View Full Version : Miglior lettore mp3 per qualita' audio a circa 100 euro
Sergio94
10-07-2010, 20:56
Ciao a tutti,
venerdi' prossimo parto per le vacanze, e dato che il mio attuale lettore mp3 da 1 gb ha una pessima qualita' audio, per non parlare delle cuffie che uso, vorrei comprare un nuovo lettore mp3.
Le caratteristiche sono queste:
-Non m'importa nulla del sesign
-Non devo vederci né video né foto, quindi non mi serve un bello schermo o cose costone inutili
-Non deve essere per forza touch-screen, non fa differenza
L'unica cosa che mi interessa é che deve avere la miglior qualita' audio possibile
In totale non voglio spendere piu' di 130 euro piu' o meno.
Avevo pensato all'inizio al CREATIVE ZEN X-FI2, che oltre ad avere la tecnologia X-Fi, dovrebbe avere una buona qualita' del suono, e ha in dotazione anche un paio di cuffie in-ear abbastanza buone, cosi' non dovrei comprarne altre.
Solo che ho letto un po' di review e dicono che il sistema X-fi non e' perfetto, che bisogna impostare l'equalizzator per ogni canzone altrimenti il suono viene fuori innaturale...
Insomma, alla fine questo é un buon lettore o no? Calcolando che ha anche le cuffie insieme.
Altrimenti, dovrei prenderne un altro, e non so se avrebbe le cuffie incluse, e se dovessi prenderle a parte, dato che un buon paio di in-ear costa sui 40 euro, il budget rimanente per il solo lettore mp3 scenderebbe a 90 euro...
Non so, mi affido ai vostri consigli, l'unica cosa che mi interessa e' la qualita' audio che deve essere la migliore possibile.
Grazie mille dell'aiuto :)
Sergio
Sergio94
10-07-2010, 21:19
Ho trovato un lettore mp3 della SONY (NWZ-E444) che forse fa al caso mio, dovrebbe avere un'ottima qualita' sonora, stando a quello che ho letto.
Allora, ho questa scelta:
1) CREATIVE ZEN X-FI2 8Gb e cuffie in dotazione ---> circa 100 euro
2) SONY NWZ-E444 e cuffie in-ear SONY MDR-XB40EX ---> circa 120 euro
Allora, se vale la pena e se la qualita' audio del lettore mp3 della SONY in questione piu' quelle cuffie che ho scelto fosse veramente superiore a quella dell'X-FI2 con cuffie in dotazione prendo lettore e cuffie SONY, tanto non sono i 20 euro che mi cambiano la vita, visto che mi dovro' tenere queste due cose per almeno un paio d'anni.
Allora, quale di queste due cose mi consigliate? Oppure avete un'altra idea anocra migliore?
Grazie mille :)
Sergio
ciao
personalmente prenderei un sansa clip+, spendi circa la meta' della cifra che hai stanziato, e hai una qualita' di ottimo livello, almeno non inferiore al sony di cui parlavi.
Con la meta' dei soldi, puoi acquistare una soundmagic pl30 oppure ( meglio ) pl50 :D
Sergio94
10-07-2010, 21:39
Ciao, intanto grazie mille della risposta veloce.
Vorrei prendermi un bel paio di cuffie in-ear buone, con dei bei bassi, dato che sento molto musica house ed elettronica.
Ho trovato le SONY MDR-XB40EX a 40, il prezzo é buono e le cuffie sembrano promettenti, che ne pensi, le prendo? Sono buone?
Il fatto é che quelle cuffie non saprei dove prenderle, e non ho tempo di fare un ordine online perché venerdi' parto per le vacanze.
Comunque, che ne pensi di quelle SONY? Anche se non sono come quelle soundmagic, sono buone? Io le userei per sentire principalmente house, vanno bene, voglio dire, come bassi, soprattutto...?
Grazie dell'aiuto :)
Altra domanda: il prezzo piu' o meno é simile, ho visto che lo ZEN X-Fi ha la stessa identica qualita' sonora dell'X-Fi2, che costa di piu' solo per lo schermo touch e altre cavolate...
Qual'é il lettore mp3 sotto i 100 euro con la migliore qualita' audio?
Prendo il CREATIVE ZEN X-FI, che stando alle recensioni che ho letto, ha un audio molto buono, quel SONY che ho postato prima o me ne suggerisci un altro?
Grazie ancora. :D
Sergio
Ciao, intanto grazie mille della risposta veloce.
Vorrei prendermi un bel paio di cuffie in-ear buone, con dei bei bassi, dato che sento molto musica house ed elettronica.
Ho trovato le SONY MDR-XB40EX a 40, il prezzo é buono e le cuffie sembrano promettenti, che ne pensi, le prendo? Sono buone?
Il fatto é che quelle cuffie non saprei dove prenderle, e non ho tempo di fare un ordine online perché venerdi' parto per le vacanze.
Comunque, che ne pensi di quelle SONY? Anche se non sono come quelle soundmagic, sono buone? Io le userei per sentire principalmente house, vanno bene, voglio dire, come bassi, soprattutto...?
