View Full Version : Quanto potrebbe costare un pc fascia base?
Ciao a tutti. Stò cercando una scheda madre con Socket A. Quello che però mi è in dubbio è se sarebbe più conveniente fare completamente da 0 il pc... quel pc avrà i suoi 7-8 anni e dà non pochi problemi (per questo cerco una nuova scheda madre). Al giorno d'oggi purtroppo non se ne trovano più di nuove con quel socket quindi devo cercarla sull'usato... prima di aprire un topic in "Compro materiale informatico" volevo sapere quanto potrebbe costare un pc di fascia base. L'unico utilizzo sarebbe un paio di volte a settimana con Open Office in modo leggero... lo scherma c'è la già.. o meglio... è un crt e la scheda grafica una PCB se si potrebbero ancora riutilizzare per abbassare ulteriormente il prezzo...
Grazie mille:)
Ps: l'OS c'è già e per l'assemblamento posso tranquillamente farlo io ;)
greensheep
11-07-2010, 13:17
300-400 euro e si è meglio cambiare il catorcio :D
Ciao a tutti. Stò cercando una scheda madre con Socket A. Quello che però mi è in dubbio è se sarebbe più conveniente fare completamente da 0 il pc... quel pc avrà i suoi 7-8 anni e dà non pochi problemi (per questo cerco una nuova scheda madre). Al giorno d'oggi purtroppo non se ne trovano più di nuove con quel socket quindi devo cercarla sull'usato... prima di aprire un topic in "Compro materiale informatico" volevo sapere quanto potrebbe costare un pc di fascia base. L'unico utilizzo sarebbe un paio di volte a settimana con Open Office in modo leggero... lo scherma c'è la già.. o meglio... è un crt e la scheda grafica una PCB se si potrebbero ancora riutilizzare per abbassare ulteriormente il prezzo...
Grazie mille:)
Ps: l'OS c'è già e per l'assemblamento posso tranquillamente farlo io ;)
Con questa configurazione puoi fare tranquillamente quello di cui hai bisogno..
EK00007576 Case + Alimentatore - LC POWER 2019MB - Micro ATX - incl. 2 case fans - Power supply integrated € 37,00 0,00% € 37,00
Non porta via neanche tanto spazio.. (Altezza 35,5 Cm x Larghezza 13,7 Cm x Profondità 37,5 Cm
EK00002367 HD - WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS € 31,50 0,00% € 31,50
Qui devi vedere tu se la dimensione ti può bastare
EK00004354 Masterizzatore - LG DVD±RW 22x GH22NS40 € 16,00 0,00% € 16,00
Io ti ho messo un masterizzatore, magari ti basta un lettore DVD, o meglio ancora riesci a recuperare quello che hai già
EK00003984 Scheda Madre + Scheda Video Intel X4500 - ASROCK G41M-LE € 43,50 0,00% € 43,50
EK00007757 Ram - Corsair Value Select Memoria DDR2 200pin 2GB PC6400 800MHz CAS5 (VS2GB800D2) € 38,00 0,00% € 38,00
EK00006004 Processore - INTEL CELERON E3300 Dual Core 2.5GHZ S775 FSB800 1MB CACHE BOX € 41,00 0,00% € 41,00
TOTALE IVA COMPRESA : 207,00 €
160 Gb credo siano fin troppi! secondo me già con un 80 Gb ci nuota alla grande.. però vedo che per quegli 80 Gb in meno il prezzo scende si soli 2 euro.. tante vale restare su quello allora.
Il masterizzatore non serve... ne ha già 3 dentro il case... ne riutilizzo un paio... dimenticavo che serve anche uno spazio per il lettore floppy:muro: assurdo... però mia zia (è suo il pc) dice che lo vuole... bha:rolleyes:
Per il resto mi sembra un'ottima soluzione!:)
160 Gb credo siano fin troppi! secondo me già con un 80 Gb ci nuota alla grande.. però vedo che per quegli 80 Gb in meno il prezzo scende si soli 2 euro.. tante vale restare su quello allora.
Il masterizzatore non serve... ne ha già 3 dentro il case... ne riutilizzo un paio... dimenticavo che serve anche uno spazio per il lettore floppy:muro: assurdo... però mia zia (è suo il pc) dice che lo vuole... bha:rolleyes:
Per il resto mi sembra un'ottima soluzione!:)
Il case è questo, come vedi c'è sia 1 spazio per il masterizzatore, sia una da 3,5" per floppy o card reader in alto..
http://www.lc-power.de/typo3temp/pics/8daa1b002c.jpg
Certo che però metterci un floppy vuol proprio dire buttare i soldi..
Floppy 3.5" 1.44MB Sony/Samsung/Nec/Alps nero Mod. SFD-321B / LFBL1 Cod. EK00004998 9,00 €
Spiegagli che il floppy è un sistema morto e stramorto e che con 9 € oramai si compra una chiavetta da 4 gb e ci può mettere dentro quello che adesso ha in 2777 floppy..
Hai perfettamente ragione... però lei è un pò... diciamo che ha qualche rotella fuoriposto... ma nel senso serio (a 44 anni, laureata in giurisprudenza e lavora come cassiera alle festicciole di paese... per farti capire) quindi più di tanto non ci provo.. è inutile:mc:
Ma non posso riutilizzare il floppy che ha già nel suo case?
In quel case che mi consigli lo spazio a sx è per il lettore dvd e quello superiore per il floppy giusto?
Hai perfettamente ragione... però lei è un pò... diciamo che ha qualche rotella fuoriposto... ma nel senso serio (a 44 anni, laureata in giurisprudenza e lavora come cassiera alle festicciole di paese... per farti capire) quindi più di tanto non ci provo.. è inutile:mc:
Ma non posso riutilizzare il floppy che ha già nel suo case?
In quel case che mi consigli lo spazio a sx è per il lettore dvd e quello superiore per il floppy giusto?
Certo che puoi riutilizzarlo, e per gli spazi si esatto..
Perfetto! parlandone con la famiglia hanno optato per questa scelta (pc nuovo invece della sola scheda madre)! Grazie mille! gentilissimo:)
Figurati, felice di esserti stato utile.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.