View Full Version : Reagire alle offese vi prego aiutatemi
Mi capita a volte che colleghi, ma anche amici e parenti mi offendano(dicano qualcosa che mi offende) e la cosa mi fa star male, mi piacerebbe riuscire a rispondergli a tono, poterli mandare a fanc*lo invece mi blocco e non riesco a rispondere, mi viene un nodo mostruoso alla gola e ho difficoltà anche a parlare nei casi più critici, in sostanza mi blocco e non riesco a rispondere anche se mi piacerebbe dirgliene a centinaia...
c'è un modo per superare tale problema?
giannola
11-07-2010, 09:12
si...pensare che i loro tentativi di offendere sono dettati dall'invidia nei tuoi confronti :asd:
vedrai che non appena la cosa non ti farà più alcun effetto loro si accorgeranno di non avere più gusto a offenderti e tu cmq sarai in grado di trovare una risposta pronta perchè non più bloccato dalla rabbia. :)
retyty85
11-07-2010, 09:41
si...pensare che i loro tentativi di offendere sono dettati dall'invidia nei tuoi confronti :asd:
vedrai che non appena la cosa non ti farà più alcun effetto loro si accorgeranno di non avere più gusto a offenderti e tu cmq sarai in grado di trovare una risposta pronta perchè non più bloccato dalla rabbia. :)
*
"La miglior arma contro gli ignoranti è l'indifferenza." (frase che mi ripeteva sempre mia mamma :D)
-dieguz-
11-07-2010, 10:09
non avere mai a che fare con gli ingnoranti. ti portano al loro livello e ti battono con l'esperienza.
non starli a sentire
manufacturing
11-07-2010, 10:20
Mi capita a volte che colleghi, ma anche amici e parenti mi offendano(dicano qualcosa che mi offende) e la cosa mi fa star male, mi piacerebbe riuscire a rispondergli a tono, poterli mandare a fanc*lo invece mi blocco e non riesco a rispondere, mi viene un nodo mostruoso alla gola e ho difficoltà anche a parlare nei casi più critici, in sostanza mi blocco e non riesco a rispondere anche se mi piacerebbe dirgliene a centinaia...
tu fagli un disegno (anche a matita può andare). non c'è bisogno che li 'affi a parole...
Adrian II
11-07-2010, 12:02
Ti sconsiglio di cercare di convincerti che ti offendano per invidia: basta fare un giro per qualunque sito privo o quasi di moderazione, roba tipo youtube, per trovare centinaia di poveri disgraziati con manie di qualche genere, subito dopo vedi commenti di persone che li insultano e loro che rispondono "tu dici così perché sei invidioso di me". Da una parte ti può aiutare a ignorarli, dall'altra ti rende ottuso.
Piuttosto ti consiglio anch'io di ignorare: a prendere le cose sul serio ci si rovina solo la vita, i problemi sono altri, se vogliamo dar peso a qualunque fesseria ci circonda abbiamo finito di campare.
Se poi gli argomenti delle offese ti stanno particolarmente a cuore e il tuo problema è un reale blocco nel rispondere sotto pressione allora ti consiglierei di parlare con uno psicologo, visto che un blocco del genere, credo, ti potrebbe rendere difficile affrontare anche altre situazioni.
In bocca al lupo!
anonimizzato
11-07-2010, 13:04
Uhm, passi per i colleghi che è normale averne di stronzi ma tu parli anche di amici e parenti ... sicuro che ti offendano veramente?
Per carità non ti conosco ma non vorrei che tu stia ingigantendo quelle che magari sono delle semplici battute tanto per scherzare.
Nel caso lavorativo parlane coi tuoi superiori facendo presente la cosa, per gli amici manda a cagare quelli che ritieni ti offendano e per i parenti ... beh quelli si sà che sono serpenti e bisogna tenerseli. :D
Gjovanni07
11-07-2010, 13:18
siamo d'accordo sull'ignorare i coglioni, ma dipende anche dal tipo di offese che si ricevono.
se sono cose soft tanto per farsi qualche risata insieme è una cosa, se sono insulti veri e propri dovresti superare questo blocco, ovviamente nn intendo dire che li devi pestare a sangue, ma almeno dovresti rispondere a tono.
sbudellaman
11-07-2010, 13:44
*
"La miglior arma contro gli ignoranti è l'indifferenza." (frase che mi ripeteva sempre mia mamma :D)
Non è vero. Se continua a stare zitto continueranno ancora di più ad offenderlo, ve l'assicuro. E se addirittura si difende dicendo che gli altri lo insultano perchè invidiosi, peggio ancora !
Osserva le persone che ti offendono e individua i punti deboli. Ad esempio : naso storto, brufoli, culo grosso, ciccia, calvizie o anche modi di fare poco fini o ridicoli. Quando poi sei da solo organizzati le frasi mentalmente, dato che ti blocchi, e poi quando ti insultano rispondi con nonchalance e col sorriso sulle labbra colpendo nel punto debole.
Faster_Fox
11-07-2010, 14:41
Non è vero. Se continua a stare zitto continueranno ancora di più ad offenderlo, ve l'assicuro. E se addirittura si difende dicendo che gli altri lo insultano perchè invidiosi, peggio ancora !
Osserva le persone che ti offendono e individua i punti deboli. Ad esempio : naso storto, brufoli, culo grosso, ciccia, calvizie o anche modi di fare poco fini o ridicoli. Quando poi sei da solo organizzati le frasi mentalmente, dato che ti blocchi, e poi quando ti insultano rispondi con nonchalance e col sorriso sulle labbra colpendo nel punto debole.
quoto tutto...ti consiglio anche di prenderli in contropiede, magari insultandoli tu per primo (naturalmente soft, o almeno allo stesso livello dei loro insulti). Cerca di vedere quali delle tue battute fanno più ridere (vedi quando gli altri magari ridono di più) e cerca di riutilizzare quell'arma più spesso...
oppure un altro metodo sarebbe quello di usare le loro offese nei tuoi confronti come supunto per offendere loro o deriderli, es. (di cacca ma spero si capisca xD):
"hai un culo enorme!" tu "si, però ti assomiglia!"
comunque sia purtroppo nella vita ci vuole un bel po' di cazzimma...non c'è niente da fare, se non l'hai nessuno te la può dare...
Giant Lizard
11-07-2010, 15:40
Mi capita a volte che colleghi, ma anche amici e parenti mi offendano(dicano qualcosa che mi offende) e la cosa mi fa star male...
trova l'intruso? :asd:
se definisci "amico" chi ti offende, io che non ti ho mai offeso (perché non ti conosco) sono il tuo miglior amico? :confused:
sbudellaman
11-07-2010, 16:58
trova l'intruso? :asd:
se definisci "amico" chi ti offende, io che non ti ho mai offeso (perché non ti conosco) sono il tuo miglior amico? :confused:
Inutile dire che in molte comitive o gruppi di amici c'è sempre chi viene preso più di mira da scherzetti o frecciatine, ed è sempre quello più debole o più timido che non sa rispondere o reagire. E' una cosa che invece non succede quando siete solo in due o tre persone. Le persone in gruppo fanno cose che magari da sole difficilmente farebbero.
Purtroppo è una cosa automatica che vale per quasi tutti gli esseri umani (sotto sotto il 70% delle persone sono stronze, e chi non lo è in genere è fottuto/fa una brutta vita e avrà meno cose degli altri). Quando si è in gruppo, se uno di questi fa battutine su qualcun altro e gli altri ridono, si sentirà compiaciuto pensando di avere l'approvazione/stima degli altri perchè simpatico, e continuerà a farlo, magari nascondendosi dietro al fatto che "sta solo scherzando, gli altri lo trovano divertente, sei tu che non sai stare allo scherzo". Purtroppo il povero cristo preso di mira avrà solo 3 possibilità per cambiare la situazione:
1- Diventare stronzo. Quando qualcuno ti fa gli scherzetti o le battutine ti comporti in modo violento, chi ti ha offeso non vorrà avere rogne e ti lascia in pace. Inutile parlare delle controindicazioni. Inoltre a volte non funziona e continuano a prenderti in giro, smettono solo se gli fai male facendo a botte di brutto, e non mi riferisco agli schiaffetti o le spintarelle di dieci secondi.