Grazie dell'aiuto :)
Altra domanda: il prezzo piu' o meno é simile, ho visto che lo ZEN X-Fi ha la stessa identica qualita' sonora dell'X-Fi2, che costa di piu' solo per lo schermo touch e altre cavolate...
Qual'é il lettore mp3 sotto i 100 euro con la migliore qualita' audio?
Prendo il CREATIVE ZEN X-FI, che stando alle recensioni che ho letto, ha un audio molto buono, quel SONY che ho postato prima o me ne suggerisci un altro?
Grazie ancora. :D
Sergio
il clip + e' arrivato primo in una classifica, qui puoi leggere l'articolo http://www.anythingbutipod.com/archives/2009/12/top-5-mp3-players-of-2009.php
Piccolo, umile ma di grande qualita' ;)
Ah, ti piacciono i bassi, allora niente soundmagic che sono equilibrate, il mio consiglio e' di non spendere soldi ora in auricolari, che oltretutto in negozi fisici strapagheresti con qualita' non direttamente proporzionale al prezzo, e usare quelle incluse nella confezione ; al ritorno puoi andare sulle Eterna ( leggerai il theread su di esse ), che ho avuto e raccomando caldamente, che sono migliori senza dubbio delle Sony ( che pero' non posseggo ).
Il creative non lo conosco.
Posso consigliarti di postare la tua richiesta sul thread dei lettori mp3 ? Fra un po' la discussione verra' chiusa dal moderatore, e in piu' li avresti molta piu' visibilita' :)
Giannigiogio
11-07-2010, 07:05
Samsung YP-P3: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919961
Nei Megastore di elettronica puoi trovare la versione da 16 GB a soli 100 euro! ;)
Sergio94
11-07-2010, 10:00
Ok, grazie mille, mi avete convinto: ho letto un po' di review e pare proprio che questo SAMSUNG YP-P3JCB abbia una qualia' del suono ottima, probabilmente anche migliore di quella del CREATIVE ZEN X-Fi, dove stranamente tutte le review diono che abilitando l'X-Fi il suono peggiora anziché migliorare :rolleyes:
Quindi penso proprio che domani o oggi pomeriggio, appena torno a Roma (ora sono a Dublino in vacanza da 2 settimane), faccio un giro di telefonate ai vari punti vendita SAMSUNG trovati sul sito e vedo dove posso prenderlo.
Poi, oltre al fatto che l'audio dovrebbe essere eccellente, mi interessa il fatto dello schermo touch, dei widget scaricabili e soprattutto del collegamento buetooth :)
Per le cuffie non so, sono sempre piu' indeciso...
In alcune recensioni dicono che le SONY XB40EX sono ottime, in altre che sono scomodissime, prima dicono che i bassino vanno bene e anche i medi e gli alti, poi dicono che si sentono solo i bassi...
Non so che scegliere...
Ho dato un'occhiata al 3d delle migliori cuffie, e nella fascia dei 50 euro, fra le 3 consigliate, c'erano le recensioni delle cuffie Sennheiser cx 300 e Philips she 9700. Le sennheiser costano troppo, invece le PHILIPS quell'utente le ha prese da mediamondo a 30 euro...
Da quello che ho letto sembrano molto buone, anche per quanto riguarda i bassi, visto che, ripeto, sento soprattutto musica house.
Possibile che queste PHILIPS da 30 euro siano migliori di quelle SONY da 40 euro (scontate, altrimenti ufficialmente stanno a 56 euro)...
Che faccio, mi consigliate queste PHILIPS o sotto i 40 euro (prezzo dal negozio fisico) ci sono delle cuffie migliori?
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando :)
Sergio
P.S.
Ho trovato ora il modello successivo alle SHE 9700 della PHILIPS, le SHE 9750... in teoria dovrebbero essere ancora meglio, e le ho trovate a circa 35 euro...
Prendo queste o me ne consigliate un altro paio...?
Insomma, anche per vostre esperienze personali, basandovi sul tipo di musica che ascolto io, quali sono le migliori cuffie in commercio disponibili in negozio fisico a non piu' di 40 euro?
Se vuoi un paio di cuffiette che suonino davvero bene e che costino poco,mi sento di consigliarti le Creative EP-630 (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=11397) a 29,99 €,le EP-635 (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=14744) a 19,99 € o le EP-830 (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=17398),leggermente superiori,a 49,99 €.Le ho tutte e tre e sono davvero ottime.Il loro punto di forza è rappresentato dai bassi ma tutte le frequenze si sentono bene (almeno quando le abbino allo Zen X-FI 1 o 2).In più,le EP-635,che sono le più economiche,hanno anche il vantaggio di poterle portare al collo,in quanto dotate di apposito laccetto,risultando ottime per lo sport (es. jogging).
EDIT
P.S. l'X-FI2 è un eccellente lettore.Gli ho preferito solo l'S:flo2 abbinato alle Sennheiser IE8,combo per la quale ho speso qualcosa come 500 €.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.