sono le ram, e spesso trovi anche il disegno o lo scritto di cosa c'è dentro, accanto alle viti o al bordo degli sportellini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.