PDA

View Full Version : modalità foto con sony cybershot dsc h55

Leonarth
11-07-2010, 13:18
ciao a tutti, mi sono comprato questa macchinetta compatta in vista delle vacanze, pensando fosse una tra le migliori compatte sui 200 euro..
ora.. non mi lamento della qualità delle foto (ancora non l' ho provata bene)
ma del fatto che non posso selezionare IO la modalità della foto. Mi spiego meglio: se per esempio volessi fare un primo piano di un oggetto in penombra, vorrei essere libero di selezionare la modalità "macro" (come potevo fare sulla vecchia nikon coolpix da 4 mpx) e scattare la foto, mentre succede che è la stessa macchinetta a scegliere la modalità migliore! (in questo caso magari sceglierebbe modalità "notturna" e non potrei cambiarla manualmente)..
possibile??
qualche opzione mi sfugge?? eppure ho cercato nel menù..
toglietemi questo dubbio per favore...:(
grazie !

Leonarth
13-07-2010, 11:31
nessuno sa dirmi nulla?

loque75
13-07-2010, 18:29
...dipende da come la usi se in automatico, semplificato, scena, oppure programma e infine manuale, dove puoi selezionare praticamente tutto tu dalla focale, ai tempi dell'otturatore, agli iso, il tipo di messa a fuoco ect.

Leonarth
14-07-2010, 19:51
...dipende da come la usi se in automatico, semplificato, scena, oppure programma e infine manuale, dove puoi selezionare praticamente tutto tu dalla focale, ai tempi dell'otturatore, agli iso, il tipo di messa a fuoco ect.

ok.. ma tu ce l hai?

loque75
14-07-2010, 20:25
...si ce l'ho anche io da qualche giorno, anche se ti devo dire che non sono proprio soddisfattissimo, ala fine credo che le panasonic siano migliori, ma usata a dovere anche questa non è da buttare. Credo sia ottima per sostituire la reflex in determinate condizioni, a patto di scendere a qualche compromesso.

cuoresportivo86
29-12-2010, 14:23
Scusate ma per una Sony DSC-H55 che schede di memoria bisogna usare?

Il manuale ne indica di diverse, alcune proprio per i video...........

Ma una definitiva da prendere sia per i video che per le foto quale sarebbe?

Grazie

loque75
29-12-2010, 14:29
Io personalmente uso delle sdhc sandisk ultra da 15mb/s e mi trovo abbastanza bene.

cuoresportivo86
29-12-2010, 14:39
Io personalmente uso delle sdhc sandisk ultra da 15mb/s e mi trovo abbastanza bene.

E' buona sia per foto che video?

E cosa cambia rispetto alle altre menzionate sul manuale? Non ho capito......

houseman91
30-12-2010, 16:34
è buona questa sony h55??? vale la pena spenderne i soldi?

Leonarth
04-01-2011, 12:48
è buona questa sony h55??? vale la pena spenderne i soldi?

secondo me si.. le foto meritano..! e i video sono in hd ;)

cuoresportivo86
05-01-2011, 15:42
Ragàà nessuno mi conferma o mi aiuta? :help: :help: :help: :help:

sabile
07-07-2011, 14:49
io ce l'ho, e per i video mi sono trovato benissimo (ho ripreso dei concerti rock, e l'audio è ottimo), solo ho notato che se zoommo mentre riprendo l'audio diventa da mono a stereo, per tornare stereo quando mi fermo con lo zoom :muro: