PDA

View Full Version : Il Giornale: ma non si vergognano a pubblicare certe fregnacce?

Lucrezio
11-07-2010, 09:09
http://www.ilgiornale.it/interni/il_raggio_che_energia_gratis/energia_gratuita-marconi-scienza-motori/06-07-2010/articolo-id=458609-page=0-comments=1

Leggete e rabbrividite...

Un altro colpo mortale alla già terrificantemente scadente qualità dell'informazione scientifica in questo paese...

mc12
11-07-2010, 09:13
old.
avevo letto il titolo di sfuggita, poi abbinandolo alla testata ho tratto le mie conclusioni... :asd:

Crazy rider89
11-07-2010, 09:42
riporto qualche commento:

Tesla, il grande studioso dei fenomeni elettrici, con i suoi studi sul "raggio della morte" ci rimise quattrini e reputazione e non approdò a nulla, leggere un articolo come questo su di un giornale solitamente serio, può essere spiegato solo con il clima torrido di questi giorni.

E poi c'à anche chi ha il coraggio di dire che in Italia non è possibile esprimere liberamente le proprie idee e quindi non c'è libertà di stampa. Se si riesce a scrivere tante idiozie, e sopratutto a farle pubblicare, mi sembra che di libertà ce ne sia anche troppa.

:rotfl:

ConteZero
11-07-2010, 10:05
A seguire: Italo Balbo non è morto, s'è fatto trapiantare uno scheletro d'adamantio ed è andato a vivere in Canada, dove si guadagna da vivere come boscaiolo.

Farinacci invece ha sviluppato una vista capace d'incenerire qualsiasi cosa e per questa ragione è dovuto fuggire in USA, dove sono riusciti a fabbricargli degli occhiali in grado di smorzare il raggio distruttivo.

Più particolare il destino di Rachele, la quale per intercessione papale, ha acquisito il potere di controllare le forze della natura...

Wolfgang Grimmer
11-07-2010, 10:07
In confronto agli altri articoli mi sembra fin troppo serio e moderato.

Tjherg
11-07-2010, 10:23
Anche Paolo attivissimo se ne sta occupando :D
Leggete Pure
http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/il-raggio-della-morte-di-marconi.html

Ecco la parte seconda ancora piu divertenete :D :D :D :D

http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/il-raggio-della-morte-di-marconi_09.html

:.Blizzard.:
11-07-2010, 11:14
http://www.youtube.com/watch?v=VVsSdD9ultE&feature=related

:asd:

lowenz
11-07-2010, 11:15

misteriosa fondazione religiosa con sede nel Liechtenstein

Un attimo che controllo quale è tra le mie tante controllate, non ho più la memoria di una volta!

Ah sì, è quella di Buttiglione! :sofico:

frankytop
11-07-2010, 11:18
Appena sotto l'articolo ci sono le risposte dei lettori...anch'io ne ho data una tre giorni fa,visibile nella stessa pagina: post n°83,nick frankyone....

Ne avevo avuto notizia su forumastronautico

lowenz
11-07-2010, 11:27
Cmq lo scopo dell'articolo è chiaro eh:

scienziati cristiani E italiani = siamo una squadra fortisssssssimiiiiiiiiiiiiii !

Per qualcuno queste tecniche da asilo sembrano sempre il non plus ultra :boh:
E' il solito mix strampalato di nazionalismo e Cristianesimo (italiano eh!) che va di moda ora per fare propaganda.

fabio80
11-07-2010, 11:31
Cmq lo scopo dell'articolo è chiaro eh:

scienziati cristiani E italiani = siamo una squadra fortisssssssimiiiiiiiiiiiiii !

Per qualcuno queste tecniche da asilo sembrano sempre il non plus ultra :boh:
E' il solito mix strampalato di nazionalismo e Cristianesimo (italiano eh!) che va di moda ora per fare propaganda.

passi il nazionalismo ma co sto cristianesimo han sfracassato...

mixkey
11-07-2010, 11:36
Non ho simpatia verso il giornale ma se la notizia l'aveva pubblicata un sito complottistico eravamo a 1000 pagine di messaggi di odio verso le multinazionali che ci negano l'energia aggratis.

lowenz
11-07-2010, 11:36
passi il nazionalismo ma co sto cristianesimo han sfracassato...
Ti diranno che la "nazione" si differenza dallo stato per le tradizioni e quella religiosa cristiana è assolutamente irrinunciabile!
Anche per fare i raggi ionizzanti! BOOM, BOOM, BOOOOOOOOOM!

Raggi che ionizzano pure i materiali radioattivi.....peccato che al materiale radioattivo non gliene freghi UN PROTONE della ionizzazione, resta ugualmente radioattivo dato che è l'instabilità nucleare ad essere causa dell'emissione delle radiazioni, non gli elettroni che sono i soggetti della ionizzazione

Quindi sì, è una bufala grande come.....una centrale elettrica.

"... i programmi ZAVBO sono capaci di smaltire completamente, IONIZZANDOLI, tutti i tipi di scorie e di rifiuti, di qualsiasi genere, radioattivi o tossici... E' quindi possibile ionizzare ed eliminare tutte le scorie radioattive, quelle tossiche, gli olii esausti, il piombo delle batterie, i rifiusi solidi urbani, gli escrementi dei suini, ecc. ecc."

fabio80
11-07-2010, 11:42
Ti diranno che la "nazione" si differenza dallo stato per le tradizioni e quella religiosa cristiana è assolutamente irrinunciabile!
Anche per fare i raggi ionizzanti! BOOM, BOOM, BOOOOOOOOOM!

(che ionizzano pure i materiali radioattivi.....peccato che al materiale radioattivo non gliene freghi UN PROTONE della ionizzazione, resta ugualmente radioattivo dato che è l'instabilità nucleare ad essere causa dell'emissione delle radiazioni, non gli elettroni che sono i soggetti della ionizzazione)

l'unica cosa che han ionizzato con la cristiniatà sono le balle :rolleyes:

oltretutto dopo un millennio di ignoranza medievale, avere messo al rogo luminari e l'oscurantismo becero che pure oggi ostacola la scienza, vengono a parlare? :mbe:

lowenz
11-07-2010, 11:44
l'unica cosa che han ionizzato con la cristiniatà sono le balle :rolleyes:

oltretutto dopo un millennio di ignoranza medievale, avere messo al rogo luminari e l'oscurantismo becero che pure oggi ostacola la scienza, vengono a parlare? :mbe:
Sei un miscredente, non puoi capire, devi metterti nella luce di Dio per comprendere i segreti della Natura :O

Come il raggio ionizzante che elimina le scorie radioattive!

:muro:

D.O.S.
11-07-2010, 11:45
in prima pagina !!!! lo hanno messo in prima pagina !!!!!!! :sbonk: :rotfl::sbonk: :rotfl: :sbonk:

fabio80
11-07-2010, 11:46
Sei un miscredente, non puoi capire, devi metterti nella luce di Dio per comprendere i segreti della Natura :O

Come il raggio ionizzante che elimina le scorie radioattive!

:muro:

l'ultimo ciellino che mi ha risposto in questo modo al poli per poco la luce di dio la vedeva sul serio:D

lowenz
11-07-2010, 11:48
l'ultimo ciellino che mi ha risposto in questo modo al poli per poco la luce di dio la vedeva sul serio:D
Dovevi vedere gli informatici!
Sfigati nerd atei contro sfigati nerd ciellini!
Probabilmente era una lotta per non essere il più sfigato in ASSOLUTO e qui non c'è Relativismo che tenga!

