PDA

View Full Version : Problema audio - Tasto Touchpad

elgringok
11-07-2010, 11:12
Da un paio di giorni ho un problema con il tasto dell'audio touch.

Solitamente funziona nel seguente modo: se la luce è bianca, l'audio è attivato, se la luce è rossa, l'audio è disattivato. Oivviamente essenso touch, basta toccarlo una volta per attivarlo/disattivarlo.

Nel mio caso l'audio funziona benissimo, solo che la spia è sempre fissa sul rosso, anche se l'audio è attivo. In questo modo non riesco a capire quando e se l'audio funziona o no.

Il bello della storia è che questo problema è sorto dopo aver aggiornato il BIOS e installato i nuovi driver audio.

Alcune informazioni aggiuntive sul mio pc:

HP Pavilion dv6-1140el
Windows Vista Home Premium 32
Versione BIOS F.41

Qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema ?

Vi prego di essere il più dettagliati possibile in quanto non sono molto pratico.

Grazie

EDIT: Metto l'immagine così si capisce meglio di quale tasto sto parlando

http://img10.imageshack.us/img10/1269/11072010195.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/11072010195.jpg/)

2nd EDIT: Ora l'audio è completamente andato, non si sente più niente. :(

Memph
11-07-2010, 13:12
Prova a mandare una mail all'assistenza HP, ti guideranno su come risolvere il problema, se tu ne puoi essere capace, altrimenti glielo mandi. Ma penso sapranno indirizzarti, forse qualche problema con l'aggiornamento bios.

Juken
11-07-2010, 19:17
per l'audio, prova a disinstallare i realtek e fsre pulizia con ccleaner. poi reinstalli i driver realtek e vedrai che avrai di nuovo l'audio.
per quanto riguarda il touch, probabilmente avrai aggiornato il sinaptics con una versione pulita (non modificata da hp) devi rimettere i driver originali. ciao

elgringok
11-07-2010, 22:09
Ho risolto da solo. Basta aggiornare questo: IDT High Definition Audio CODEC, ma non fatelo manualmente dal sito dell'HP, perchè evidentemente non funziona.

Andate su Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Gestione dispositivi

Cercate nell'elenco i dispositivi audio e aggiornate da lì, farà tutto in automatico. Inoltre su altri forum ho anche letto che è anche opportuno aggiornare il BIOS, ma in questo caso ho scaricato gli aggiornamenti dal sito dell'HP.

Speriamo di averlo risolto visto che oltre a non funzionare il tasto, l'audio era sparito.

Grazie per i suggerimenti.

P.S: Ho mandato una mail all'HP, ma per un altro problemino con la batteria xD