PDA

View Full Version : La mia prima auto...quale?

recky
11-07-2010, 13:26
Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 19 anni,per necessità ho bisogno di un auto con cui spostarmi,mi sarebbe bastato anche un motorino,ma i miei non sono molto d'accordo.

veniamo al dunque...avrei bisogno di un auto economica,anche usata...

direi sui 5 mila euro max..

su cosa mi potrei orientare?

grazie a tutti

maxxpower
11-07-2010, 13:33
Clio II
punto Mk2
peugeot 206..

le prime che mi vengono in mente..affidabili..e le riparazioni costano poco.

Nescio
11-07-2010, 14:39
citroen c4 2004/2005?

recky
11-07-2010, 15:08
Clio II
punto Mk2
peugeot 206..

le prime che mi vengono in mente..affidabili..e le riparazioni costano poco.

bella la 206 CC..secondo voi riesco a trovare un ottimo usato?

citroen c4 2004/2005?

come prezzo ho visto che stiamo fuori 6-7 mila euro..

over@z
11-07-2010, 15:20
con 5k € puoi farti una gp usata in ottimo stato

poi le alternative:

y 1.2 16v anno 01 in su

punto mk2 in su

dare macchine di grossa cilindrata in mano ai neopatentati è controsenso
i neopatentati come me devono imparare prima su auto di piccola cilindrata poi pian piano si avanza

no come fanno figli di papà com bmw o mercedes che sanno fare solo i fighetti oltre a spendere solo soldi del papà

recky
11-07-2010, 15:30
quoto,io finora ho guidato una suzuki wagon r è piccola e mi sono trovato bene.

Però avere una macchina come una c4 che è piu grossa ,non so,mi da un senso di più serio,difficile da spiegare.

over@z
11-07-2010, 16:17
ti da un senso di essere grande ma è sbagliato

io la penso cosi: se un ragazzino piglia un auto grande è solo per farsi notare

recky
11-07-2010, 16:24
occhio che c'è differenza tra grande e costosa...

Si fa notare uno che ha la macchina più sportiva rispetto ad una più grande ma sobria

gomax
11-07-2010, 16:40
Mx5 o Honda S2000.

:eek:

:Prrr:

Seriamente, intorno ai 6000€ una grande punto 1.3 non dovrebbe essere tanto difficile da trovare.

Ciao

anonimizzato
11-07-2010, 17:10
Salve a tutti sono un ragazzo di quasi 19 anni,per necessità ho bisogno di un auto con cui spostarmi,mi sarebbe bastato anche un motorino,ma i miei non sono molto d'accordo.

veniamo al dunque...avrei bisogno di un auto economica,anche usata...

direi sui 5 mila euro max..

su cosa mi potrei orientare?

grazie a tutti

Punto 2ª serie
Pegeout 206
Yaris (se ne trovi una)
...

maxxpower
11-07-2010, 18:24
Punto 2ª serie
Pegeout 206
Yaris (se ne trovi una)
...

*

cmq anche una 206cc si trova con quei soldi..la 1.6 110cv non è neanche tanto male..come spinta..beve un pochino magari..ma non è un polmone ecco..;)

matmat
11-07-2010, 18:37
Da quanto guidi? se non hai esperienza prenditi un catorcio per un pò:O

El Macho
11-07-2010, 18:55
quoto,io finora ho guidato una suzuki wagon r è piccola e mi sono trovato bene.

Però avere una macchina come una c4 che è piu grossa ,non so,mi da un senso di più serio,difficile da spiegare.

Si vabbè quasi ogni macchina sarà più seria di quella. E' una lavatrice, senza offesa... :asd:

El Macho
11-07-2010, 18:56
Da quanto guidi? se non hai esperienza prenditi un catorcio per un pò:O

Quoto, prendetevi un catorcio dove imparate a guidare veramente e quando fate una strisciata la prendete con filosofia... ;)

Capozz
11-07-2010, 19:21
C3, Clio II, Punto MKII, 206, Polo, Yaris, a tua scelta :)

recky
11-07-2010, 20:39
guido da 7 mesi circa.Credo che il tirocineo già me lo sono fatto con la wagon r di mia madre:D..e comunque sono un tipo molto prudente:O

lasciando stare le fiat che non mi ispirano moltdevo vedere in qualche concessionario se ci sta una 206...