2- Mandi affanculo tutti quanti e ti cerchi nuovi amici. Però rischi di ricadere nella stessa situazione se continui a non rispondere alle offese.
3- Stai al gioco e impari a offendere chi ti prende di mira studiandolo e cercando di capire quali sono i suoi difetti (anche fisici). Purtroppo è difficile, anche perchè le prime volte anche se fai battute "brillanti" non ti danno quasi ascolto. Però se ci riesci puoi anche ribaltare la situazione.
Ragazzo, a te la scelta. Ti consiglio vivamente di reagire, perchè più tempo fai passare peggio si comporteranno e peggio ti sentirai tu, qualsiasi decisione presa è certamente meglio che continuare a non fare niente.
Hellblazer
11-07-2010, 17:17
Prima di dare consigli per me sarebbe opportuno avere maggiori chiarimenti sulla situazione del nostro amico.
nonsochisono
11-07-2010, 19:49
scusa ma,in certi casi non serve parlare..tiragli 2 cartoni in faccia per uno e vedrai che poi non ti rompono piu i coglioni.
*
ma anche no,se lui resta indifferente (che non lo è dato che si incazza dentro) è giusto che anche lui tiri fuori le palle e si faccia intendere.
Charonte
11-07-2010, 21:32
te fai cosi.
se uno ti fa una battuta te rispondigli subito con tono deciso
e quindi???
e lo fissi negli occhi con sguardo serio.
non togliere il tuo sguardo dal suo, fissalo per qualche secondo.
non si aspetterà una reazione simile e ci resterà di emrda.
poi ti volti.
vedrai che funzia.
Ho anni di esperienza personale alle spalle.
l'unica cosa che funziona è sfotterli. Devi essere il primo, non aspettare e farlo per ripecca. Il mondo è pieno di stronzi. Agisci di conseguenza e trattali come tali.
http://img208.imageshack.us/i/14652593de0.jpg/
is the way
Inutile dire che in molte comitive o gruppi di amici c'è sempre chi viene preso più di mira da scherzetti o frecciatine, ed è sempre quello più debole o più timido che non sa rispondere o reagire. E' una cosa che invece non succede quando siete solo in due o tre persone. Le persone in gruppo fanno cose che magari da sole difficilmente farebbero.
Purtroppo è una cosa automatica che vale per quasi tutti gli esseri umani (sotto sotto il 70% delle persone sono stronze, e chi non lo è in genere è fottuto/fa una brutta vita e avrà meno cose degli altri). Quando si è in gruppo, se uno di questi fa battutine su qualcun altro e gli altri ridono, si sentirà compiaciuto pensando di avere l'approvazione/stima degli altri perchè simpatico, e continuerà a farlo, magari nascondendosi dietro al fatto che "sta solo scherzando, gli altri lo trovano divertente, sei tu che non sai stare allo scherzo". Purtroppo il povero cristo preso di mira avrà solo 3 possibilità per cambiare la situazione:
1- Diventare stronzo. Quando qualcuno ti fa gli scherzetti o le battutine ti comporti in modo violento, chi ti ha offeso non vorrà avere rogne e ti lascia in pace. Inutile parlare delle controindicazioni. Inoltre a volte non funziona e continuano a prenderti in giro, smettono solo se gli fai male facendo a botte di brutto, e non mi riferisco agli schiaffetti o le spintarelle di dieci secondi.
2- Mandi affanculo tutti quanti e ti cerchi nuovi amici. Però rischi di ricadere nella stessa situazione se continui a non rispondere alle offese.
3- Stai al gioco e impari a offendere chi ti prende di mira studiandolo e cercando di capire quali sono i suoi difetti (anche fisici). Purtroppo è difficile, anche perchè le prime volte anche se fai battute "brillanti" non ti danno quasi ascolto. Però se ci riesci puoi anche ribaltare la situazione.
Ragazzo, a te la scelta. Ti consiglio vivamente di reagire, perchè più tempo fai passare peggio si comporteranno e peggio ti sentirai tu, qualsiasi decisione presa è certamente meglio che continuare a non fare niente.
Diciamo che ho fatto questo percorso, per mia indole non sono un tipo a cui piace la volgarità ma certe persone in gruppo fanno le brillanti e bisogna metterle a posto.
Personalmente uso sia il primo che il terzo metodo.
I bambini sono molto più stronzi degli adulti.
Da piccolo mi "bloccavo", preferivo il silenzio alla risposta, credendo alle maestre e agli adulti che dicevano "certe persone bisogna ignorarle".
Ovviamente non funziona.
Piano piano ho cominciato ad ascoltare e automaticamente a riflettere.
Il 3° punto è quello che funziona meglio, ma a volte basta un gesto eclatante, come quello di strappare una canalina dell' elettricità da un muro dopo uno scherzo troppo grosso, e tirargliela dietro, per sbloccare la situazione.
:asd: (ancora mi viene da ridere a ripensare alle faccie che hanno fatto :asd:) Una volta al campo estivo dopo uno scherzo con il dentifricio ho inseguito quelli che stavano in tenda con me con una scopa. Così ho risolto tutto :) I miei compagni delle superiori li odiavo.
Adesso ci esco ogni giorno e dagli sfottò pesanti dei primi tempi si è passati a prenderci in giro allegramente di continuo, in completo relax o fare chiaccere serie.
In effetti il fatto di aver preso 15 kg tra la 3° e la 5° superiore, tra crescita,palestra e arti marziali può aver aiutato. :asd:
Fatti rispettare, se dei colleghi ti dicono che hai fatto una cazzata ricorda quando l'ha fatta qualcun altro.
Il mio consiglio e scendi al loro livello e impara il loro gioco, diventa più bravo. Impara a sviare il discorso.
Fai in modo che ci sia qualcun'altro più facile da molestare.
Se hai gli occhiali metti le lenti a contatto. Se sei grasso dimagrisci.
Potrà non essere moralmente corretto ma è l'unico modo di stare meglio.
Io penso che tu debba arrivare a un punto di rottura. A me è successo 3 volte. una volta ho sollevato un ragazzo alle medie per la maglia e l'ho attaccato al muro, mi molestava da un anno e io gli dicevo di smetterla. Da allora siamo stati amici. L'altra volta mi hanno abbassatto i pantaloni della tuta in corridoio a scuola. Giornata nera + cazzata da parte di qualcuno = sbloccatura.
A volte mi si chiude la vena. L'ultima volta ho litigato con mio fratello. Adesso andiamo più d'accordo che mai.
ma che tipo di offese ?
C.;a;.s;.;.ss
superkoala
12-07-2010, 11:29
Trasforma questo tuo blocco in un pregio... non rispondere alle provocazioni è sempre positivo... basta aggiungere un sorrisetto sarcastico di superiorità e hai risolto!!!
:O
per me ti fottono pure la donna
El Macho
12-07-2010, 11:54
Diciamo che ho fatto questo percorso, per mia indole non sono un tipo a cui piace la volgarità ma certe persone in gruppo fanno le brillanti e bisogna metterle a posto.
Personalmente uso sia il primo che il terzo metodo.
I bambini sono molto più stronzi degli adulti.
Da piccolo mi "bloccavo", preferivo il silenzio alla risposta, credendo alle maestre e agli adulti che dicevano "certe persone bisogna ignorarle".
Ovviamente non funziona.
Piano piano ho cominciato ad ascoltare e automaticamente a riflettere.
Il 3° punto è quello che funziona meglio, ma a volte basta un gesto eclatante, come quello di strappare una canalina dell' elettricità da un muro dopo uno scherzo troppo grosso, e tirargliela dietro, per sbloccare la situazione.
:asd: (ancora mi viene da ridere a ripensare alle faccie che hanno fatto :asd:) Una volta al campo estivo dopo uno scherzo con il dentifricio ho inseguito quelli che stavano in tenda con me con una scopa. Così ho risolto tutto :) I miei compagni delle superiori li odiavo.
Adesso ci esco ogni giorno e dagli sfottò pesanti dei primi tempi si è passati a prenderci in giro allegramente di continuo, in completo relax o fare chiaccere serie.
In effetti il fatto di aver preso 15 kg tra la 3° e la 5° superiore, tra crescita,palestra e arti marziali può aver aiutato. :asd:
Fatti rispettare, se dei colleghi ti dicono che hai fatto una cazzata ricorda quando l'ha fatta qualcun altro.
Il mio consiglio e scendi al loro livello e impara il loro gioco, diventa più bravo. Impara a sviare il discorso.
Se hai gli occhiali metti le lenti a contatto. Se sei grasso dimagrisci.
Potrà non essere moralmente corretto ma è l'unico modo di stare meglio.
Io penso che tu debba arrivare a un punto di rottura. A me è successo 3 volte. una volta ho sollevato un ragazzo alle medie per la maglia e l'ho attaccato al muro, mi molestava da un anno e io gli dicevo di smetterla. Da allora siamo stati amici. L'altra volta mi hanno abbassatto i pantaloni della tuta in corridoio a scuola. Giornata nera + cazzata da parte di qualcuno = sbloccatura.
A volte mi si chiude la vena. L'ultima volta ho litigato con mio fratello. Adesso andiamo più d'accordo che mai.
Questi sono consigli, a parte quella di rompere le cose, già le scuole son a pezzi se poi ci mettiamo pure a staccare canalette... :rolleyes: e quella di trovare un altro capro espiatorio.
se lo fai con chi ha rotto le palle a te è un conto. Se scarichi su qualcun'altro "più debole" a mio parere non ti senti "meglio": ti senti una merda.
Oltre ad essere un comportamento piuttosto spregevole.
Trasforma questo tuo blocco in un pregio... non rispondere alle provocazioni è sempre positivo... basta aggiungere un sorrisetto sarcastico di superiorità e hai risolto!!!
:O
quoto. Se non sai cosa rispondere, NON dare l'aria di non aver risposte, quanto piuttosto di disprezzare l'interlocutore al punto da non meritare risposta.
trova però ASSOLUTAMENTE un altro momento per sfogarti: per es facendo sport e scaricando lì l'energia negativa (in questa stagione una bella nuotata...)
Chevelle
12-07-2010, 12:17
Quali sfottò?
Con i miei colleghi, a volte, scherzo in maniera pesante ma sanno che lo faccio senza cattiveria. Dovresti imparare a "difenderti" con le parole, ti assicuro che funziona molto bene...
El Macho
12-07-2010, 12:19
Quali sfottò?
Con i miei colleghi, a volte, scherzo in maniera pesante ma sanno che lo faccio senza cattiveria. Dovresti imparare a "difenderti" con le parole, ti assicuro che funziona molto bene...
Il punto è che qui non possiamo sapere se gli dicon cose realmente umilianti o sono semplici prese per il culo quotidiane tra amici/colleghi e se la prende troppo...
Faster_Fox
12-07-2010, 12:33
Il punto è che qui non possiamo sapere se gli dicon cose realmente umilianti o sono semplici prese per il culo quotidiane tra amici/colleghi e se la prende troppo...
infatti...è tutto soggettivo!
Chevelle
12-07-2010, 12:59
Da quello che ho letto viene preso in giro pure dagli "amici" o amici. A questo punto mi viene immediatamente da pensare se lui è davvero la vittima oppure semplicemente deve maturare...
Gli sfottò cessano immediatamente di essere definiti tali quando c'è mancanza di rispetto. Le persone ti mancano di rispetto?
sbudellaman
12-07-2010, 13:18
...e quella di trovare un altro capro espiatorio.
se lo fai con chi ha rotto le palle a te è un conto. Se scarichi su qualcun'altro "più debole" a mio parere non ti senti "meglio": ti senti una merda.
Oltre ad essere un comportamento piuttosto spregevole.
Ovvio che non intendeva mettersi ad insultare qualche altro poveraccio più debole senza motivo :doh: hahahahaha :D ma come diavolo fate a capire certe cose e a capovolgere tutto il discorso che ha fatto insieme a me in questo modo ? c'è da sbellicarsi :asd:
Ovviamente intendeva diventare più forte in modo tale che lo lascino in pace e se la prendano con altre persone. Putroppo alla fine qualcuno che viene trattato male c'è sempre.
