View Full Version : Windows 7 connesso a rete ma non a internet
user1000
11-07-2010, 14:23
Salve a tutti ieri ho comprato un notebook Sony Vaio VPCEB1E8E (http://compraonline.mediaworld.it/product/big/609032_c.jpg) con s.o. Windows 7 64 bit, scheda di rete Atheros AR9285 wireless network adapter; ho un modem Alice W-gate: quando cerco di connettermi ad internet la scheda di rete rileva il modem e si connette ad esso solo che internet non va infatti c'è una X rossa tra la rete ed internet come mostrato in questa immagine (http://yfrog.com/2mconnessj)....ho già provato con gli open DNS come scritto sulle vostre FAQ ma non cambia nulla...idee??? Grazie mille in anticipo... ;) ;)
user1000
14-07-2010, 12:49
up
devi creare, dal menu' delle connessioni di rete, una nuova connessione a internet, con id e pw aliceadsl e poi fare connetti.
Darktheus
15-07-2010, 17:26
il problema di 7 dovrebbe essere che ti mette la rete sotto RETE PUBBLICA come puoi vedere con notevoli disagi come ben hai potuto notare :rolleyes:
vai con tasto destro sulla connessione --> proprietà --> tcp/ip ipv4 e metti un ip es. 192.168.1.101 subnetmask 255.255.255.0 e come gateway l'ip del wifi (dovrebbe essere in automatico 192.168.1.1)
una volta fatto la connessione da rete pubblica dovrebbe diventare rete casalinga mi pare si chiami o rete domestica :doh: e dovrebbe darti l'accesso a internet .. se non funziona fammi sapere che potrei avere un altra soluzione ! ciao
user1000
15-07-2010, 21:22
devi creare, dal menu' delle connessioni di rete, una nuova connessione a internet, con id e pw aliceadsl e poi fare connetti.
Era proprio così... :doh: in pratica io avevo gia' la connessione wireless ma dovevo anche creare una connessione a banda larga digitando nome: aliceadsl e pass: aliceadsl ed era proprio quest'ultimo passo che mi mancava!!!! Adesso per connettermi ad inernet basta che faccia: Connetti a "mia rete" e poi Connetti a banda larga...
Insomma questo Windows...troppo poco evocativo coi nomi...
Vabbè...grazie anche a te Darktheus e scusa per il disturbo! ;)
Random81
15-07-2010, 22:41
Non credo sia colpa di windows in sè, anche con XP dovrebbe fare allo stesso modo. La colpa è del router di Alice che richiede di essere "attivato" col doppio clic sulla connessione. Difatti inserendo il cd di Alice, questo non fa altro che creare una connessione a banda larga col simbolino di Alice, la stessa cosa che si può impostare a mano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.