Poi vediamo la polo mi ispirava pure,ma non so quando sta messa adesso sull'usato.

Comunque grazie a tutti dei suggerimenti:D

manurosso87
11-07-2010, 21:20
Quoto, prendetevi un catorcio dove imparate a guidare veramente e quando fate una strisciata la prendete con filosofia... ;)

e se fate un incidente ci rimettete le penne, o le gambe... come aveva riportato un utente per esperienza personale..

Capozz
11-07-2010, 21:24
guido da 7 mesi circa.Credo che il tirocineo già me lo sono fatto con la wagon r di mia madre:D..e comunque sono un tipo molto prudente:O

lasciando stare le fiat che non mi ispirano moltdevo vedere in qualche concessionario se ci sta una 206...

Poi vediamo la polo mi ispirava pure,ma non so quando sta messa adesso sull'usato.

La 206 è la peggiore del lotto, specie se parliamo di stabilità. Guarda anche le altre, si trovano in buone condizioni a prezzi molto modici.
Affidabilissima la clio

recky
11-07-2010, 21:44
secondo voi qualcosa più carina esteticamente?apparte la 206 che è bella ma ha diversi aspetti negativi..

Magari un diesel

matmat
11-07-2010, 22:55

Allora sei ok:D
deduco che le spese non rientrino in quel budget perchè sennò ti esce fuori solo un catorcio e molto misero aggiungo
comunque non hai molta scelta i nomi son sempre quelli
una fiesta, una clio, corsa...

3D Prophet III
12-07-2010, 06:21
Lascia perdere le macchine "belle che non ballano". ;)

Beccati questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179023002

1) Perché consuma poco.

2) Perché i costi di gestione fanno ridere i polli.

3) Perché la parcheggi dove ti pare e te ne freghi dei parcheggiatori abusivi: se te la graffiano diventa pure più bella. :ciapet:

4) Perché quello che non c'è non si può rompere.

5) Perché è un muletto instancabile.

manurosso87
12-07-2010, 06:52
Perchè gli consigliate casse da morto?

maxxpower
12-07-2010, 06:58
la punto non ti piace?...

La clio II per dirti a me piace parecchio esteticamente..specialmente nera..con i cerchi da 15..

LaK-o-OnE
12-07-2010, 07:33
Ma vai di 206: bella, ottimo motore (almeno il diesel). L'unico problema sono gli scricchioli (alcuni mooolto fastidiosi, che sembra quasi che ti si stiano smontando gli interni, ma farse la mia è un pò un caso a parte:asd:)

TRUTEN
12-07-2010, 08:07
Se devi farci pochi km prendi una Volvo station usata: sicure, comode e le diesel fino a 300k km ci arrivano senza problemi.

Ilovemarco
12-07-2010, 08:14
Qua c'è gente che consiglia catorci senza la tecnologia minima per la sicurezza.

Due cose:

1) Lascia stare casse da morto tipo Panda del bisnonno a 500 euro che poi quando ti lasciano a piedi in mezzo alla strada tirerai giù i santi.

2) Guarda molto i consumi.

Se ti interessa la 206cc,chiedi pure.

recky
12-07-2010, 08:29
La panda lo so che è instancabile:D ...ma senza servosterzo ne servofreno...la cosa si fa dura(in tutti i sensi:D :D )

Mio padre non è d'accordo per la 206,sui consumi, certo si risolverebbe il problema con una diesel,ma a quanto ho visto sono poco diffuse...

In ogni caso faccio un giro ,non si sa mai....

La clio 2 anche a me nera,dopotutto, non dispiaceva..

maxxpower
12-07-2010, 08:38
La panda lo so che è instancabile:D ...ma senza servosterzo ne servofreno...la cosa si fa dura(in tutti i sensi:D :D )

Mio padre non è d'accordo per la 206,sui consumi, certo si risolverebbe il problema con una diesel,ma a quanto ho visto sono poco diffuse...

In ogni caso faccio un giro ,non si sa mai....

La clio 2 anche a me nera,dopotutto, non dispiaceva..

col 1.5dci consuma un'inezia..;) e si trovano in giro..

recky
12-07-2010, 12:07
col 1.5dci consuma un'inezia..;) e si trovano in giro..

ti riferisci alla 206?

E invece cercando qualche polo su cosa mi potrei orientare? ne ho visti in giro diversi tipi,non so quale però potrei prendermi con un budget di 5 mila euro...

Capozz
12-07-2010, 12:12
ti riferisci alla 206?

E invece cercando qualche polo su cosa mi potrei orientare? ne ho visti in giro diversi tipi,non so quale però potrei prendermi con un budget di 5 mila euro...

1.5dci è della clio.
Guarda io te la consiglio perchè ce l'ho avuta per 6 anni e non mi sono mai potuto lamentare, mai una rogna nonostante l'uso intenso.

@lessio
12-07-2010, 14:03
Clio.
Grande Punto.
Ibiza.
Yaris.
Mazda2
Polo.

Dette in ordine sparso, non te ne consiglio una più di un'altra, cerca tra questi modelli uno del prezzo che vuoi spendere in condizioni buone. Se fai tanti km diesel o gpl, sennò benzina che tanto consumano una cavolata (ovviamente questo discorso non vale per le versioni sportiveggianti ma mi pare che tu non sia giustamente interessato in questo senso); ovviamente cerca tra l'usato.
Prenditene una e facci 4-5 anni di ottimo allenamento prima di prendere un'auto "da grande", nuova, e se vuoi, con cilindrata maggiore.

maxxpower
12-07-2010, 14:05
Clio.
Grande Punto.
Ibiza.
Yaris.
Mazda2
Polo.

Dette in ordine sparso, non te ne consiglio una più di un'altra, cerca tra questi modelli uno del prezzo che vuoi spendere in condizioni buone. Se fai tanti km diesel o gpl, sennò benzina che tanto consumano una cavolata (ovviamente questo discorso non vale per le versioni sportiveggianti ma mi pare che tu non sia giustamente interessato in questo senso); ovviamente cerca tra l'usato.
Prenditene una e facci 4-5 anni di ottimo allenamento prima di prendere un'auto "da grande", nuova, e se vuoi, con cilindrata maggiore.

*

se prendi le motorizzazioni 1.2 benza rispettive consumano una ceppa.. i diesel sotto il 1.6 ancora meno (specialmente fuori città) certo..forse col diesel avresti più prestazioni...e lo dico da benzinaro purista...

matmat
12-07-2010, 15:51
Clio.
Grande Punto.
Ibiza.
Yaris.
Mazda2
Polo.

Ma va già fuori budget con la ibiza e soprattutto la Polo :mbe:
poi addirittura diesel:rolleyes:

over@z
12-07-2010, 16:32
recky in 7 mesi non si impara tutto sulla guida...

ce ne vuole di tempo te lo posso assicurare

un punto sulle fiat: la consiglio perchè se uno compra una panda e la rispetti nella guida senza sgasare o fare cazzate varie vedi che ti dura in eterno

io ho posseduto varie fiat mai un problema

comunque ti consiglio un auto con il gpl

PRECISO: se qualcuno ti dice che le auto a gpl sono delle merde non è vero

con gli impianti di ultima generazione il gpl è uguale al benzina poi fai + chilometri e lo paghi pochissimo

io sulla mia lo pago 61 cent e con 30 litri faccio sui 400km

mi fa ridere quanto dicono che consigliano casse da morti hahahahahahaha

ignoranti

Karasu
12-07-2010, 16:58
Da non esperto, ma felice utilizzatore da anni, non posso fare altro che consigliare quel gioiellino di nome YARIS...

matmat
12-07-2010, 16:59
Panda nuovo modello.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177693555

Smart nuova.. ( con un pò di km sennò la vecchia... )

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178582580

Mi riQuoto... anche perchè entrambe consumano pochissimo

Ha chiesto una macchina :fiufiu:

recky in 7 mesi non si impara tutto sulla guida...

ce ne vuole di tempo te lo posso assicurare

un punto sulle fiat: la consiglio perchè se uno compra una panda e la rispetti nella guida senza sgasare o fare cazzate varie vedi che ti dura in eterno

io ho posseduto varie fiat mai un problema

comunque ti consiglio un auto con il gpl

PRECISO: se qualcuno ti dice che le auto a gpl sono delle merde non è vero

con gli impianti di ultima generazione il gpl è uguale al benzina poi fai + chilometri e lo paghi pochissimo

io sulla mia lo pago 61 cent e con 30 litri faccio sui 400km

mi fa ridere quanto dicono che consigliano casse da morti hahahahahahaha

ignoranti

ma neanche in 2 anni si impara bene, poi il problema spesso sono gli altri, comunque il rodaggio l'ha fatto
ok risparmiare ma prendersi un catorcio tipo la Panda primo modello, euro 0, scomodissimo, senza condizionatore, brutto da vedere e da guidare, sicurezza zero, ma chi te lo dice siano eterne?
spendi più di meccanico che altro...
suvvia meglio andare in giro su un carrello della spesa:rolleyes:

Poi le fiat non le vuole:O

recky
12-07-2010, 17:27
calma ragazzi:D

la macchina mi serve per necessità,e non ho detto che voglio una macchina super sportiva o altro,tuttavia con 7 mesi di guida vi posso assicurare che sono in grado si tenere un auto mia,ovvio le strisciate non ne ho fatte ancora(tocchiamo ferro) ma ,specialmente in città capita.

La panda già siamo fuori budget,la smart fortwo è appunto per 2,preferirei averne una con quattro posti,la diesel la preferirei solo perchè consuma meno e costa meno,il gpl siamo fuori budget.

@lessio
12-07-2010, 20:45
calma ragazzi:D

la macchina mi serve per necessità,e non ho detto che voglio una macchina super sportiva o altro,tuttavia con 7 mesi di guida vi posso assicurare che sono in grado si tenere un auto mia,ovvio le strisciate non ne ho fatte ancora(tocchiamo ferro) ma ,specialmente in città capita.

La panda già siamo fuori budget,la smart fortwo è appunto per 2,preferirei averne una con quattro posti,la diesel la preferirei solo perchè consuma meno e costa meno,il gpl siamo fuori budget.

Immagino che tu l'abbia già fatto ma se vai su Autoscout e imposti i parametri che t'interessano (età massima dell'auto, prezzo, chilometri, optional, tipo di auto) ne trovi parecchie, senza precluderti marche o modelli.
Tanto hai detto che ti serve per necessità e non per sfizio quindi non dovrà essere l'auto dei sogni però secondo me, anche per avere una maggiore sicurezza alla guida, dovrà essere un'auto non vecchissima con alcune caratteristiche moderne tipo aria condizionata, servosterzo e airbags tanto per dirne tre.
Non so di dove sei ma io per esempio, mettendo un tetto di 5000 euro, 50000 km e datata non oltre il 2000 ho trovato questa.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177366802#

Tra l'altro non ho capito ancora se la vuoi nuova o usata, cioè con 5000€ mi sembra ovvio l'usato anche perchè le auto non te le tirano dietro.
Per il carburante ognuno ha la sua idea comunque in genere ci si regola su quanti km all'anno si fanno.

recky
12-07-2010, 21:19
si usata..

In ogni caso non so quanti km l'anno faccio,ancora non è passato un anno da quando ho la patente,ed in ogni caso ho usato l'auto di mia amdre,che fra l'altro fa moolti più km di me..

Per la Yaris..anche lei una buona scelta senz'altro

Ma..Secondo voi una golf penultimo tipo a quanto la potrei trovare?messa bene..

matmat
12-07-2010, 21:36
si usata..

In ogni caso non so quanti km l'anno faccio,ancora non è passato un anno da quando ho la patente,ed in ogni caso ho usato l'auto di mia amdre,che fra l'altro fa moolti più km di me..

:asd:lascia stare :asd:

la yaris è ottima... la consigliano tutti anche a me;)

gomax
12-07-2010, 21:47
si usata..

Vuoi dire senza frizione, cambio e turbina devastati da mappe più o meno spinte di tutti i precedenti proprietari tamarri? :asd:
O dalla classica golf 1.9 con cerchi in lega aftermaket con 20k km usata dal vecchietto col cappello per andare a fare la spesa? :asd:

Ciao

recky
12-07-2010, 21:50
:ops: :ops:

Giovedi faccio un giro nei concessionari,vedo quel che c'è

recky
13-07-2010, 18:39
oggi sono passato da un concessionario,c'era esposta una peugeot 206CC

Vedo le info

anno 2003 1.6 benzina

dovevate vedere la faccia di mio padre quando gli hanno detto il prezzo

"sei e 5,incluso passaggio"

volevo chiedervi ma un prezzo onesto di sta macchina a quanto sta?

Futura12
13-07-2010, 18:52

Vedo le info

anno 2003 1.6 benzina

Ti conviene orientarti su altro,è un auto che consuma molto,è lenta fracica e non si rivende.

matmat
13-07-2010, 19:10

Vedo le info

anno 2003 1.6 benzina

fai prima a prenderla nuova, solo il passaggio è sui 400
risparmi andando sui privati a volte si fanno ottimi affari, meglio se "fidato", i concessionari con la scusa della garazia gonfiano a dismisura i prezzi.

TRUTEN
13-07-2010, 22:18
Ovviamente le cabrio costano di piu' in estate. Se ne vuoi una da ottobre/novembre le paghi meno.

3D Prophet III
14-07-2010, 06:23
Qua c'è gente che consiglia catorci senza la tecnologia minima per la sicurezza.

Due cose:

1) Lascia stare casse da morto tipo Panda del bisnonno a 500 euro che poi quando ti lasciano a piedi in mezzo alla strada tirerai giù i santi.

2) Guarda molto i consumi.

Se ti interessa la 206cc,chiedi pure.

La tecnologia minima per la sicurezza è la padronanza di ciò che si fa. In parole povere: saper guidare, per davvero, evita un sacco di rischi. :read: Se fai un incidente "fatto bene" delle tecnologie sulla sicurezza te ne fai ben poco. Altrimenti negli incidenti stradali (quelli veri, non la tamponata stupida in mezzo al traffico) non morirebbe più nessuno.

Con la Panda del bisnonno poi, se sai dove mettere le mani riesci anche a tornarci a casa. Nel vano motore c'è spazio per lavorare e le componenti (ridotte all'essenziale) sono facilmente individuabili. Su molte auto recenti invece anche la semplice sostituzione di una posizione diventa difficoltosa a causa degli spazi angusti dei vani motore odierni.

Perchè gli consigliate casse da morto?

Mettigli in mano un LP670/4 che vai bene.

Aragorn
14-07-2010, 08:03
Per sentito dire, le Clio sono affidabilissime e poco costose come gestione :)
In alternativa, ti posso dire che un mio amico ha una Corsa 1.0 3 cilindri che avrà una decina d'anni o poco meno, è un polmone ma consuma come un accendino e ti porta sempre a destinazione :) l'unico problema che ha avuto è stato sulla serratura del blocchetto di accensione che ha dovuto sostituire, per il resto come un orologio :)

@lessio
14-07-2010, 08:39
La tecnologia minima per la sicurezza è la padronanza di ciò che si fa. In parole povere: saper guidare, per davvero, evita un sacco di rischi. :read: Se fai un incidente "fatto bene" delle tecnologie sulla sicurezza te ne fai ben poco. Altrimenti negli incidenti stradali (quelli veri, non la tamponata stupida in mezzo al traffico) non morirebbe più nessuno.

Con la Panda del bisnonno poi, se sai dove mettere le mani riesci anche a tornarci a casa. Nel vano motore c'è spazio per lavorare e le componenti (ridotte all'essenziale) sono facilmente individuabili. Su molte auto recenti invece anche la semplice sostituzione di una posizione diventa difficoltosa a causa degli spazi angusti dei vani motore odierni.

Mettigli in mano un LP670/4 che vai bene.

Però non è detto che uno sia un meccanico esperto quindi se si rompe l'auto ma non sai cosa fare resti sempre a piedi e sull'LP670/4 spero fosse una battuta perchè i neopatentati fanno già abbastanza danni con le 500 Abarth (anche se non mi sembra il caso del nostro amico Recky).

Cercare una coupè/cabrio in estate ti costa 1000-2000 € in più quindi andrei forse a cercare una citycar o al massimo una del segmento di 147-Ibiza-Golf però datate perchè 5000 € di budget non sono pochi ma nemmeno tanti.
Nel lontano 1998 la mia prima auto fu un'Ibiza del '93 (niente servosterzo, niente ABS, niente aria condizionata) e dovetti sborsare 7 mln delle vecchie lire quindi facendo i dovuti rapporti con 5000 € non è facile portarsi a casa un modello full-optional di pochi anni fa.
Comunque cercando un po' nei concessionari roba se ne trova, magari spendendoci 500 euro in più però valutando che la tecnologia per la sicurezza serve eccome e poi al giorno d'oggi le auto, specialmente non quelle tiratissime, si rompono difficilmente quindi non penserei troppo a costi di gestione in quel senso, piuttosto quanto al tipo di carburante.