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 14:59
Ma che tipo di offese sono? perché potrebbe anche essere una classica presa per il culo, così per scherzare. Magari te la prendi per nulla. :)
Hellblazer
12-07-2010, 15:15
Secondo me come già detto l'autore del topic dovrebbe un po' contestualizzare la sua vicenda. A me suona un po' strano che un tizio sia preso per i fondelli da tutti e in qualunque ambiente. E che è, Fantozzi? :D
E poi bisogna sempre tarare tutto in base alla campana che racconta la storia. Io conosco un tizio, l'individuo più gretto e bigotto che abbia mai conosciuto. E' ad un livello macchiettistico, e questa sua caratteristica è riconosciuta da TUTTI quelli che conosce (famiglia compresa) e per questo è più o meno perculato da tutti, non tanto per le sue idee (legittime), ma per il modo supponente e apodittico con cui le espone. Immagino che dal suo punto di vista il mondo e tutte le persone che frequenta siano cattive, invidiose e si divertano ad insultarlo per malvagità dalla mattina alla sera.
Insomma, occorre fare la tara a tutto :O
Aviatore_Gilles
12-07-2010, 15:20
Ovviamente non funziona.
Quel consiglio non sempre è sbagliato. Voglio dire ignorare sempre no, al limite far capire a chi ti parla che non te ne frega una ceppa, basta un gesto o una parola.
Però a volte ho visto gente ficcarsi in guai seri per avere la lingua un po' troppo lunga o per eccesso di sicurezza.
Ho avuto anch'io a volte esperienze dirette che mi hanno fatto capire che a volte ignorare è la cosa migliore.
jumpjack
12-07-2010, 15:24
A me lo insegno' la prof di italiano delle medie (:confused: ).
Prova a immaginarteli alle 7 di mattina,
seduti sulla tazza del cesso,
con i mutandoni calati. :sofico:
Vedrai che non ti appariranno piu' cosi' terribili, ti incuteranno meno paura, gli sbotterai a ridere in faccia (che è la cosa che piu' detestano) e imparerai a ignorarli, o a rispondergli a tono. ;)
Se poi le cose stanno peggio... si chiama MOBBING, ed esistono leggi che lo puniscono.
X-Wanderer
12-07-2010, 22:10
quoto jumpjack... sono esserei umani come tutti noi... che cagano, dormono, mangiano...
e se si comportano in un certo modo, sono dei deboli più di quanto non lo sia tu... oltre che degli ignoranti, grossolani, e completamente "vuoti" (ovviamente non conoscendo la tua personale situazione sto parlando di casi in cui le offese sono pesanti e fatte non tanto per scherzare o far ridere, quanto fini a se stesse)
pagali con la loro stessa moneta, ma mostrati sempre superiore...
El Macho
12-07-2010, 22:14
Modificato.
X-Wanderer
12-07-2010, 22:16
questo è vero... ma è anche vero, come hai detto tu, che dipende da situazione a situazione... ovvio che con certe persone è meglio lasciar perdere... ma con persone che conosci, be secondo me alle volte è meglio reagire...
El Macho
12-07-2010, 22:18
Modificato.
X-Wanderer
12-07-2010, 22:21
io sono rimasto così fino alle medie a dir la verità... (con così intendo timido)
poi il blocco l'ho superato... anche se purtroppo talvolta torna, e talvolta le "risposte" veramente taglienti o da epic win mi vengono sempre dopo...
non sono sempre un'alfa insomma quando devo reagire :D
El Macho
12-07-2010, 22:24
io sono rimasto così fino alle medie a dir la verità... (con così intendo timido)
poi il blocco l'ho superato... anche se purtroppo talvolta torna, e talvolta le "risposte" veramente taglienti o da epic win mi vengono sempre dopo...
non sono sempre un'alfa insomma quando devo reagire :D
Eh ma tutto viene con l'esperienza... :cool:
X-Wanderer
12-07-2010, 22:24
certamente... ma bisogna anche imparare dai propri errori, o dalle occasioni perse... e non sempre è il mio caso :)
Io la gente così la odio, fosse per me servirebbe solo e tanta violenza fisica.
In base alla situazione rispondi a tono oppure fregatene.