Altro che Olanda-Spagna! :sofico:

girodiwino
11-07-2010, 11:48
Direi che dato l'articolo ci sta tutto

http://my.jetscreenshot.com/462/m_20100711-x303-32kb.jpg (http://my.jetscreenshot.com/462/20100711-x303-32kb)

lowenz
11-07-2010, 11:52
Un altro colpo mortale alla già terrificantemente scadente qualità dell'informazione scientifica in questo paese...
Vogliono ionizzare pure quella per ricavarne energia direttamente! :D

Non siamo una nazione di parole e quindi le trasformiamo in energia con l'autarchico raggio disgregatore! :O

Cmq non poteva mancare la ciliegina zichicca:

Tra l'altro all'esperimento aveva assistito anche il professor Piero Pasolini, illustre fisico e amico di un'altra celebrità scientifica qual è il professor Antonino Zichichi. In una sua relazione, Pasolini parlò di «campi magnetici, gravitazionali ed elettrici interagenti che sviluppano atomi di antimateria proiettati e focalizzati in zone di spazio ben determinate anche al di là di schemi di materiali vari, che essendo fuori fuoco si manifestano perfettamente trasparenti e del tutto indenni».

In pratica, ma qui entriamo in una spiegazione scientifica un po' più complessa, gli scienziati italiani che avevano realizzato quel macchinario, sarebbero riusciti ad applicare la teoria di Einstein sul campo unificato, e cioè identificare la matrice profonda ed unica di tutti i campi di interazione, da quello forte (nucleare) a quello gravitazionale. Altri fisici in tutto il mondo ci avevano provato, ma senza alcun risultato. Gli italiani, a quanto pare, c'erano riusciti.

L'en plein messieurs!

e-commerce84
11-07-2010, 12:33
Non ho simpatia verso il giornale ma se la notizia l'aveva pubblicata un sito complottistico eravamo a 1000 pagine di messaggi di odio verso le multinazionali che ci negano l'energia aggratis.

Ma che stai a di ?!?! I complottisti talvolta riescono ad essere addirittura più ridicolo dei berluscones...cioè...parliamone...ora sarà anche vero che il 99% dei complottisti è di sinistra ma è anche vero che il 99.9% della gente di sinistra non è complottista e non crede a certe cagate...sono una sparuta minoranza...

E poi secondo me la Scienza (si quella con la S maiuscola) non è ne di destra ne di sinistra...è totalmente APOLITICA: dire una cagata del genere su Il Giornale è totalmente equivalente ad una cagata su di un sito complottista sinistrofilo...la Scienza è bella perchè è asettica...ci sono semplicemente le cose vere, le cose sbagliate e le cose supposte (e per quanto riguarda le supposte...beh fintanto che non le si prova tutti noi sappiamo cosa ci si fà con le supposte...te le puoi schiaffare al culo...)

lishi
11-07-2010, 12:46
Ma che stai a di ?!?! I complottisti talvolta riescono ad essere addirittura più ridicolo dei berluscones...cioè...parliamone...ora sarà anche vero che il 99% dei complottisti è di sinistra ma è anche vero che il 99.9% della gente di sinistra non è complottista e non crede a certe cagate...sono una sparuta minoranza...

E poi secondo me la Scienza (si quella con la S maiuscola) non è ne di destra ne di sinistra...è totalmente APOLITICA: dire una cagata del genere su Il Giornale è totalmente equivalente ad una cagata su di un sito complottista sinistrofilo...la Scienza è bella perchè è asettica...ci sono semplicemente le cose vere, le cose sbagliate e le cose supposte (e per quanto riguarda le supposte...beh fintanto che non le si prova tutti noi sappiamo cosa ci si fà con le supposte...te le puoi schiaffare al culo...)

Ci sono i complottisti da tutte le parti e penso che siano omogeneamente distribuiti.

Micene.1
11-07-2010, 12:48
l'unica cosa che ho letto dell'articolo è questa:

Tra l'altro all'esperimento aveva assistito anche il professor Piero Pasolini, illustre fisico e amico di un'altra celebrità scientifica qual è il professor Antonino Zichichi. In una sua relazione, Pasolini parlò di «campi magnetici, gravitazionali ed elettrici interagenti che sviluppano atomi di antimateria proiettati e focalizzati in zone di spazio ben determinate anche al di là di schemi di materiali vari, che essendo fuori fuoco si manifestano perfettamente trasparenti e del tutto indenni».

