PDA

View Full Version : Problemi radeon 9250!

DItaly
11-07-2010, 16:03
Salve a tutti
Mi sono iscritto a questo forum poco tempo fa, e spero nel riuscire a trovare la soluzione al mio problema.
Ho un ATI Radeon 9250 ( Un po' vecchiotta ), ma fino a un mese fa funzionava correttamente in tutti i giochi. Da un mese a questa parte, dopo aver installato Windows7, continua ogni volta che tento di aprire un gioco, a mandarmi un messaggio d'errore, dove spiega la mancanza di un Accelleratore 3D. Ci litigo da più di una settimana, ho installato i Driver e cose varie ma niente da fare. non so se c'entrano i driver (scusate l'ignoranza..) ma ho quelli vecchi, e ogni volta che installo i nuovi, nel pc continua a segnarmi quelli vecchi. Inoltre nella gestione dispositivi, non mi segnala la Scheda Video, ma solamente: Radeon 9250 Secondary con un problema. : Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)
Sapete cosa posso fare per riabilitare l'accelleratore 3d e la scheda video?
Spero di essere stato abbastanza chiaro per favorire eventuali risposte, grazie anticipate, saluti!

surfmast3r
11-07-2010, 17:37
prova a cancellare i driver ati che hai adesso e a lasciar installare a seven i wddm

effettivamente la scheda è un po vecchiotta per win 7 ma se cerchi in giro qualche driver che funzioni forse lo si trova...in ogni caso prova prima come ti ho detto

ciao

DItaly
11-07-2010, 17:54
prova a cancellare i driver ati che hai adesso e a lasciar installare a seven i wddm

effettivamente la scheda è un po vecchiotta per win 7 ma se cerchi in giro qualche driver che funzioni forse lo si trova...in ogni caso prova prima come ti ho detto

ciao

Grazie, un'altra domanda con windows 7 ho automaticamente le DirectX 11.. invece un mese fa, con Xp avevo gli 8.0
E gli 8.0 avevano incorporato i Direct3D, mentre gli 11 no.. può essere anche questo? non si può disinstallare la directx 11?

surfmast3r
12-07-2010, 00:14
direct3d è parte intrinseca delle api directx quindi anche con le 11 ovviamente c'è; anche con windows seven devi comunque installare sempre le directx

scaricale da qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3 e installale e vedi se risolvi

DItaly
12-07-2010, 00:34
direct3d è parte intrinseca delle api directx quindi anche con le 11 ovviamente c'è; anche con windows seven devi comunque installare sempre le directx

scaricale da qui http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3 e installale e vedi se risolvi

Ciao,
grazie mille per il link ma la brutta notizia è che queste directx le avevo gia' installate. avevo gia' provato quest'opzione ma il problema dell'accelleratore 3D persisteva.

surfmast3r
12-07-2010, 00:54
prova questi driver qui http://www.4shared.com/file/123569421/50ee78e2/Vista_ATI_Radeon_XDDM_614106606_for_WIN7.html

DItaly
12-07-2010, 01:05
prova questi driver qui http://www.4shared.com/file/123569421/50ee78e2/Vista_ATI_Radeon_XDDM_614106606_for_WIN7.html

Ciao,
grazie per il link. ho letto l'How to use e praticamente dice di andare quì
-Pannello di controllo Gestione periferiche>>
Sotto Periferiche di sistema> trova CPU VIA a AGP2.0/3.0Controller
Non ce l'ho sotto i Dispositivi di sistema, e quindi mi blocco.

surfmast3r
12-07-2010, 01:28
nella gestione periferiche nella sezione vga clicca sulla scheda video 9250 e fai aggiornamento manuale dei driver e come percorso su dove cercare i driver gli dai questa cartella che hai scaricato...prova cosi

quella parte che dici tu prova a saltarla...la tua scheda è pci?

DItaly
12-07-2010, 01:35
nella gestione periferiche nella sezione vga clicca sulla scheda video 9250 e fai aggiornamento manuale dei driver e come percorso su dove cercare i driver gli dai questa cartella che hai scaricato...prova cosi

quella parte che dici tu prova a saltarla...

Io ti ringrazio immensamente per la disponibilità. Comunque penso di aver fatto una cavolata, perchè nella gestione periferiche sotto la sezione scheda video c'è solamente scheda grafica vga standard.
Non c'è minima traccia della scheda video.

surfmast3r
12-07-2010, 01:43
prova a fare tasto destro su scheda vga standard e poi Rileva modifiche Hardware per vedere se ti rileva la 9250; altrimenti fai proprietà sempre su vga standard e rimuovi i driver della periferica, e prova a reinstallarla (se fai rileva hw dovrebbe reinstallarla automaticamente).

se compare ancora vga standard prova ad aggiornare i driver della stessa manualmente selezionando la cartella che hai scaricato quando te lo chiede.

Il problema è che la scheda non è ufficilamente compatibile con win 7, quindi in ogni caso la cosa migliore per usare il nuovo Sistema Operativo è comprare una vga nuova. Si trovano anche a poche decina di euro e ti risparmi tutto lo stress di sbattere qui e la con driver moficati ad hoc

DItaly
12-07-2010, 01:59
prova a fare tasto destro su scheda vga standard e poi Rileva modifiche Hardware per vedere se ti rileva la 9250; altrimenti fai proprietà sempre su vga standard e rimuovi i driver della periferica, e prova a reinstallarla (se fai rileva hw dovrebbe reinstallarla automaticamente).

se compare ancora vga standard prova ad aggiornare i driver della stessa manualmente selezionando la cartella che hai scaricato quando te lo chiede.

Il problema è che la scheda non è ufficilamente compatibile con win 7, quindi in ogni caso la cosa migliore per usare il nuovo Sistema Operativo è comprare una vga nuova. Si trovano anche a poche decina di euro e ti risparmi tutto lo stress di sbattere qui e la con driver moficati ad hoc

Esatto.. io stavo pensando proprio a quello.. penso che o domani o dopodomani andrò a comprarne una. Tu quale mi consgli, visto che oggi mi sei stato particolarmenta d'aiuto?

surfmast3r
12-07-2010, 02:14
be prima di tutto lo slot sulla motherboard cos'e agp o pci-e?
poi visto che fino ad ora hai usato una 9250 non credo che tu necessiti di nessuna scheda "potente" per cosi dire...quindi una qualsiasi fascia bassa dell'ati della serie HD4000 o anche HD3000 (come la hd4350, hd4550 o hd3450), o un'equivalente dell'nvidia come la 9400gt (è difficile consigliarne una su tutte, buttati su quella piu facilmente reperibile)

tutte queste sono piu o meno equivalenti e con una 30ina di euro dovresti farcela :)

DItaly
12-07-2010, 02:22
be prima di tutto lo slot sulla motherboard cos'e agp o pci-e?
poi visto che fino ad ora hai usato una 9250 non credo che tu necessiti di nessuna scheda "potente" per cosi dire...quindi una qualsiasi fascia bassa dell'ati della serie HD4000 o anche HD3000 (come la hd4350, hd4550 o hd3450), o un'equivalente dell'nvidia come la 9400gt (è difficile consigliarne una su tutte, buttati su quella piu facilmente reperibile)

tutte queste sono piu o meno equivalenti e con una 30ina di euro dovresti farcela :)

Penso proprio che la cambierò perchè sto facendo casini su casini. :muro: grazie mille!

surfmast3r
12-07-2010, 02:29
figurati ;)