Poi oh, se sai di poterlo fale qualche calcio dato bene in situazioni estreme non guasta.
nickyride
13-07-2010, 15:36
Dovresti essere più preciso su cosa ti dicono, sono offese gratuite tipo cog...ne, fan...lo, pezz. d. mer.a ecc. oppure sono discorsi su di te che ti offendono (ad esempio ti criticano su qualcosa)? Ad ogni modo se la cosa ti fa stare male il problema è solo tuo e non loro. Cerca di capire perché le loro parole ti fanno stare male (io parto dal presupposto che le loro offese siano del secondo tipo), forse tu stesso in parte potresti dargli ragione a livello inconscio e perciò ti blocchi. Ma per aiutarti davvero dovresti essere più preciso...
The Legend
13-07-2010, 17:07
Secondo me bisogna contestualizzare le offese.
E' ovvio trovi il pazzo che è meglio lasciar perdere... (e cambiare compagnia?)
come trovi quello che per invidia o per pochezza interna,
vuole darsi un tono sfottendo te, che magari sei deboluccio e TU ti senti offeso (fammi capire, se ti dicono buttati dalla finestra, lo fai?) da una persona esterna.
Mio nonno diceva "non te li devi sposare".
Credo che quello dello sguardo, fisso e serio, sia ottima.
Al massimo ste robe da elementari, ingigantisci e ti offendi da solo:
stupidamente, io se vedo che cominciano a prendermi di mira mi autoffendo
e mi do tipo dell'imbecille/scemo/gay in maniera convinta...
Non sanno più che dire.
Ho concentrato l'attenzione su di me, e passo oltre.
Fine.
L'indifferenza o il ribaltare "l'attacco" con una risposta ironica,è IMHO il top.
Io la gente così la odio, fosse per me servirebbe solo e tanta violenza fisica.
concordo in pieno.....e soprattutto senza fare le vittime (e figure di merda colossali!!!) sul forum :D
L'indifferenza o il ribaltare "l'attacco" con una risposta ironica,è IMHO il top.
Secondo me crea una situazione in cui l'altro soggetto desidera la rivalsa nei tuoi confronti dopo essere stato umiliato (esattamente come hai fatto tu), e non se ne esce più.
Quando si dice che la migliore arma è l'indifferenza, non significa che dovete stare a subire, semplicemente che non dovete mostrare di tenere a quello che la persona vi dice, che è molto diverso!
DvL^Nemo
14-07-2010, 13:42
Io invece trovo fastidioso il fatto che la gente ama scherzare sugli altri, ma appena inizi a scherzare parlando di loro si incazzano .. Ecco perche' appena vedo che qualcuno e' permaloso ( un buon 99% ) evito di fare battutine.. Mai abbassarsi ai loro livelli..
Secondo me crea una situazione in cui l'altro soggetto desidera la rivalsa nei tuoi confronti dopo essere stato umiliato (esattamente come hai fatto tu), e non se ne esce più.
Quando si dice che la migliore arma è l'indifferenza, non significa che dovete stare a subire, semplicemente che non dovete mostrare di tenere a quello che la persona vi dice, che è molto diverso!
Infatti ho messo due opzioni,e poi ovviamente ognuno sceglie la strada migliore.:) Comunque quando usi l'indifferenza,vuoi o non vuoi l'altro è convinto che hai subito ma tu che hai mostrato indifferenza sai perchè hai agito in quel modo. E' una questione di carattere,e molte volte per evitare che si superino certi limiti è la scelta migliore!:)
Io invece trovo fastidioso il fatto che la gente ama scherzare sugli altri, ma appena inizi a scherzare parlando di loro si incazzano .. Ecco perche' appena vedo che qualcuno e' permaloso ( un buon 99% ) evito di fare battutine.. Mai abbassarsi ai loro livelli..
Te ne devi fregare perchè ognuno di noi è consapevole che c'è gente che va ignorata in questo mondo.;)
ilguercio
14-07-2010, 15:29
Dovresti essere più preciso su cosa ti dicono, sono offese gratuite tipo cog...ne, fan...lo, pezz. d. mer.a ecc. oppure sono discorsi su di te che ti offendono (ad esempio ti criticano su qualcosa)? Ad ogni modo se la cosa ti fa stare male il problema è solo tuo e non loro. Cerca di capire perché le loro parole ti fanno stare male (io parto dal presupposto che le loro offese siano del secondo tipo), forse tu stesso in parte potresti dargli ragione a livello inconscio e perciò ti blocchi. Ma per aiutarti davvero dovresti essere più preciso...
*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.