3D Prophet III
14-07-2010, 08:57
sull'LP670/4 spero fosse una battuta perchè i neopatentati fanno già abbastanza danni con le 500 Abarth (anche se non mi sembra il caso del nostro amico Recky).

...

al giorno d'oggi le auto, specialmente non quelle tiratissime, si rompono difficilmente quindi non penserei troppo a costi di gestione in quel senso, piuttosto quanto al tipo di carburante.

Che fosse una battuta mi pareva scontato visto che parliamo di un neopatentato e che non tutti hanno 300.000 euro da buttare per un'auto. ;)
Precisiamo che le auto "non tiratissime" si rompono proprio come tutte le altre, senza se e senza ma. Inutile proseguire oltre, altrimenti diventa la solita discussione senza via d'uscita del tipo: "A mio zio s'è rotto questo, ad un mio amico quello..."

@lessio
14-07-2010, 09:07
Che fosse una battuta mi pareva scontato visto che parliamo di un neopatentato e che non tutti hanno 300.000 euro da buttare per un'auto. ;)
Precisiamo che le auto "non tiratissime" si rompono proprio come tutte le altre, senza se e senza ma. Inutile proseguire oltre, altrimenti diventa la solita discussione senza via d'uscita del tipo: "A mio zio s'è rotto questo, ad un mio amico quello..."

OK, battute a parte ;) , diciamo che non mi sembra che oggi succeda spesso che un'auto ti lasci a piedi di colpo in mezzo alla strada, cioè se stessi cercando un'auto non mi metterei a pensare "e se mi si rompe questo pezzo? O quell'altro? O l'altro ancora?", valuterei prezzo, km, aspetto e condizioni generali del mezzo.
Comunque aspettiamo che Recky ci faccia sapere cos'ha trovato.

Ludus
14-07-2010, 09:46
Ti conviene orientarti su altro,è un auto che consuma molto,è lenta fracica e non si rivende.

il 1.6 da 110cv sulla 206/206cc andava da dio !!! altro che lenta fracica... :muro:

che consuma come un cammello è vero, avendola avuta :asd:

Rei & Asuka
14-07-2010, 09:49
Yaris del 2005, anche il penultimo modello. Ottima, consuma poco, va bene, confortevole :) o una Panda usata...

zio.luciano
14-07-2010, 11:53
Ti consiglio la opel corsa C, precisamente la 1.3cdti: il motore è robusto, consuma poco, difetti pochi, anche le versioni base sono mediamente accessoriate (ABS e air-bag di serie se non ricordo male). Le versioni a benzina non sono male, consumano ovviamente un po' di più...

In ogni caso recky, un'indicazione su quanti km percorri al giorno può essere molto utile per qualsiasi consiglio, così come un'indicazione sul tipo di percorso (...un conto sono 20 km in pianura...un conto 20 km di montagna...).

Ciao

matti157
14-07-2010, 13:38
ma assolutamente la panda nuovo modello, in settimana ci ho fatto quasi 1000km e col cambio in alto è una goduria pazzesca, motore consigliato 1.2 fire oppure 1.3 multijet 75cv evita il 1.1

recky
14-07-2010, 13:39
ora in estate 6-7 km al giorno al massimo di più nei fine settimana..in inverno ,se vado all'uni in auto,sono un 20km

Domanda:

Ma una golf 1.4 75 cv benzina come è messa a consumi?

mio padre è orientato sulla polo 1.4 deisel,perché dice che consuma poco,ma a me non convince molto..

poi dipende se uno ci stà col budget,una golf forse è difficile da trovare a 5 mila euro.

mio padre vuole prendere un diesel,ma la golf diesel è solo 1.9? perché dice mio padre che ha troppi cavalli(leggasi costa di piu il bollo) e quindi non va bene per me.:fagiano: :fagiano:

The Legend
14-07-2010, 13:39
Io comprerei una 156 1.8 che va da Dio e rimane ancora bellissima imho...
Sennò una golf 4a serie, col 1.9 tdi che è un mulo..

Sennò per quella cifra le "solite", a me personalmente non dispiace la Punto Sporting mk2 restyling, magari 1.4 100 cv.