In pratica, ma qui entriamo in una spiegazione scientifica un po' più complessa, gli scienziati italiani che avevano realizzato quel macchinario, sarebbero riusciti ad applicare la teoria di Einstein sul campo unificato, e cioè identificare la matrice profonda ed unica di tutti i campi di interazione, da quello forte (nucleare) a quello gravitazionale. Altri fisici in tutto il mondo ci avevano provato, ma senza alcun risultato. Gli italiani, a quanto pare, c'erano riusciti.

e dico cosi da appassionato di fisica : mah:O

frankytop
11-07-2010, 12:50
Ci sono i complottisti da tutte le parti e penso che siano omogeneamente distribuiti.

Pensi male...

Per trovare un complottista di destra lo devi cercare con il lanternino e se alla fine lo trovi scopriresti che si tratta solo di persona ignorante.

A sinistra invece essere complottisti fa parte del dna sfanculista.

girodiwino
11-07-2010, 12:51
Scusate ma io son quasi completamente digiuno di fisica e per quel poco che mi ha nutrito mi sa che sono andato da McDonald's

Qualcuno mi spiega questa affermazione?

nel 1973 si arrivò ad avere una strumentazione in grado di «produrre campi magnetici, gravitazionali ed elettrici interagenti, in modo da colpire qualsiasi materia, ionizzandola a distanza ed in quantità predeterminate

Produzione di campi magnetici ed elettrici ci sono (anche se a ben guardare e se mi ricordo bene basta creare un campo magnetico per crearne uno elettrico e viceversa, pura questione di ridondanza), ma la produzione di campi gravitazionali?
Mi spiego meglio: a quanto ne so la massa produce gravità, come è possibile produrre gravità in assenza di massa?

lishi
11-07-2010, 12:54
Pensi male...

Per trovare un complottista di destra lo devi cercare con il lanternino e se alla fine lo trovi scopriresti che si tratta solo di persona ignorante.

Se applichi questo ragionamento con i scettici verso il global warming è la stessa cosa.

Maggioranza dei scienziati dice una cosa.
I cosiddetti interessi forti
etc

lishi
11-07-2010, 12:55
Scusate ma io son quasi completamente digiuno di fisica e per quel poco che mi ha nutrito mi sa che sono andato da McDonald's

Produzione di campi magnetici ed elettrici ci sono (anche se a ben guardare e se mi ricordo bene basta creare un campo magnetico per crearne uno elettrico e viceversa, pura questione di ridondanza), ma la produzione di campi gravitazionali?
Mi spiego meglio: a quanto ne so la massa produce gravità, come è possibile produrre gravità in assenza di massa?

Penso che sia come dire

"Reindirizzo energia dei phaser verso lo scudo deflettore per creare una bolla anti-curvatura che ci permetterà di risolvere inghippo che ci siamo cacciati in questo episodio"

Micene.1
11-07-2010, 12:56

appunto mah...in realta si gioca sul fatto che da anni gli scienziati cercano di unificare tutte le forze in un' unica forza (parliamo di modelli matematici e teorie serie) - da quello che posso intuire si fa riferimento alla fantomatica scoperta di questo super-campo che produce campi (?) che generano antimateria (?) e qui con l'antimateria si allude (penso) al rpocesso di annichilimento che è quello che consente la fantomatica vaporizzazione

vabbe cmq : mah :O

Micene.1
11-07-2010, 12:57
Pensi male...

mammamia sempre a fare il tifo destra e sinistra...io nn ho complottisti, tu li hai...tu hai il dna tu no, che pietà - veramente spettacolo degno dell'asilo

|par|
11-07-2010, 12:57

E che ci vuole a produrre campi gravitazionali? Basta avvicinare due oggetti, ed hai risolto :asd:

D.O.S.
11-07-2010, 13:03
Pensi male...

ma guarda un po'.....ricordo che la teoria di Bella fu sfanculata da quella komunistaccia della Bindi e che la battaglia contro le vaccinazioni sia stata portata avanti da esponenti della Lega

poi ci sarebbero pure gli UFO di Borghezio .....direttamente in parlamento europeo

das
11-07-2010, 13:14
Ho soltanto iniziato a leggere l'articolo. Peraltro conoscevo già quella 'leggenda metropolitana'. Trovo che questo sarebbe uun buon motivo per bandire qualcuno dall'albo dei giornalisti.
Oltretutto ponendosi sullo stesso livello di Grillo, o forse persino peggio, creano soltanto confusione su quello che è il problema energetico e la necessità dell'Italia di svincolarsi dai paesi fornitori.

Wolfgang Grimmer
11-07-2010, 13:21
Pensi male...

sono due tipi di complottismo diversi e anche i tuoi post ne contengono a volte.
L'attacco dei komunisti, i massoni anti-cristiani, il complotto dei giudici, ecc.

Mentre a sinistra i complotti sono orientati più verso le corporation e gli stati.
Ma non è che credere che berlusconi sia attaccato segretamente da qualche organizzazione rossa sia diverso rispetto al credere ai presidenti-rettiliani.

cedivad
11-07-2010, 13:32
Eccomi. Ora dimostra che sono ignorante nelle materie in cui penso ci sia una cospirazione, ad esempio l'11/9.

frankytop
11-07-2010, 13:42
ma guarda un po'.....ricordo che la teoria di Bella fu sfanculata da quella komunistaccia della Bindi e che la battaglia contro le vaccinazioni sia stata portata avanti da esponenti della Lega

Non ho detto che quelli di sinistra siano tutti dei complottisti.
La faccenda delle vaccinazioni/Lega mi sfugge nel senso che non me la ricordo...:fagiano:

poi ci sarebbero pure gli UFO di Borghezio .....direttamente in parlamento europeo

Beh allora è ingnorante.

frankytop
11-07-2010, 13:44
sono due tipi di complottismo diversi e anche i tuoi post ne contengono a volte.
L'attacco dei komunisti, i massoni anti-cristiani, il complotto dei giudici, ecc.

Mentre a sinistra i complotti sono orientati più verso le corporation e gli stati.
Ma non è che credere che berlusconi sia attaccato segretamente da qualche organizzazione rossa sia diverso rispetto al credere ai presidenti-rettiliani.

Un conto è ciò che predica B. per fini politici altra cosa è credere tutto a quello che dice,complotto poi per me significa organizzazione o un agire comune orchestrato da una regia.

frankytop
11-07-2010, 13:45
Eccomi. Ora dimostra che sono ignorante nelle materie in cui penso ci sia una cospirazione, ad esempio l'11/9.

Il fatto stesso che pensi all'esistenza di una simile cospirazione ti qualifica come tale.

frankytop
11-07-2010, 13:48
Piccolo esempio di mentalità paranoide complottista sinistride:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219786

E' ovvio che ci siano degli infiltrati ma il loro scopo è quello di individuare gli elementi e piani pericolosi,non quello di scatenare di proposito guerriglie (e il tutto partendo dagli indizi degli scarponi).

Steinoff
11-07-2010, 13:59
editato per coerenza

lowenz
11-07-2010, 14:25
Pensi male...

Insomma, la storiella della massoneria anticristiana è tutta di destra.

C'è anche un intero partito che ci vive sopra: Forza Nuova.

Wolfgang Grimmer
11-07-2010, 14:42
Un conto è ciò che predica B. per fini politici altra cosa è credere tutto a quello che dice,complotto poi per me significa organizzazione o un agire comune orchestrato da una regia.

ma se gran parte dei suoi elettori è davvero convinta che ci sia qualche complotto della massoneria giudiziaria (claudio borghi ne accenna sempre) per sovvertire il volere popolare, per non parlare della paranoia tipicamente complottistica che aleggia sulle intercettazioni.
Ad oggi ci sono più indizi favorevoli al complotto del 9/11 che a quelli ai danni del presidente :asd:

cedivad
11-07-2010, 14:53
Il fatto stesso che pensi all'esistenza di una simile cospirazione ti qualifica come tale.

Così son capaci tutti. Porta anche una sola prova, insindacabile, a sostegno della tua tesi.
Tradotto, smerdami.

Ch'esso, spiega la caduta verticale in accelerazione (è una frase che fa Figo, lo so che non è perfettamente corretta) delle torri e il crollo dell'edificio 7.

thewebsurfer
11-07-2010, 14:56
quello che io mi chiedo è: ma davvero voi avete letto sei pagine di articolo dal rotolo?:confused:
io ho cliccato sull'articolo con tutta la buona fede, ma proprio non ci sono riuscito a leggere neanche metà della prima pagina al pensiero della 'foto dell'universo' del Planck messa a fianco non si sa con quale logica

lowenz
11-07-2010, 14:59
Con nessuna ovviamente :asd:

Ma a cosa serve la logica! Noi siamo prodi italici e abbiamo cuore! Siamo una squadra fortissimi e abbiamo pure inventato il raggio ionizzante!

:D

LUVІ
11-07-2010, 15:56
In ogni caso, la nostra colonia segreta su Marte sta gia' lavorando da anni a questo raggio della morte, ed in breve noi difenta patroni di mondo ja!

Firmato:
Dott. Stranamore

LOL :D
Comunque... parlare di "vergogna" nei confronti di quell'accumulo di cellule vegetali sbiancate che qualcuno chiama giornale, e dei suoi lettori e pseudo giornalisti è un puro eufemismo.

LuVi

thewebsurfer
11-07-2010, 16:00
Con nessuna ovviamente :asd:
Ma a cosa serve la logica! Noi siamo prodi italici e abbiamo cuore! Siamo una squadra fortissimi e abbiamo pure inventato il raggio ionizzante!

avranno pensato "vabbè..sempre robba di scienziati è.."

|par|
11-07-2010, 16:35
Così son capaci tutti. Porta anche una sola prova, insindacabile, a sostegno della tua tesi.
Tradotto, smerdami.

Ch'esso, spiega la caduta verticale in accelerazione (è una frase che fa Figo, lo so che non è perfettamente corretta) delle torri e il crollo dell'edificio 7.

Basta dire che pressoché l'intera comunità mondiale di esperti in vari campi (ingegneri strutturisti, aeronautici, ecc.), indipendenti dalle autorità militari, è concorde nell'affermare che le teorie di complotto sull'11/9 sono una sequela di panzane senza nessun fondamento tecnico né scientifico.

Volevi una smentita? Più semplice di così :P

thewebsurfer
11-07-2010, 16:42
Basta dire che pressoché l'intera comunità mondiale di esperti in vari campi (ingegneri strutturisti, aeronautici, ecc.), indipendenti dalle autorità militari, è concorde nell'affermare che le teorie di complotto sull'11/9 sono una sequela di panzane senza nessun fondamento tecnico né scientifico.

Volevi una smentita? Più semplice di così :P

scusami a me sembra di aver letto da qualche parte che fu sancito ufficialmente che erano presenti tracce d'esplosivo nei garage..

|par|
11-07-2010, 16:52
scusami a me sembra di aver letto da qualche parte che fu sancito ufficialmente che erano presenti tracce d'esplosivo nei garage..

Mi spiace continure l'OT (anche perché la panzana sul Giornale è veramente divertente, dovete assolutamente vedere i progetti della centrale :asd:), comunque se ti interessa l'argomento 11 settembre da un punto di vista scientifico c'è il blog (http://undicisettembre.blogspot.com/) apposito di Attivissimo, basato sul lavoro di scienzati ed esperti dei vari settori coinvolti.

Insert coin
11-07-2010, 17:06

Al contrario l'unica certezza è che proprio in Italia le bombe stragiste "ce le siamo messe fra di noi", manco Al Qaida ce l'ha fatta nel nostro Paese.....:fagiano:

ConteZero
11-07-2010, 17:24
http://mariux.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2010/01/nvidiaion.jpg

Infatti un altro progetto di nVidia è proprio Fermi (cospiracy mode on).

cedivad
11-07-2010, 17:40

Si ma difatti non porta niente tranne parole a sostegno...
Mi dispiace ma non posso concordare. Degli esplosivi nel garage non me ne frega nulla, davvero. Quello che mi interessa sono gli aspetti più evidenti, vedasi metallo che collassa sotto il suo stesso peso, due grattacieli ridotti in polvere, il fallimento lato difesa aerea americana, il fatto che i terroristi dichiarati colpevoli di aver dirottato gli aerei sono ancora vivi, le sequenze sequestrate della cosa che ha colpito il pentagono, la mancanza assoluta di detriti nell'aereo schiantatoasi al suolo, le macerie fumanti per settimane, l'edificio sette distrutto non si sa bene perche.
Il fatto che il 7 sia stato tirato giu da esplosivi piazzati al suo interno è insindacabile.

Aprirò una disussione per discuterne, appena potrò.

Per quanto riguarda attivissimo, neanche lui riesce a spiegare quanto ho elencato sopra. Semplcemnte perche non si può spiegare senza cadere in teorie del complotto.

ChristinaAemiliana
11-07-2010, 17:51
http://www.ilgiornale.it/interni/il_raggio_che_energia_gratis/energia_gratuita-marconi-scienza-motori/06-07-2010/articolo-id=458609-page=0-comments=1

Leggete e rabbrividite...

Forse ti sei perso il tizio che sul blog de La Stampa tiene una rubrica sull'omeopatia e da tale pulpito, oltre naturalmente a incensare la suddetta pratica, deride per mezzo delle solite argomentazioni antiscientifiche (chiusi di mentalità, studiate solo quello che "vi dicono" di studiare sui libri eccetera) chiunque muova obiezioni sensate dal punto di vista della scienza (primi fra tutti i membri e i sostenitor del CICAP). E cancellano pure praticamente tutti i commenti che non siano a favore! :muro:

La prossima volta cosa troveremo? Un bell'articolo sul cronovisore pubblicato in bella vista su repubblica.it? :doh:

Lucrezio
11-07-2010, 18:05
http://mariux.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2010/01/nvidiaion.jpg

Infatti un altro progetto di nVidia è proprio Fermi (cospiracy mode on).
Forse ti sei perso il tizio che sul blog de La Stampa tiene una rubrica sull'omeopatia e da tale pulpito, oltre naturalmente a incensare la suddetta pratica, deride per mezzo delle solite argomentazioni antiscientifiche (chiusi di mentalità, studiate solo quello che "vi dicono" di studiare sui libri eccetera) chiunque muova obiezioni sensate dal punto di vista della scienza (primi fra tutti i membri e i sostenitor del CICAP). E cancellano pure praticamente tutti i commenti che non siano a favore! :muro:

La prossima volta cosa troveremo? Un bell'articolo sul cronovisore pubblicato in bella vista su repubblica.it? :doh:

Dopo l'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche ci si può aspettare di tutto :muro:

frankytop
11-07-2010, 20:06
Insomma, la storiella della massoneria anticristiana è tutta di destra.

C'è anche un intero partito che ci vive sopra: Forza Nuova.

Si vabè..adesso non andiamo a cercare casi particolari,io stavo parlando del modo confrontarsi con la realtà dei "soliti" che ad ogni sguardo vedono complotti furbeschi e rapaci ai danni del popolino.

..poi ho anche parlato di "ignoranti".

frankytop
11-07-2010, 20:11
Tradotto, smerdami.

:nonsifa: Non spetta a me l'onere della prova,semmai è a carico di coloro che affermano delle "verità",altrimenti si,è troppo facile.

