View Full Version : Problema video??formati avi??
lo_zio_mario
11-07-2010, 14:11
Ragazzi nel pc ho dei film in avi salvati che in altri computer si vedono alla perfezione.Non so il perchè ma solo nel mio pc , i video si vedono bene solo se sono ridotti e non ingranditi....a tutto schermo si vedono molto male e l'immagine sembra disturbata.:( ciò accade con tutti i codec aggiornati del media player , e anche con vlc...:( come faccio??
lo_zio_mario
11-07-2010, 23:40
up
lo_zio_mario
12-07-2010, 12:42
up
mister pink
12-07-2010, 20:41
Ragazzi nel pc ho dei film in avi salvati che in altri computer si vedono alla perfezione.Non so il perchè ma solo nel mio pc , i video si vedono bene solo se sono ridotti e non ingranditi....a tutto schermo si vedono molto male e l'immagine sembra disturbata.:( ciò accade con tutti i codec aggiornati del media player , e anche con vlc...:( come faccio??
Probabilmente ti ritrovi con un monitor che ha una risoluzione maggiore di quella dei monitor collegati agli altri PC. Maggiore è la risoluzione e più piccoli si vedono i filmati: se la risoluzione del monitor non è molto elevata, per portare i filmati a tutto schermo li devi ingrandire di poco e quindi l'immagine non peggiora molto di qualità; se il monitor ha invece una risoluzione elevata, per portare i filmati a tutto schermo li devi "stretchare" così tanto che la qualità, ovviamente, precipita.