Mi fai venire in mente quegli ufologi che in una discussione se ne vengono fuori con frasi del tipo...dimostrami tu che gli ufo non esistono :asd:...e no,sei tu "ufologo" che devi dimostrarmi l'esistenza degli ufo. :D

frankytop
11-07-2010, 20:14
ma se gran parte dei suoi elettori è davvero convinta che ci sia qualche complotto della massoneria giudiziaria (claudio borghi ne accenna sempre) per sovvertire il volere popolare, per non parlare della paranoia tipicamente complottistica che aleggia sulle intercettazioni.
Ad oggi ci sono più indizi favorevoli al complotto del 9/11 che a quelli ai danni del presidente :asd:

E chi lo dice che gli elettori sono convinti.

Per quello che mi riguarda possono benissimo esserci giudici che perseguono un fine politico ma non necessariamente fanno parte di una associazione.

P.S. Ma perchè molti sono fissati con la massoneria? Mah...

thewebsurfer
11-07-2010, 20:38
P.S. Ma perchè molti sono fissati con la massoneria? Mah...

perché magari è una realtà?:rolleyes:
apparte il fatto che massoneria non è sinonimo di complottismo, e ci sono società massoniche anche alla luce del sole..
poi mi sbaglio o ci sono state e anche ultimamente stanno uscendo notizie in quel senso? credi che le idee di Gelli da un momento all'altro siano scomparse dalle menti di tutti? un pò come credere che dopo tangentopoli la politica sia rimasta immacolata o che dopo le stretta collaborazione stato mafia di fine anni 80 dopo non ci sia stata "manco una cartolina" (cit.)

cedivad
11-07-2010, 20:43

:nonsifa: Non spetta a me l'onere della prova,semmai è a carico di coloro che affermano delle "verità",altrimenti si,è troppo facile.

Mi fai venire in mente quegli ufologi che in una discussione se ne vengono fuori con frasi del tipo...dimostrami tu che gli ufo non esistono :asd:...e no,sei tu "ufologo" che devi dimostrarmi l'esistenza degli ufo. :D

Sei stato tu a criticare la categoria definendomi ignorante. Rettiffica e siamo tutti contenti caro ;)

frankytop
11-07-2010, 21:03
perché magari è una realtà?:rolleyes:
apparte il fatto che massoneria non è sinonimo di complottismo, e ci sono società massoniche anche alla luce del sole..

Questo è noto.

poi mi sbaglio o ci sono state e anche ultimamente stanno uscendo notizie in quel senso? credi che le idee di Gelli da un momento all'altro siano scomparse dalle menti di tutti? un pò come credere che dopo tangentopoli la politica sia rimasta immacolata o che dopo le stretta collaborazione stato mafia di fine anni 80 dopo non ci sia stata "manco una cartolina" (cit.)
E questo è un esempio di complottismo creato ad arte dalle "fulgide" menti di un noto quotidiano.

frankytop
11-07-2010, 21:05
Sei stato tu a criticare la categoria definendomi ignorante. Rettiffica e siamo tutti contenti caro ;)

:nonsifa: Non rettifico,per me chi pensa che il macello dell'11/9 sia frutto di un complotto ordito da parte americana è un ignorante.

cedivad
11-07-2010, 21:10
:nonsifa: Non rettifico,per me chi pensa che il macello dell'11/9 sia frutto di un complotto ordito da parte americana è un ignorante.

Ok allora ti aspetto quando aprirò quella discussione. Penso sarai felice di darmi torto :)

lowenz
11-07-2010, 21:24
Si vabè..adesso non andiamo a cercare casi particolari,io stavo parlando del modo confrontarsi con la realtà dei "soliti" che ad ogni sguardo vedono complotti furbeschi e rapaci ai danni del popolino.

..poi ho anche parlato di "ignoranti".
Non sapevo che un partito intero e tutte le gerarchie cattoliche fossero un "caso particolare" :D